Capitolo 84

179 2 0
                                    

Continuiamo a baciarci per un bel po'. Finché Adriano infila le mani sotto alla mia maglietta e me la toglie. Io mi stacco un attimo. Lui ricomincia a baciarmi. È già a torso nudo quindi non devo togliergli la maglietta. Mi limito a lasciargli baci sul petto mentre lui mi leva i pantaloni. Mi leva l'intimo e poi si leva i boxer. Ci rigiriamo nel letto e lui si mette sopra di me...

Abbiamo appena finito di farlo e, come al solito, Adriano resta sopra di me.
-Scusa se non sono come volevi- mi dice mentre gli accarezzo i capelli.
-Sei perfetto. - gli dico io.
-No, non dovevi manco vedermi in quello stato. Menomale che non ti ho fatto niente - dice.
-Beh... - dico io.
-Ti prego dimmi che non ti ho fatto niente- dice lui chiudendo gli occhi.
-Ci hai provato ma io sono andata via- dico.
-C****- dice lui. Si alza dal letto e inizia a camminare per la stanza.
-Oi calmati- cerco di dirgli.
-No, no che non mi calmo. Che c******* che sono. - dice mentre continua a camminare per la stanza.
-Adriano- dico io cercando di attirare la sua attenzione con calma.
-Che c'è? - dice lui agitandosi.
-Vieni qua perfavore? - gli dico. Lui si siede accanto a me ma mi dà le spalle e si mette la testa tra le mani.
-Oh ma mi guardi? - gli chiedo. Lui si gira, ha gli occhi lucidi.
-La devi smettere di non ascoltarmi. Io ti ho perdonato. Eri ubriaco e quindi per niente lucido. Adesso smettila. Va tutto bene - gli dico. Mi avvicino a lui e lo bacio. Si stende sopra di me e continuiamo a baciarci.
Poi ci alziamo, ci rivestiamo e andiamo in cucina per preparare il pranzo. Mangiamo e poi io torno a casa mia perché poi devo andare al conservatorio.
Entro e vado a lezione. Alle 20.00 esco vado a prendere la metro per tornare a casa. Ma essendo a Roma ci sta un guasto e la metro è bloccata.
Chiamo Adriano. Dopo mezz'ora arriva a prendermi. Lo ringrazio e salgo in macchina. Andiamo a casa mia e ceniamo.
Ci mettiamo sul divano e guardiamo un po' di TV. Poi andiamo a dormire perché domani c'è il concerto al Palalottomatica qui a Roma.

Adriano
Mi sveglio e mi alzo senza fare rumore per non svegliare Chiara. Vado in bagno e poi la sveglio. Lei apre gli occhi e sorride.
-Chia' io devo andare a casa a prepararmi. Vuoi venire con me? - chiedo.
-Sì, mi preparo e andiamo. - dice. Si alza dal letto e va in bagno a farsi la doccia e vestirsi. Esce, prende quello che le serve e andiamo a casa mia. Io vado in bagno a fare la doccia e vestirmi e poi andiamo in macchina. Partiamo per andare al Palalottomatica. Ci mettiamo un'ora.
Arriviamo ed entriamo da dietro perché c'è già gente in fila.
Hanno appena finito di montare il palco. Iniziano a fare le prove e dopo un po' pranziamo. Abbiamo ordinato il cibo su internet.
Poi facciamo il soundcheck. Finito, Niccolò torna dietro e vedo che messaggia.
-Chi ti scrive? - gli chiedo avvicinandomi.
-Federica. Aveva detto che voleva venire stasera al concerto. Le ho fatto avere un pass. Secondo te ho fatto bene? - dice agitato.
-La ami ancora? - gli chiedo.
-Eh non lo so. Lei è bellissima e con lei sono stato benissimo ma non è che mi manchi. - dico.
-Te sei risposto da solo Nic- gli dico toccandogli la spalla.
-Vabbè però mi fa piacere se viene. Praticamente tutte le canzoni sono per lei. - dice.
-Ma infatti non dico che non deve venire. Però pensaci bene se vuoi tornare con lei. È stata lei a lasciarti e mo all'improvviso ti cerca. - dico io.
-Mh-
Aspettiamo fino alle 21.00. Federica è arrivata ed è corsa ad abbracciare Niccolò che, tuttavia, era un po' rigido. È venuto anche Fabrizio Moro a salutare Nic che è stato molto felice. Gli abbiamo anche chiesto se gli andava di cantare L'eternità (il mio quartiere) ma lui ha detto:
-No, questo è il concerto di Niccolò e se lo deve godere. -
Comunque lo abbiamo ufficialmente invitato il 4 luglio all'Olimpico. E ha accettato.
Alle 21.00 salgono sul palco i musicisti e poi entra Niccolò. Io e gli altri andiamo nel parterre a goderci il concerto. Federica canta tutte le canzoni ma si tiene abbastanza lontana da noi. Molte persone le stanno facendo video e foto. Se domani le pubblicano succederà un casino. Tutti inizieranno a pensare che sono tornati insieme. Nic odia queste cose. Se non lo dice qualcuno di ufficiale non è mai vero.

Il concerto va alla grande. Quando finisce torniamo dietro. Federica corre ad abbracciare Nic. Io vado da Chiara e la bacio. Sta davvero dando il massimo. È bravissima. Io e lei torniamo a casa.

Niccolò
Mi ha fatto piacere che Fede sia venuta. Lei è stata davvero importante per me. Non so se lo è ancora. Rivederla mi ha fatto uno strano effetto. Lei è sempre bellissima ma mi sembra diversa. Prima era più vera. Io li conosco i suoi occhi.
Dopo il concerto mi abbraccia e poi torna a casa sua con la sua amica e sua sorella che sono venute pure loro al concerto.
Vado a casa mia e vado a dormire.

Storia stupida ~UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora