~Le nozze~

461 30 10
                                    

La mattina del 25 Dicembre, Lily si era svegliata alle cinque del mattino, Marlene, Molly, Hermione e Andromeda l'avrebbero aiutata a prepararsi. Marlene e Hermione con il trucco, Molly con il vestito e Andromeda con i capelli.

Era nevosa, stava per sposare l'uomo della sua vita, con accanto il figlio. Era strana quella situazione, ma nella sua stranezza era perfetta così.

《Stai benissimo Lils》disse Marlene una volta finito il trucco. 《Grazie ragazze.》le ringraziò e poi Andromeda gli sistemò i capelli in un acconciatura elegante semi raccolta.

Intanto nella stanza adiacente, James stava aiutando i suoi amici con i compiti che gli aveva regalato. 《Sette anni e ancora non sai come fare un nodo》disse Regulus al fratello che aveva difficoltà con il nodo. 《Zitto, tu non ti sei saputo abbottonare la camicia》《La colpa è della sbronza.》Intanto che i due fratelli discutevano, Remus aiutava James con il vestito. Due giorni prima, Sirius e Remus giovani, erano tornati nel loro tempo.

Ai piani alti, nella stanza di Harry e Ron, Bill, Charlie, Percy, Geoge e Fred si stavano vestendo per la cerimonia. 《Dove sono gli anelli?》chiese Harry mezzo vestito. 《Nel cassetto》disse Ron ma degli anelli nessuna traccia. 《Merda, non ci sono》disse e guardò gli altri che lo aiutarono a cercarli, ma non li trovarono. 《Cosa faccio》disse nervoso.

《Fingi che devi prendere qualcosa nella stanza di tuo padre e vedi se stanno lì, noi chiediamo l'aiuto di Hermione.》disse Bill e Harry si vestì velocemente e lasciò la torre. Nervoso, arrivò nella stanza del padre. 《Harry cosa ci fai qui?》chiese il padre al figlio. 《Ero curioso di vedere come stava lo sposo》inventò e chiuse la porta. 《Nevoso, ma.vieni qui》Harry si avvicinò e il padre gli sistemò la giacca che aveva messo di fretta.

《Tu però sei più nervoso di me》disse e Harry scosse la testa. 《Ma no》disse e poi si sedette sul letto, Regulus lo raggiunse. 《Hai preso gli anelli vero?》chiese a bassa voce. Harry annuì e lo vide sorridere. 《Stanno nella tasca della tua giacca, li hai messi ieri sera》gli disse ed Harry si toccò le tasche e toccò gli anelli.

《Grazie》sussurrò e Reg rise. 《Ero piuttosto alticcio ieri》e poco dopo Harry uscì dalla stanza correndo verso la torre. Entrò in stanza con l'affanno. 《Trovati》disse e i ragazzi sospirarono. 《Dov'erano?》chiese Bill. 《Li avevo sempre avuti nella giacca.》disse e li vide scoppiare a ridere. 《Maldestro》lo accusò Fred e tutti finirono di prepararsi.

Nei piani inferiori, Lily aveva indossato l'abito, ma prendendo del succo di zucca, lo aveva versato sul vestito. 《Menomale che siamo streghe》disse Marlene pulendo via la macchia arancione. 《Rilassati, non stai andando in guerra.》disse l'amica sorridendo. 《Lo so, Lene. Sono ansiosa, non avrei mai pensato di sposarmi, non con James》confessò.

《Ed ora guardati, innamorata dell'uomo che dicevi di odiare e con un figlio. I tuoi piani non sono andati a buon fine》la prese in giro e Lily sorrise.

Gli invitati stavano riempiendo il piccolo spazio dove i professori avevano allestito le sedie e l'altare. Harry arrivò insieme a Ron e si sedette nella prima fila. Erano pochi gli invitati, ma come si dice pochi ma buoni.

Hermione arrivò e Ron quasi non svenne. Era bellissima, come damigella, aveva indossato un vestito rosa chiaro a balze e dei tacchi bianchi. 《Sei wow》commentò Ron e Hermione arrossì. 《Anche tu niente male. Tra poco inizia la cerimonia, Harry le fedi le hai tu?》E il corvino annuì mostrando le due fedi su un cuscinetto blu.

《Pensavo che le perdessi, felice di essere sbagliata》e andò via mentre i ragazzi risero. Poi arrivarono anche Andromeda, Ted e la figlia Ninfadora. Subito dopo Molly e Arthur e infine i docenti.

Sull'altare si mise Silente, avvolto in un abito color celeste con davanti un leggio. Affianco, il professor Vitius si preparava per suonare al pianoforte l'inno del matrimonio. Pochi minuti e arrivò James accompagnato da Remus, disposto al suo lati. James si fermò davanti l'altare e Harry notò le mani che tremavano.

Poi, le prime note vennero suonate, e dal castello uscì Hermione e Marlene, con in mano un cesto con dei petali bianchi, che lanciavano sul lungo tappeto rosso. Dietro di lei, Lily stretta a Sirius. James vide la ragazza e pianse. Lily sentiva il cuore battere forte nel petto, strinse il braccio di Sirius che sorrise. 《Tranquilla rossa》disse trattenendo a sua volta le lacrime.

Quando Lily si fermò davanti a James, il ragazzo strinse la mano del migliore amico, e poi prese la mano della sua ragazza. 《Sei perfetta》riuscì a dire e gli baciò il dorso della mano. Harry stringeva la mano di Fred, seduto al suo fianco.

La funzione inizio, non mancarono i soliti discrosi pieni di affetto del Preside, le lacrime delle donne e delle docenti e nemmeno il piccolo discorso fatto da entrambi gli sposi.

《James vuoi tu prendere come tua sposa la qui presente Lily Evans?》《Lo voglio.》《Vuoi tu, Lily Evans prendere come tuo sposo James Potter?》La rossa lo guardò e annuì 《Lo voglio.》Silente sorrise e gli fece indossare gli anelli. 《Con i poteri a me conferiti, vi dichiaro marito e moglie. Lo sposo può baciare la sposa.》

E tra gli applausi, James baciò sua moglie, Harry pianse stretto a Fred. Poi corse dai genitori e li abbracciò. Era tutto perfetto.

Dopo la funzione, al posto delle sedie apparirono dei tavoli rotondi pieni di cibo, al posto del piano forte un gira dischi con della musica ed iniziò la festa.

Harry ballò con la madre un lento, dove non mancarono altri pianti dei due. Poi ci fu il ballo degli sposi.

Harry lasciò la pista e andò a sedersi accanto a Fred. 《Sei bellissimo》gli disse il rosso facendolo sedere sulle sue gambe. 《Fred...tua madre...》mormorò ma vide la signora Weasley sorridergli e poi andare a ballare con il marito. 《Lo sa, sa di noi da mesi ormai, ci accetta.》disse e Harry lo guardò. 《Davvero?》il rosso annuì e rise nel vedere la sua espressione.

《Io...wow》commentò. 《E i tuoi fratelli cosa ne pensano?》chiese 《Ci augurano il meglio》rispose e poi lo trascinò sulla pista. Per Harry quel lento fu piuttosto imbarazzante. 《Te la farò pagare》mormorò rosso in viso. 《E come sentiamo》《Niente sesso per due mesi》disse il corvino e vide il rosso sbiancare. 《Ma dai》si lamentò. 《Eheheh》disse il corvino e finalmente il lento finì.

《Non riuscirai a stare senza di me.》lo provocò mentre andavano a sedersi. 《Mi stai sfidando?》chiese e Fred annuì. 《Basterà un mio tocco e mo pregherai di fare l'amore.》disse il rosso e Harry si morse le labbra. Aveva ragione, ma voleva tenerlo sulle spine.

La festa andò avanti, James convinse la McGranitt a fare un lento, mentre Sirius ballò con la cugina. A mezzanotte ci fu il taglio della torta e il lancio del bouquet.

Lily lanciò di spalle il mazzo di fiori che capitò ad Hermione, che rise imbarazzata. Ron arrossì e la baciò. 《Non ora, ma ho intenzione di farlo.》le disse e Hermione arrossì.

La festa finì e ognuno andò nelle proprie stanze. Fred, prese Harry e lo portò nel bagno dei prefetti. Come aveva previsto, Harry cedette quasi subito e i due fecero l'amore per ore.

Lo stesso capitò ai due sposini, che nel silenzio della notte, fecero l'amore come mai fatto prima. Tutto era andato per il meglio.

The story of Harry Potter -The boy who lived-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora