G: <<E quanto dura questo patto?>> chiede mentre continua a fasciarmi.
F: <<Finché non porremo fine alle nostre storie e ricominceremo la nostra.>> dice serio e Guido a questo punto si blocca.
G: <<Stai scherzando?>> chiede appena, ma Franz scuote il capo.
G: <<Mattia ha una storia di anni Francesco...>>
F: <<Lo so, e sta continuando a vivere questa storia mentre nel frattempo proveremo a rimettere insieme la nostra.>> dice convinto.
Io: <<E lui che sarebbe per te in questo tempo? Tu cosa saresti per lui?>> chiedo disorientato.
F: <<Lui resta l'amore della mia vita, ed io per lui... Probabilmente una relazione clandestina al momento.>> dice piano abbassando lo sguardo portando entrambe le braccia ad abbracciarsi il busto.
G: <<Va bene, ma se Mattia dovesse star mal...>>
F: <<Non accadrà, non questa volta.>> dice in fretta, Guido annuisce.
F: <<Io potrei anche dire tutto in famiglia se dovesse servire...>>
G: <<Ne sei certo?>>
F: <<Sì, ma devo avere certezze.>>
Io: <<Franz papà non lo ammetterebbe mai.>>
F: <<Lo so bene.>> si limita a dire.
F: <<Comunque è un passo che farei da solo, Mattia non deve starmi accanto in quel momento.>> è quasi che ci tenesse a precisarlo.
G: <<Lui non ti lascerebbe solo, lo sai.>>
F: <<Conosco bene mio padre, non voglio che Mattia ci sia in quel momento. Devo tutelarlo il più possibile.>> dice serio e Guido annuisce sospirando.
G: <<Se lui decidesse di non lasciare il suo attuale ragazzo?>> chiede per capire forse le sue intenzioni.
F: <<Non potrei far altro che accettare questa sua scelta, gli resterei accanto come amico facendomi in disparte come compagno, ma lui resterà per sempre una parte fondamentale di me.>> dice serio ed io non so perché, ma avverto le lacrime salire.
F: <<Piè...>> mi dice per poi abbracciarmi.
F: <<Ehy piccoletto, si sistema tutto.>> mi dice asciugandomi una lacrima.
Io: <<E' bello il modo in cui vi volete bene...>> sibilo.
F: <<Io non gli voglio bene, amo Mattia, davvero tanto e so che lui ama me... E so che si prenderebbe sempre cura di me qualsiasi cosa accada.>> mi dice serio, io annuisco e Guido lo abbraccia forte a sé.
G: <<Andrà tutto bene Franz, questa volta andrà tutto bene.>> gli sussurra e lui annuisce appena, forse è lui il primo a non esserne sicuro.
F: <<Non lasciare mai Mattia da solo...>> dice sottovoce.
G: <<Tranquillo, non si può liberare di me.>> mio fratello annuisce e poi mi guarda.
F: <<E' vero che l'unica cosa che ti ho detto fino a questo momento è stata che era complicato... In effetti lo è, io e Mattia abbiamo fatto il liceo insieme, papà conosceva Guido ed era molto contento della nostra amicizia.>> dice con un mezzo sorriso, io annuisco aspettandomi altro, li vedo sedersi sul letto accanto a me.
STAI LEGGENDO
Un pensiero speciale - Il Volo
Fanfiction"Hey scimunito! Volevo solo dirti che non mi dispiace affatto pensare che sei una testa di minchia, e non me ne frega nulla se ora tutto l'hotel mi sta sentendo. Lei non ti ama, non ti amerà mai, non lo vedi che sta con te solo per i soldi, solo per...