Primo allenamento con Matt

2.1K 113 3
                                    

Il giorno seguente mi sveglio con sorriso genuino stampato in volto e gli occhi brillanti per l'adrenalina. Sì, l'adrenalina. Oggi finalmente andrò in palestra ad allenarmi con Matt e Lisa. Faccio rapidissimamente colazione per poi vestirmi in tutta fretta e scendere nella hall. M'incammino verso la palestra, arrivando a destinazione sono dopo una decina di minuti e fermandomi all'entrata in modo tale da poter entrare tutti insieme. Guardo insistentemente il mio orologio per l'ennesima volta mentre picchietto nervosamente il piede destro a terra ed incrocio le braccia al petto. Dove diavolo si sono cacciati quei due? Sbuffo stanca, voltandomi poi verso sinistra quando avverto dei passi veloci alle mie spalle.

«Matt! Lisa!» Esclamo gioiosa. «Ce l'avete fatta fino alla fine!»

«Non è colpa mia in quanto il sottoscritto è in formissima.» Esordisce Matt sicuro di sé, indicando poi Lisa alle sue spalle. «Il problema è la lumaca che mi sono portato dietro.»

Appena la nostra amica lo affianca, gli tira un pugno poco amichevole sul braccio.

«COME MI HAI CHIAMATA?!» Domanda retoricamente, tentando di non urlare.

«L.U.M.A.C.A.» Scandisce con più enfasi il mio collega.

Lisa strabuzza gli occhi, incenerendolo poi con un solo sguardo.

«Ritieniti un uomo morto!»

Lisa si scaraventa letteralmente su Matt, spostandolo però solo di poco e dando così inizio ad una lotta piuttosto esilarante. Tento di trattenere le risate per poi frappormi tra i due forzuti lottatori e tranquillizzare in un secondo momento Lisa la furia. Successivamente guardo severa il mio collega mentre lui scrolla le spalle, mostrandomi un sorriso compiaciuto. Imbecille!

«Ti do il consenso di ucciderlo dopo.» Dico tranquillamente a Lisa. «Ora possiamo entrare in palestra?»

«Solo se mi aiuterai a massacrarlo quando meno se lo aspetta.»

Lisa ride diabolicamente e devo ammettere che in questi casi mi fa davvero paura. Persino Matt ha la pelle d'oca e m'implora pierà con lo sguardo. Assurdo! Mi spiace per lui, ma questa volta non lo difenderò anzi...credo fermamente che darò una mano alla mia amica. Sì, farò così! Poco dopo entriamo in palestra e lasciamo i nostri oggetti personali negli armadietti. Subito dopo sia io che Matt ci disponiamo su un piccolo campo con dei tappetini rossi mentre Lisa si siede su uno dei rispettivi bordi del grande tappeto.

«Dovrete picchiarvi?» Chiede euforica Lisa.

«Combatteremo, ma non ci picchieremo realmente a sangue.» Le spiego brevemente.

«Non commento. Non ho parole.» Esplica Matt, alzando gli occhi al cielo.

Lisa fa per alzarsi e picchiare realmente il mio collega, ma prontamente le faccio cenno di star seduta. Successivamente le mimo un "gliela faccio pagare" e lei mi sorride trionfante. Almeno per il momento ho risparmiato Matt! Di tutta risposta il mio collega mi guarda in maniera alquanto strana.

«Allora...iniziamo pesce lesso?» Domando con gli occhi ridotti in due fessure.

«Con piacere.» Ghigna per poi farsi subito serio.

Ci disponiamo rapidamente l'uno davanti l'altro, assumendo successivamente le rispettive posizioni d'attacco. Subito dopo Lisa fischia e la lotta comincia. Ci colpiamo e difendiamo e devo ammettere che Matt se la cava molto bene. A dir la verità pensavo fermamente che si fosse autoinvitato al mio allenamento solo per darmi fastidio, ma devo ammettere che ci sa fare. Dopo parecchio tempo riesco finalmente a farlo cadere a tappeto, battendo poi un pugno a terra vicino alla sua tempia destra. Matt per l'incredulità strabuzza gli occhi mentre di tutta risposta gli mostro il mio sorriso vittorioso.

NephilimDove le storie prendono vita. Scoprilo ora