Chiara
Mi sveglio e devo sbrigarmi ad uscire perché sono le 7.30 e alle 8.30 ho la prima lezione al conservatorio. Mi faccio una doccia veloce e poi faccio colazione. Adriano si sveglia e mi raggiunge in cucina.
-Buongiorno- gli dò un bacio.
-Potevi svegliarmi- dice lui ancora assonnato.
-Ma dormivi come un angioletto- gli dico prendendolo in giro.
-Ti accompagno in conservatorio? - mi chiede.
-No tranquillo, prendo la metro. - dico io.
-Va bene. Oggi a che ora finisci? -
-Oggi faccio lezione fino alle 12.30, poi mangio qualcosa e alle 14.15 ho un'altra lezione e finisco alle 17.30.-
-Allora vengo e pranziamo insieme. - mi dice sorridendo.
-Va bene- lo bacio e poi usciamo di casa. Lo saluto e vado verso la metro. Lui sale in macchina e se ne va.Adriano
Vado a casa a farmi una doccia e poi mi arriva una chiamata da Giorgio.
*chiamata*
G: Adriano mi devi aiutare.
A: Dimmi.
G: Voglio fare una sorpresa ad Arianna. Voglio dedicarle una canzone da mettere nel nuovo album.
A: Vabbè scrivila e poi fagliela sentire.
G: L'ho già scritta ma mi sto cagando sotto frate'. Ci tengo veramente a lei e ho paura di come potrebbe reagire. Mi sa che sto andando di fretta.
A: Ma no... Se la ami è giusto che glielo dimostri. E poi sono sicuro che sarà contenta.
G: Speriamo... Allora stasera vado da lei e le faccio questa sorpresa.
A: In bocca al lupo.
*fine chiamata*Vado da Niccolò a giocare a fifa e quando mi accorgo che sono le 12.10, saluto Niccolò e vado davanti al conservatorio ad aspettare Chiara per pranzare insieme. Dopo cinque minuti vedo uscire un gruppetto di ragazzi: saranno i suoi compagni di corso. E poi, quasi per ultima, esce lei, la più bella e sorridente di tutti. Mi viene incontro e mi abbraccia.
-Dove andiamo? - mi chiede poi.
-Decidi tu, è zona tua questa.- dico. Lei ci pensa un attimo e poi dice:
-Burger King-. Mi prende la mano e mi porta a piazzale Flaminio. Entriamo da Burger King e ordiniamo. Mangiamo i nostri panini e poi andiamo a fare una passeggiata a piazza del Popolo e saliamo fino alla terrazza del Pincio. Guardiamo il panorama abbracciati.
-Ma lo sai che Arianna e Giorgio sono proprio carini insieme - dico io.
-È vero... Quasi come noi- la bacio.
-Giorgio vuole dedicare una canzone ad Arianna. In realtà gliel'ha già scritta ma ancora non l'ha sentita nessuno. -
-Che cosa dolce- dice con aria sognante.
-Però non devi dire niente ad Arianna: è una sorpresa. Capito? -
-Certo, tranquillo. -
Torniamo a piazza del Popolo e riaccompagno Chiara in conservatorio.
-Vengo a prenderti alle 17.30, andiamo a ballare stasera? - le dico prima che entri.
-Se non sono troppo stanca sì. - mi bacia ed entra.
Io torno a casa e mi guardo un film su Netflix.
Quando sono le 17.10 vado da Chiara. Lei è già fuori dal conservatorio che parla con un ragazzo. Aspetto per vedere che succede. Parlano per dieci minuti e poi il ragazzo la saluta e se ne va. Chiara si gira e mi vede. Viene verso di me e mi bacia. Io mi stacco:
-Chi era quello? - dico.
-Un mio compagno di corso: si chiama Edoardo. -
-Ma ci prova con te? - chiedo.
-Macché, gli stavo chiedendo cosa hanno fatto le settimane scorse visto che io non c'ero. Non ci sta provando. Mi credi? -
-Sì. - dico io non tanto convintoChiara
È la verità.
Andiamo a casa mia e Adriano mi chiede:
-Sei troppo stanca o possiamo andare a ballare? -
-Va bene, andiamo. Però non subito, è presto. Andiamo dopo cena. -
-Hai ragione-
Lo vedo strano allora vado ad abbracciarlo.
-Che hai? - gli sussurro all'orecchio.
-È che... Mi ha dato fastidio vederti parlare con quello. - dice sinceramente.
-Ancora? Ma stavamo solo parlando del conservatorio. Vuoi che stia zitta e da sola tutto il tempo che sto lì dentro? -
-No. Tu mi ami? - chiede. Gli metto le mani sulle guance.
-Ti amo da morire- dico e poi lo bacio appassionatamente. Lui si stacca.
-Dillo di nuovo ti prego- dice.
-Ti amo da morire- scandisco bene queste parole, lui mi prende in braccio e ci baciamo appassionatamente.
Mangiamo qualcosa e poi vado a vestirmi per andare in discoteca. Mi metto una gonna di pelle e un top. Mi trucco mettendo un po' di mascara e una tinta labbra nude. Mi faccio una coda alta e torno da Adriano.
-Dove pensi di andare così? -
-A ballare con te- lo bacio.
-Però devi restarmi attaccata tutta la sera-
-Sempre- gli dico io e poi gli dò un altro bacio.
Entriamo in macchina e andiamo in discoteca.
Entriamo e ci mettiamo a ballare. Dopo poco iniziamo a baciarci e restiamo così tutta la sera tranne qualche pausa per prendere fiato. Ad un certo punto dico ad Adriano:
-Andiamo a bere qualcosa? Mi sono disidratata a forza di baciarti. - lui ride e poi annuisce e mi porta al bancone per prendere da bere. Poi torniamo a ballare e verso le due ce ne andiamo a casa sua. Mi dà una maglietta e andiamo a dormire.
STAI LEGGENDO
Storia stupida ~Ultimo
FanficChiara ha 18 anni, vive a Roma e ha una grande passione: suonare il violino. Proprio per questo motivo si ritrova a fare un provino per partecipare ai concerti di Ultimo e viene presa. La sua vita si incrocia a quella del cantante e non solo... Tutt...