Capitolo 90

188 3 0
                                    

Dopo aver mangiato andiamo in terrazza a fumare. Io mi fumo solo una sigaretta.
Gianmarco entra in casa e torna fuori. Si mette sul tavolo e si gira una canna. La accende e fa un tiro.
-Raga chi vuole? - chiede.
-Ioooo- dice Leo levandogliela di mano. Fa un tiro pure lui e poi la passa a Niccolò. Lui fa più di un tiro e la passa a Lorenzo. Dopo un tiro me la passa a me. Io faccio due tiri e vado a ridarla a Gianmarco.
-Chiara non vuole? - chiede.
-No- dico io.
-Perché non lo fai dire a lei? - dice quel cretino.
Io guardo Chiara. Ci pensa un attimo e poi si avvicina a Gianmarco. Gli prende la canna dalle mani e fa un tiro.
-C**** fai? - le chiedo.
-Che c'è? Tu puoi farlo e io no? - dice lei.
-Ooooooh- dicono tutti.
-State zitti c******i- dico. Prendo Chiara da un braccio e la porto dentro a forza.
-Perché vuoi questa m****? - chiedo prendendole il viso.
-Perché è lo stesso che vuoi tu- dice lei.
-No no no no. Io non voglio che tu faccia quello che faccio io. - dico.
-Se tu lo fai perché io non posso? - chiede.
-Perché è una m****. Ti rende uno schifo. Tu devi rimanere quella Chiara innocente che ho conosciuto e di cui mi sono innamorato- dico.
-Quindi se mi faccio una canna tu non mi ami più? - chiede.
-Io ti amo. Ma non farlo. - dico.
-E io che dovrei dire? Che dovrei dire di quella volta che eri fatto e sono dovuta venire io a prenderti? Che dovrei dire di quando ti sei ubriacato?- chiede incrociando le braccia al petto.
-Appunto. Ero uno schifo per colpa di quella roba. Non ti voglio vedere come ero io. - dico. La bacio.
-Torniamo a casa? - dico. Lei non dice niente. Torniamo fuori dagli altri.
-Raga restate tutti qua stanotte?-dice Niccolò.
-Seeeee- dice Gianmarco che ormai è fatto.
-Je sta-dice Leo.
-Ok- dice Lorenzo.
Io guardo Chiara per capire cosa vuole fare.
-Per me va bene - dice.
-Ok allora- dico.
-Daje- dice Niccolò.
Gianmarco, Leo, Niccolò e Lorenzo finiscono di fumare ed entriamo dentro per preparare il salone. Dormiremo tutti là. Prendiamo delle coperte e dei cuscini. Restiamo là a chiacchierare fino a tardi.
Io e Chiara ci sdraiamo sotto alla coperta abbracciati. Ci addormentiamo così.

Chiara
Adriano si è addormentato ma io non ho ancora sonno. Mi alzo e vado in terrazza. Mi siedo sulla poltroncina e guardo le stelle. Sto un po' lì e poi mi raggiunge anche Niccolò che mi porge una coperta. La prendo e lo ringrazio.
-Non riesci a dormire? - chiede guardando dritto davanti a sé.
-Non ho sonno- dico.
-Vuoi una camomilla? - chiede lui.
-No grazie-dico.
-Ok.- dice.
Sbadiglio e Niccolò sorride.
-Dai torna da Adriano-dice. Guardo dentro e vedo Adriano che si rigira per terra senza trovare nessuno vicino a lui. Dò la buonanotte a Niccolò e vado a sdraiarmi vicino ad Adriano. Lo abbraccio e mi addormento.

Adriano
La mattina ci svegliamo tutti molto tardi. Chiara dorme ancora come un sasso con la testa sul mio petto nudo. Le accarezzo delicatamente i capelli. Gli altri stanno fuori a fumare. Siamo rimasti solo noi qua dentro. Le dò un bacio sulla fronte e lei si sveglia.
-Buongiorno- dico mentre lei apre gli occhi.
-Buongiorno - dice stiracchiandosi. La bacio sulle labbra e poi ci alziamo. Andiamo fuori dagli altri e poi entriamo e andiamo in cucina a fare colazione.
-Ehm... Raga voi sapete come si fa il caffè? - chiede Niccolò grattandosi la testa.
-Con la macchinetta- dice Gianmarco.
-Dai apparte gli scherzi- continua Niccolò.
-Dai lo faccio io- dice Chiara facendosi avanti.
-Ah, menomale che ci stanno le donne- dice Leo.
-Sì ma lei è mia. Trovatene un'altra. - dico guardando malissimo Leo e abbracciando Chiara da dietro.
Chiara prepara il caffè per tutti e lo beviamo. Poi Niccolò e Lorenzo escono e vanno a prendere i cornetti. Tornano e mangiamo tutto. Usciamo e ci mettiamo sulle sdraio. Io e Chiara stiamo sdraiati sulla stessa sdraio. Niccolò si tuffa subito in piscina seguito da Lorenzo. Stanno un po' in acqua e poi a Nic squilla il telefono allora lo chiamiamo per farlo uscire.

Storia stupida ~UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora