Capitolo 96

157 2 0
                                    

-Chiara ma è vero che sei fidanzata col migliore amico di Ultimo? - dice Melissa.
-Sì - rispondo evitando di ampliare l'argomento.
-Come vi siete conosciuti? - chiede ancora.
-Perché mi hanno presa come violinista per il tour di Ultimo e ci siamo conosciuti alle prove.- dico.
-Quindi consci anche Ultimo? - dice ancora.
-Sì - rispondo ovvia.
-Ci procureresti dei biglietti per il concerto all'Olimpico? - dice.
-È sold out. E non posso chiedere di avere i biglietti. Sono solo una dei musicisti.- dico.
-Ma il tuo ragazzo è il manager- insiste.
-Dai Melissa se non può non insistere- dice Edoardo.
Melissa si offende e sta zitta. Finalmente!
Prepariamo il pranzo e mangiamo. Poi ci mettiamo a suonare tutti insieme. Ci divertiamo molto e poi, verso le 16.00, se ne vanno. Li accompagno alla porta e ci salutiamo.
Metto in ordine casa e poi chiamo Arianna.
*chiamata*
C: Ari come va?
A: Tutto bene, te?
C: Bene dai
A: È un po' che non ci si sente. Che hai fatto?
C: Sono stata molto impegnata
A: Ok. Ci posso venire al concerto il 4 luglio?
C: Lo chiedi pure? DEVI venire.
A: Grazieeee
C: vieni con Giorgio?
A: Penso di sì
C: Okok
A: Mo che stai facendo?
C: Sto a casa, ho appena finito di studiare per gli esami in conservatorio
A: Te va di uscire?
C: Siii
A: Ti passo a prendere. Dammi 10 minuti.
C: Ok.
*fine chiamata*

Preparo la borsa e aspetto Arianna.
Mi arriva un messaggio da Adriano.

Adriano ❤️
A che punto state?

Io
Abbiamo finito
Sono andati via e adesso esco
con Arianna

Adriano❤️
Ah... Ok... Poi vieni da me?

Io
Dipende se faccio tardi

Adriano❤️
Ti aspetto pure fino all'alba. Basta che vieni.

Io
Poi vedo se riesco a venire.

Adriano
Ma perché fa così? Io voglio solo stare con lei. Ho bisogno di lei e lei si allontana. Che succede?

Chiara
Arriva Arianna. Salgo sulla sua moto e andiamo in centro. Lasciamo la moto a piazza del popolo e andiamo a villa borghese salendo dalle scalette per arrivare al Pincio. Facciamo qualche foto e poi facciamo una passeggiata per villa borghese. Ci sediamo su una panchina e mettiamo la musica. Ci rilassiamo così per un po'. Dopo 2 ore andiamo a via del Corso a fare shopping. Dopo aver girato tutti i negozi andiamo a ponte milvio a mangiare. Ceniamo e stiamo nel ristorante a parlare. Si avvicinano due ragazzi.
-Hey bellezza. Vuoi fare un giro? - mi dice uno dei due.
-Guarda che è fidanzata- dice Arianna.
-E tu? - dice l'altro ad Arianna.
-Anche io- risponde lei.
-E dove sono adesso i vostri ragazzi? - chiede il primo.
-A casa.- rispondo io.
-Allora non vedo il problema- dice prendendomi una mano. Io lascio la presa.
-Dobbiamo andare-dico velocemente.
-Aspettate dai. Stiamo un po' insieme- dicono i ragazzi.
Io e Arianna ci alziamo e andiamo verso l'uscita quando uno dei due ragazzi mi prende da dietro e mi gira verso di lui. Le nostre facce sono a pochi centimetri di distanza.
-Dove pensate di andare? - dice.
-Tu non mi devi toccare- dico scandendo bene le parole e mollandogli anche una ginocchiata nelle parti basse. Lui mi lascia e si contorce per il dolore. Io e Arianna usciamo e saliamo sulla sua moto. Mi faccio accompagnare a casa di Adriano. Prima di entrare la saluto.
Busso alla porta e Adriano apre quasi subito.
-Ciao- dico.
-Entra - dice lui. Faccio come mi dice e poi chiude la porta alle mie spalle.
-Scusami per oggi. Lo so che lo fai perché ci tieni a me. - dico capendo che ho sbagliato ad arrabbiarmi così.
-Mh. Come è andata oggi? - chiede.
-Bene. Abbiamo studiato e poi si sono fermati a pranzo a casa mia. Niente di particolare davvero.- dico.
-OK. Poi con Arianna? - chiede.
-Siamo andate in centro a fare una passeggiata e un po' di shopping e poi siamo andate a cena a ponte milvio. - dico.
-Che te sei magnata? - dice mentre ci sediamo sul divano.
-Un panino e poi ci siamo divise il pollo fritto.-dico.
-Bonoooo- dice Adriano.
-Devo dirti un'altra cosa. Non è importante ma se poi lo scopri da solo ti arrabbi.-dico.
-Oddio che è successo? - dice mettendosi una mano sulla fronte.
-Vabbè dopo aver cenato si sono avvicinati due ragazzi.- dico.
-Mh... - dice lui.
-E ci fanno:"Oh belle venite a fare un giro". Noi diciamo che siamo fidanzate ma loro continuano a insistere. Allora andiamo verso l'uscita ma uno mi blocca e mi stringe le braccia. Allora io gli dico che non mi deve toccare e gli dò una ginocchiata nelle parti basse. - dico.
-E poi? - chiede.
-Poi siamo scappate. - dico.
-BRAVA. TI AMO- dice prendendomi le guance e stringendole. Ci baciamo.
-Lo vedi che so badare a me stessa? - dico.
-Lo so amore, scusa. Lo sai che sono troppo impulsivo. - dice.
-Lo so. - dico.
Lo bacio ancora e ci stendiamo sul divano. Stiamo un po' a farci le coccole e poi andiamo a dormire. Ci addormentiamo abbracciati.

Storia stupida ~UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora