Anch'io sarei felice con te

746 45 9
                                    

Mi svegliano la voce di Guido e la voce di Ignazio.

G: <<Hanno discusso, mi sono sentito impotente perché non potevo intervenire, dovevano risolvere da soli, ma ancora non lo hanno fatto.>>

I: <<Come sta adesso?>> chiede preoccupato.

G: <<Bene, anche se sono certo che se non ci fossi stato io avrebbe perso i sensi anche questa volta.>> dice passandomi una mano tra i capelli, apro lentamente gli occhi e lo guardo.

G: <<Ehy Piè... Hai dormito un po', ti senti meglio?>> annuisco.

I: <<Ha preso i tranquillanti?>> chiede a Guido.

G: <<No, ma vediamo un po' se sono necessari più tardi.>> Ignazio annuisce, io mi giro su un fianco chiudendo nuovamente gli occhi.

G: <<È stanco, queste discussioni lo stancano più del dovuto.>> sussurra.

I: <<Cosa posso fare?>> chiede visibilmente preoccupato.

G: <<Stagli vicino, soprattutto quando io non ci sarò.>> dice serio.

I: <<Non posso stargli vicino Guido come merita... Non voglio che gli facciano ancora del male.>> dice sedendosi al mio fianco, Guido mi accarezza la guancia che fa ancora male.

G: <<Stasera avete un altro concerto... Andrà bene.>> mi dice ed io faccio spallucce, Ignazio sospira e mi accarezza un braccio.

I: <<Mi sento impotente quando gli accade qualcosa, soprattutto se c'è Gaetano. Se gli sto troppo vicino gli fanno del male, ma stargli lontano... Stargli lontano è la peggiore delle torture.>> sussurra a base voce, allungo un braccio verso il suo volto ed accarezzo la sua barba, Ignazio mi guarda ed io mi perdo in quegli occhi, mi lascio travolgere dal suo sguardo tanto da sorridere ed arrossire proprio come lui.

I: <<Si risolverà tutto amore.>> mi dice ed io annuisco portando la mia mano nella sua e beandomi del suo pollice che ne accarezza il dorso.

G: <<Giovani, belli e legati da un sentimento forte, mi ricordate tanto mio figlio ed il suo ex.>> ed io so che si sta riferendo a Franz, lo guardo e sorrido appena.

Io: <<Lo vedrà a Roma?>> chiedo curioso, ma lui fa spallucce.

G: <<Non lo so, Mattia ha la testa dura.>> dice sorridendo.

Io: <<Poi mi dici se si vedono?>> gli chiedo e lui annuisce.

G: <<Che poi so già che stanotte chiamerà mille volte per dirmi se lo deve vedere o no quindi..>> io sorrido, so che non torneranno insieme da un giorno all'altro, ma sarebbe comunque bello sapere cosa accade tra loro visto che ormai non posso chiederlo direttamente a mio fratello.

Io: <<Saresti contento se tornassero insieme?>> gli chiedo e lui annuisce sorridendo.

G: <<Sarebbero felici ed insieme.>> ammette ed io penso che mio fratello sarebbe finalmente felice.

Io: <<Già, sarebbero felici...>>

I: <<Anche io sono felice con te.>> dice in un sussurro, io lo guardo sorridendo ed Ignazio mi guarda a sua volta stendendosi vicino a me e buttandomi un braccio attorno all'addome, gli scompiglio i capelli e Guido ride a questa scena.

I: <<Dai Piero...>> ridacchia.

Io: <<Tu non dire queste cose sdolcinate, allora!>> rido lasciandogli un leggero morso sulla guancia.

Un pensiero speciale - Il VoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora