Io e Franz ci guardiamo, riesco a leggere già la sua risposta in quello sguardo provato ma che sa trasmettermi affetto
F<<il problema non si risolve così Piero, abbiamo noi delle difficoltà...Mattia ha dei problemi che vanno anche oltre il nostro rapporto>>
Annuisco appena, lui non capisce quanto a me dispiaccia tenerlo legato qui.
Io: <<Vai da Mattia allora.>> gli dico e lui sbuffa.
F: <<Perché?>> mi chiede esausto.
Io<<perché io ti allontano da lui che ha bisogno di te...
F<<tu non mi allontani da lui Piero, tu sei mio fratello e ora voglio star con te>> mi sussurra stanco.
Io<<lo dici solo perché sto male...
F<<non è vero Bro, affatto...ho bisogno anche io di averti vicino ok? Come te lo devo dire?!>> noto i suoi occhi lucidi e capisco che davvero Mattia gli sta togliendo ogni energia.
Annuisco e continuo a guardarlo negli occhi notando tutta la sua stanchezza e anche Guido la nota tanto che sospira.G: <<Franz non va bene così.>> gli dice con dolcezza.
Lui fa spallucce e io mi allontano da Guido per abbracciarlo
Io<<dai stai tranquillo...
Guido gli accarezza dolcemente la schiena e lui pian piano si rilassa
F: <<Vorrei farlo star bene, ma non ci riesco e questo mi fa star male... Cerco un minimo di pace, pochi istanti e lui crede che io non tenga a lui, a noi, quando non è così...>> sussurra piano.
G<<Franz...non dipende da te se non riesce a star bene lui ok? >> gli sussurra
F<<quando stiamo insieme sta bene o almeno sta meglio...è sereno, è bellissimo...poi non lo so... >> lo sento singhiozzare e a me fa male veder mio fratello che raramente piange essere così fragile. Sta accadendo troppo spesso da quando Guido non sta molto tempo con suo figlio
G: <<Vuoi che ci parli io?>> gli chiede ed lui scuote il capo.
F: <<No, è una situazione che riesco a gestire... Finché non mi porta via tutte le energie...>> sussurra ancora tra i singhiozzi ed io sospiro, voglio bene a Mattia, ma quando fa così gliene direi di tutti i colori.
G<<Mattia mi ha detto che ne avete parlato...
F<<sì...insomma, perché comunque anche lui se ne rende conto>> sibila
G<<il problema è che Mattia tende proprio ad avere questo comportamento >>
F: <<Lo so, è il mio bambino bellissimo, come posso non saperlo? Solo che... Vorrei che si preoccupasse ogni tanto anche lui per me, no che non lo faccia però...>> sospira ed io con lui.
G<<glielo hai detto? >>
F<<che dovrei dirgli? Che sento delle volte che non ci tiene abbastanza a me?...so che non è così...però...
Io<<magari non dirgli proprio così ma diglielo no? >>
F: <<No, va bene così.>> ci dice ed io scuoto il capo, deve parlarne con Mattia di questa cosa.
G: <<Non lasciare che ancora una volta i problemi di comunicazione si mettano tra voi.>> gli dice con dolcezza.
F<<comunichiamo poco secondo te? >>
STAI LEGGENDO
Un pensiero speciale - Il Volo
Fanfic"Hey scimunito! Volevo solo dirti che non mi dispiace affatto pensare che sei una testa di minchia, e non me ne frega nulla se ora tutto l'hotel mi sta sentendo. Lei non ti ama, non ti amerà mai, non lo vedi che sta con te solo per i soldi, solo per...