Capitolo 52

222 7 0
                                    

Fuori dal conservatorio la ferma il ragazzo con cui l'ho vista anche l'altra volta. Che rabbia questo. Mo scendo e gliene dico quattro. Non la deve manco guardare Chiara.

Chiara
Neanche sono scesa dalla macchina di Adriano che mi ritrovo Edoardo davanti. Che pizza questo.
-Ciao Chiara- mi saluta.
-Ciao- dico.
-Che lezioni hai oggi? - mi chiede. Come se non lo sapesse.
-Teoria e tecnica musicale- rispondo.
-Grande, anch'io- dice.
Non rispondo. Entriamo in conservatorio e andiamo nell'aula dove si terrà la lezione. Salutiamo gli altri compagni di corso, ci sediamo e poi entra il maestro. Inizia la lezione e per fortuna Edoardo non mi parla.

Adriano
Chiara non mi ha detto a che ora finisce. Mo le mando un messaggio così quando lo vede mi risponde.
*chat*

Hey a che ora ti vengo
a prendere?

Finisco alle 19.00

Vengo per quell'ora

*fine chat*

Sono le 18.00 quindi mi faccio una doccia e poi mi metto a fare qualche telefonata per il tour. Deve essere tutto perfetto. Ci sono molte aspettative.
Quando sono le 18.40 esco di casa per andare a prendere Chiara.
Arrivo cinque minuti prima delle 19 e quindi scendo dalla macchina e mi ci poggio mentre la aspetto. Tiro fuori una sigaretta e la accendo. Sperando che Chiara non esca proprio in questo momento.
Finisco di fumare e iniziano ad uscire dei ragazzi. Vedo Chiara e le faccio un cenno con la mano per farmi vedere. Lei saluta i suoi compagni e viene da me. Mi bacia ma poi si stacca. Ha capito che ho fumato. Non dice niente però.
Saliamo in macchina e torniamo a casa mia. Preparo la cena e mangiamo. Poi ci mettiamo sul divano a guardare la TV.
-A che ora partiamo domani? - chiedo.
-Presto. Tipo alle 8. Così sfruttiamo la giornata. - dice.
-OK. Mi svegli tu? - dico.
-Metto la sveglia- prende il telefono e imposta la sveglia alle 7.
-Allora io vado a dormire- dice mentre si alza dal divano.
-Vengo anch'io- mi alzo.
Andiamo in camera e Chiara si mette una mia maglietta che le sta come un vestito mentre io mi metto il pigiama.
Stiamo un po' a chiacchierare nel letto tra una coccola e l'altra e poi Chiara si addormenta tra le mie braccia. Dopo un po' mi addormento anch'io.

Storia stupida ~UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora