Capitolo 91

191 3 0
                                    

Niccolò
Esco dalla piscina per rispondere al telefono.
È Federica. Rispondo.
*chiamata*
N:Pronto?
F:Nic sono Fede.
N:Sì, dimmi.
F:Che fai oggi?
N:Sto alla villa con gli altri. Ti va di venire? Ci sta pure la ragazza di Adriano.
F:Adriano si è fidanzato?
N:Sì, incredibile ma vero. Ma perché non hai visto la foto che ha postato?
F:No, mi è sfuggita.
N:Vabbè. Quindi che fai?
F:Adesso cerco di studiare un po' e poi magari vengo.
N:Ok, ti aspettiamo.
F:Ciao.
*fine chiamata*

-Chi era? - chiede Adriano quando torno.
-Federica - rispondo io.
-Che fa? Viene oggi? - chiede.
-Sì fra un po' forse ci raggiunge.- dico io.
-OK-dice lui.

Mi ributto in piscina e poi si tuffano anche tutti gli altri.
-A Ní stavo pensando... - dice Adriano.
-Cosa? - dico io.
-Quando annunciamo il tour negli stadi 2020? - dice.
-Boh-
-Prima o dopo la favola? - chiede.
-Secondo me dobbiamo annunciarlo prima ma le date le dobbiamo dire dopo. - dico.
-Ok. Quando? - chiede.
-Che ne so, sei te il manager-dico.
-Allora le diciamo il 24- dice.
-OK. Ma che facciamo, la mettiamo un po' d'ansia? - dico io.
-Sì certo. Ma non subito. Fra un pochetto. - dice.
-Giusto-

Continuiamo a fare il bagno per un'oretta e poi ci mettiamo ad asciugarci al sole. Mi arriva un messaggio da Federica.
Federica⭐️
Ho finito di studiare.
Dammi un'ora e sono da te

Io
Perfetto

-Ok raga tra un po' arriva Federica- dico.
-Va bene. - dicono senza sembrarmi troppo entusiasti.
Facciamo un altro bagno e poi sento suonare al citofono. Vado al cancello ad aprire. È Federica. Ci salutiamo scambiandoci un bacio sulla guancia.
-Ciao - dice lei.
-Ciao, com'è andato il viaggio? - dico io senza nascondere un po' d'imbarazzo.
-Tutto bene. Solo un po' di traffico all'altezza del raccordo. - dice.
-Bene. - sorrido e rimango a guardarla.
-Allora andiamo? - dice lei.
-Certo - dico. Entriamo in casa e le faccio strada fino alla piscina.
-Ragazzi è arrivata Federica- dico quando arriviamo davanti agli altri.
-Ciao a tutti- dice lei sfoggiando uno dei suoi sorrisi.
Gli altri si alzano e vengono a salutarla. Prima Gianmarco, Leo e Lorenzo. Poi si avvicina anche Adriano con Chiara dietro che è visibilmente imbarazzata.
-Ciao - dice Adriano. Si danno un bacio sulla guancia e poi Adriano dice:
-Lei è Chiara, la mia fidanzata-
Chiara si avvicina a Federica e si stringono la mano.
-Molto piacere- dice Chiara sorridendo.
-Anche per me- dice Federica.
Porto Federica in un angolo della piscina e la faccio sistemare su una sdraio. Lei si stende a prendere il sole e io mi siedo vicino a lei.
-Sei sempre bellissima- dico con un mezzo sorriso.
-Grazie- dice lei.
-Come va la vita? - dico.
-Mi manchi. Ti penso tutti i giorni. Tu ci pensi a me? - dice.
-Ho pensato a te per mesi. Mi sei mancata. Adesso non lo so. Mi ero abituato a non trovarti più vicina la mattina quando mi sveglio. Sono andato avanti. Devo ammettere che però vederti mi fa uno strano effetto- dico.
-Sono stata una stupida. Io ti amo ancora. Ti va se ci riproviamo? - dice.
-Se vuoi possiamo provare a passare del tempo insieme. Vedremo quello che succederà - dico.
-Va bene. - dice.
Le sorrido e mi alzo. Mi tuffo in piscina con gli altri.

Adriano
Io e Chiara stiamo in piscina abbracciati. Dopo più di un bacio usciamo. Ci mettiamo sulle sdraio e ci riposiamo.
-Che ne pensi di Federica? - chiedo a Chiara.
-Non lo so. Ci siamo solo presentate, perché? - dice lei.
-No, niente- dico.
Stiamo un po' a prendere il sole. Poi ci ributtiamo tutti in piscina compresi Niccolò e Federica.
Io tengo Chiara stretta a me e Federica resta avvinghiata a Niccolò tutto il tempo.
-Raga facciamo la lotta come ieri? - dico io.
-Siiii- dice Chiara.
-Va bene dai-dice Niccolò.
Faccio salire Chiara sulle mie spalle e Niccolò fa salire Federica sulle sue. Gianmarco, Lorenzo e Leo alimentano la sfida schizzando tantissimo. Dopo parecchio Chiara riesce a far perdere l'equilibrio a Federica che si tuffa all'indietro. Quando riemerge ha l'aria tutt'altro che divertita.
-Ma sei scema? Mi fai colare il trucco- dice guardando malissimo Chiara.
-Scusa. Ma sei te che vieni in piscina truccata e pretendi di non bagnarti la faccia - dice Chiara che è ancora sulle mie spalle.
-Io in piscina ci vengo come mi pare-dice Federica.
-A rega' smettetela- dico io. Faccio scendere Chiara e restiamo in acqua ma ci allontaniamo dagli altri.
Metto le mani sulla schiena a Chiara.
-Tutto bene? - le chiedo.
-Si- dice lei.
-Mh- dico io non vedendola convinta.
-Io che ho fatto? Dovevo farli vincere? Potevate dirmelo. - dice.
-Ma che dici? Hai fatto bene. Che le colasse il trucco. Non m'interessa. Era un gioco - dico.
-Sì ma mi ha trattata male-dice.
-Tu lasciala stare. Sii superiore - le dico.
La bacio con passione e quando gli altri ci vedono si mettono a fischiare. Che amici dementi che ho.
Mi stacco ed esco dalla piscina seguito da Chiara. Prendo l'asciugamano e mi asciugo. Poi mi vesto. Aspetto che lo faccia anche Chiara e poi la prendo per mano ed entriamo in casa. Niccolò esce dalla piscina e ci segue. Io apro la porta di casa e faccio per uscire ma Niccolò ci blocca.
-Oh dove andate? - chiede.
-A casa. Non è il caso di restare ancora- dico.
-Ma...-dice lui.
-Niente ma- dico.
-Scusate se vi abbiamo messo in imbarazzo- dice.
-Nessun imbarazzo. Torna da quelli ma attento a non schizzare Federica. - dico.
-Dai è una ragazza. Ci sta che si lamenta se le cola il trucco. - dice Niccolò cercando di difenderla.
-Sì vabbè. Ciao Nic. Divertiti - dico. Prendo Chiara per mano e andiamo via. Entriamo in macchina.

Storia stupida ~UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora