Alle 21.00 stiamo ancora qua a provare. Ci mancano ancora tre brani tutt'altro che brevi.
Siamo rimasti solo noi e la donna delle pulizie che sta cercando di pulire la sala e non vede l'ora che ce ne andiamo. Mi piacerebbe dirle che anche a noi piacerebbe andare via. Ma è il maestro che finché non finiamo di provare tutto il programma fatto bene non ci lascia andare.Adriano
Sono le 21.30 e Chiara ancora non è tornata. E se le è successo qualcosa? Provo a chiamarla. Non risponde. Decido di andare al conservatorio.
Arrivo e parcheggio lì davanti. Scendo ed entro. C'è una donna che fa le pulizie.
-Mi scusi, stanno ancora facendo prove di orchestra? - le chiedo.
-Sì, il maestro è molto esigente. È tutto il giorno che provano poverini. Speriamo che tra poco finiscano- dice.
-OK grazie - dico. In effetti sento che stanno suonando.
Decido di tornare in macchina e aspettare Chiara lì.
Alle 22.30, finalmente, iniziano ad uscire dei ragazzi. Vedo Chiara e le faccio un cenno con la mano per farmi vedere. Lei viene verso di me. Sembra stanchissima.
-Hey- le dico.
-Ciao- dice. Si butta dentro alla macchina e salgo anch'io.
-Come va? - le chiedo mentre parto.
-Sono stanchissima- dice chiudendo gli occhi- e ho fame- aggiunge.
-Che hai mangiato oggi? - chiedo.
-Un bel niente - risponde.
-Cosa? Non hai mangiato? -
-No. Dalle 11.00 di stamattina alle 22.30 ho suonato. Ininterrottamente.- dice.
-Allora adesso ti porto a casa e mangiamo-
-No, puoi portarmi a casa mia? - chiede.
-Ah, ok-
Mentre guido lei sta con gli occhi chiusi e la faccia rivolta verso il finestrino.
-Tu che hai fatto oggi? - mi chiede senza aprire gli occhi.
-Niente, sono stato a casa- dico.
-Divertente? -
-No, mi mancavi. Mi sono anche preoccupato perché non tornavi- dico.
-Oh scusami. Ma non potevo usare il telefono- dice.
-Sì, tranquilla. Non è mica colpa tua.- dico.
Arriviamo a casa sua.
Per prima cosa va in bagno e poi va in cucina. Vede che il frigo è vuoto e decidiamo di ordinare le pizze. Arrivano dopo un quarto d'ora.
Ci mettiamo in cucina a mangiarle.
-Domani ho altre prove. La mattina- dice.
-Ce la fai a fare anche le prove il pomeriggio?- le chiedo.
-Sisi-
Finiamo di mangiare e andiamo subito a dormire. Chiara si addormenta subito. Io dopo un po'.Chiara
Mi sveglio e vado in bagno. Mi faccio una doccia e poi mi vesto. Sveglio Adriano e andiamo a fare colazione.
Adriano si veste e mi accompagna al conservatorio. Prima di scendere dalla macchina lo saluto con un lungo bacio.
-A che ora finiscono le prove? - mi chiede.
-Teoricamente alle 13.30- dico.
-Sarò qui ad aspettarti- dice. Gli dò un altro bacio e scendo dalla macchina.
Entro e vado nella sala delle prove. Dopo dieci minuti arriva il maestro e iniziamo le prove. Vanno meglio di ieri e quindi finiamo alle 13.45.
Esco e trovo Adriano ad aspettarmi.
Lo bacio e andiamo a pranzo a casa sua. Mangiamo e poi andiamo agli studi per fare le prove.
Arriviamo e andiamo in sala prove. C'è Niccolò che ci aspetta. Tiro fuori il violino e iniziamo.
Le prove vanno bene. Finiamo alle 20.30 e io e Adriano andiamo a casa sua.
Ceniamo e andiamo a dormire. Domani mi aspetta un'altra giornata di prove.Adriano
Si vede proprio che Chiara è stanca sti giorni. Speriamo si riprenda.Si sveglia e sveglia anche me. Facciamo colazione, ci vestiamo e alle 8.30 la accompagno al conservatorio.
Mi saluta con un bacio ed entra. Dovrebbe finire alle 19.00Chiara
Vado in sala e quando entra il maestro iniziano le prove. Il primo brano ce lo fa ripetere quattro volte. Il secondo tre, il terzo quattro, il quarto tre, il quinto due e il sesto quattro.
Alle 19.30 finiamo.
Esco e trovo Adriano ad aspettarmi. Lo bacio. Menomale che c'è sempre lui. Lo amo. Mi fa sempre stare bene.Ciaooooo.
Innanzitutto vi ringrazio perché la storia sta andando molto bene. Mi fa sempre piacere quando vi immedesimate nei personaggi e commentate schierandovi dalla parte dell'uno o dell'altro. Mi scuso se questo capitolo non è dei migliori ma è solo di passaggio. Non temete, ci saranno colpi di scena. Vi invito a lasciare la stellina sotto i capitoli. Vi voglio bene e grazie ancora❣️
STAI LEGGENDO
Storia stupida ~Ultimo
FanfictionChiara ha 18 anni, vive a Roma e ha una grande passione: suonare il violino. Proprio per questo motivo si ritrova a fare un provino per partecipare ai concerti di Ultimo e viene presa. La sua vita si incrocia a quella del cantante e non solo... Tutt...