Una rosa blu

583 40 6
                                    

F: <<Oh, Piè.>> mi chiama venendomi subito vicino.

Io: <<Ci sono, ce la faccio. Sto bene.>> sussurro appena, ma mio fratello sa che non è così, si piega davanti a me appoggiando una mano sul mio ginocchio.

F: <<Sei stato bravo Brò, gli hai risposto come meritava.>> mi dice ed io annuisco.

Io: <<Sono costretto a far così per non essere solo la seconda scelta.>> sibilo.

F: <<Non sei...>> io lo blocco subito.

Io: <<Lo sono Franz, lo sono eccome. Mi ha accusato di averlo usato dopo tutto quel che c'è stato tra noi, dopo aver avuto due crisi per essere stato con lui, per aver provato sensazioni diverse, per aver solo desiderato la sua pelle a contatto con la mia.>>

F: <<Lo ha detto nonostante non lo pensasse davvero, si vede che ci tiene a te.>>

Io: <<No... Per lui è stata solo un'esperienza diversa e niente di più.>> sussurro lasciando sfuggire una lacrima.

F: <<Non è vero Piero.>> mi riprende bonariamente lui, ma io inizio a piangere silenziosamente.

Io: <<Non voglio più vederlo Franz.>> sussurro tra le lacrime mentre mio fratello mi stringe a sé.

Io: <<Io lo amo... Davvero.>> ammetto mentre mio fratello prova a farmi calmare.

F: <<Ne sei certo, vero?>> mi chiede retoricamente.

Io: <<Sì, l'ho capito da cosa provo quando mi bacia, mi accarezza, da quando dormivo con lui... Da quando ho pensato che l'unica cosa che volevo fosse il suo odore sulla mia pelle, ma lui...>> emetto un forte singhiozzo.

F: <<Shh, respira.>>

Io: <<Lui ama lei e forse... Forse è giusto così.>> sussurro appena, ma mio fratello mi stringe forte tra le braccia.

F: <<Sh... Calmo.>> mi sussurra accarezzandomi piano la schiena ed io sospiro appena.

Io: <<Non è giusto Franz...>>

F: <<Lo so, ma tutto si sistemerà, capito? Te lo prometto.>> mi asciugo gli occhi con il suo maglione tirando su con il naso.

Io: <<Davvero?>>

F: <<Certo Brò... E poi lei domani sera credo parta ed Ignazio sarà tutto tuo.>> mi ricorda.

Io: <<No invece, dovrò stargli lontano perché c'è papà ed io...>>

F: <<Ti copriamo io e Guido.>> sciolto violentemente il capo.

Io: <<No...>>

F: <<Perché Piero?>>

Io: <<Perché rischio di legarmi ancor di più a lui.>>

F: <<Sei già legato a lui... >> mi fa notare ed io sbuffo.

Io: <<Non lo so più neanche io cosa sia meglio fare... Ho paura di star con lui, delle emozioni che provo quando siamo insieme.>> ammetto.

Io: <<Ho paura di spingermi oltre un bacio ed una carezza con lui, ho paura che mi possa spezzare il cuore, perché lo farà, io so che lo farà prima o poi Franz.>> sospiro appena.

F: <<E' normale aver paura di sentimenti così nuovi Piero... E non puoi lasciarti vincere dalla paura neanche se ci provi.>>

Io: <<Perché?>> sibilo.

Un pensiero speciale - Il VoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora