Niccolò
Fra tre giorni esce Colpa delle favole e io c'ho l'ansia, tanto per cambiare. Non riesco a stare tranquillo. Stiamo seduti al tavolo del ristorante. Davanti a me c'è Chiara. Visto che sono agitato mi trema la gamba e Chiara se ne accorge e mi lancia un'occhiata. Io fermo la gamba.Adriano
Mangiamo e chiacchieriamo tutta la sera. Alle 23.30 usciamo e io e Chiara andiamo a casa mia.
-Domani esco presto per accompagnare Niccolò alle interviste. Tu hai programmi? - dico a Chiara.
-Vado al conservatorio dalle 10.00 alle 12.00. Voi a che ora finite? - dice.
-La prima intervista è alle 11.00 ma ci vediamo alle 7.30 davanti agli studi perché dobbiamo stare là alle 8.30. Finiremo alle 12.30 e andremo a pranzo. Poi la seconda intervista è alle 17.00 ma dobbiamo stare là alle 16.00 e dobbiamo partire alle 14.30 perché lo studio è fuori Roma. Finiremo alle 18.30 e sarò a casa per le 20.00.-dico.
-Ti aspetterò - dice venendomi ad abbracciare - Che bravo manager che sei- dice. La bacio.
Andiamo a dormire.Mi sveglio alle 7.00. Vado in bagno senza fare rumore per non svegliare Chiara, mi vesto e vado in cucina a fare colazione.
È presto e non voglio svegliare Chiara. Allora le lascio un bigliettino sul tavolo e una copia delle chiavi di casa mia.
Esco e vado agli studi. Prendo Niccolò e andiamo all'appuntamento per l'intervista.Chiara
Mi sveglio alle 9.00 e Adriano è già uscito. Trovo un biglietto sul tavolo della cucina.Buongiorno,
sono uscito presto e non volevo svegliarti. Fai colazione tranquillamente. Vai al conservatorio e poi, se ti va, torna a casa mia. Mi piacerebbe trovarti a casa al mio ritorno. Ti ho lasciato una copia delle chiavi di casa: usala! Ti auguro una buona giornata.Adriano
Sorrido e poi faccio colazione. Mi vesto ed esco per andare al conservatorio.
Arrivo puntuale e vado dritta in aula.
Arriva il maestro ed iniziamo la lezione.Niccolò
Siamo arrivati allo studio. Ci sono dei tecnici che sistemano i microfoni. Tra poco inizia l'intervista e sono un po' nervoso. Adriano lo nota e viene a calmarmi.
Arriva una signorina che ci dice che fra poco saremo in onda. Io mi siedo e aspetto l'inizio della diretta.
Devo dire che il ragazzo che mi faceva le domande mi ha messo abbastanza a mio agio. È filato tutto liscio e adesso stiamo andando a pranzo.
Mi magno un bel piatto di pasta e poi ripartiamo per andare allo studio dove si terrà la seconda intervista.Chiara
Ho finito le lezioni al conservatorio. Torno a casa mia e pranzo. Sto un po' davanti alla TV e poi decido di usare il mazzo di chiavi che mi ha lasciato Adriano. Magari gli faccio una sorpresa. Mi cambio e vado a casa sua.
È strano entrarci senza di lui. Eh sì, mi manca.
Adesso lo chiamo.
*chiamata*
A: Chiara
C: Hey
A: Dimmi
C: Ti disturbo?
A: Assolutamente no. È bello sentirti.
C: Mi mancavi
A: Anche tu. Niccolò è in onda ma abbiamo quasi finito. Fra due orette sono a casa. Tu dove sei?
C: A casa mia.
A: Ah... Non vieni a casa mia?
C: Mh... Vediamo. Non so se riesco.
A: Ok. Vabbè ci sentiamo dopo.
C: Ciao.
*fine chiamata*Gli ho detto una bugia perché voglio fargli una sorpresa. Sono già a casa sua. Faccio un giro per casa sua e poi mi metto a preparare la cena. Apparecchio la tavola e accendo una candela. Perché sono così romantica stasera? Che cosa strana.
Mi arriva un messaggio da Adriano.
*chat*
Fra mezz'ora sono a casa.
*fine chat*
Non rispondo.
Dopo mezz'ora sento la porta aprirsi. Inizio a correre e mi butto addosso ad Adriano che mi prende prontamente in braccio e inizia a baciarmi appassionatamente.
-Mi sei mancata- mi sussurra all'orecchio.
-Anche tu- gli dico- Ho preparato la cena-continuo.
-Non dovevi- dice lui mettendomi giù.
Lo porto al tavolo e ci sediamo. Mangiamo guardandoci negli occhi e sorridendo. Appena finito di mangiare io mi alzo per portare via i piatti. Mentre li sto mettendo nel lavandino mi sento afferrare da dietro. Adriano mi gira verso di lui e inizia a baciarmi. Mi porta in camera e mi butta sul letto...
STAI LEGGENDO
Storia stupida ~Ultimo
Fiksi PenggemarChiara ha 18 anni, vive a Roma e ha una grande passione: suonare il violino. Proprio per questo motivo si ritrova a fare un provino per partecipare ai concerti di Ultimo e viene presa. La sua vita si incrocia a quella del cantante e non solo... Tutt...