Dopo la quasi rissa nella stanza degli allenamenti, Tyler è entrato, salutando tutti con un cenno del capo e altri con una strana stretta di mano, tipica degli uomini.
Si è fermato di fronte a me e ad un Dylan sudato che aveva appena spaccato il naso al tizio che lo provocava, poi, rivolgendosi a me, ha detto: <<andiamo, tra poco iniziano.>>
Questa volta, l'ho seguito senza replicare, come, invece, è mio solito fare.<<Tu sai come arrivare là dentro perché combatti anche tu?>> Chiedo.
Lui annuisce, mentre attraversiamo la stanza che porta al ring.
<<Combattiamo e corriamo tutti, a turno.>> Precisa.
Annuisco.
<<Perché?>> Chiedo.
Lui sbuffa. <<Quante domande!>>
Sorrido. <<Dai!>> Insisto.
Dopo un ennesimo sbuffo, si decide a darmi una risposta concreta.<<Soldi, Holly. Soldi.>>
<<Oh.>>
<<Ma non avevate già un lavoro?>>chiedo.
<<È una cosa molto più grande di te, Holland.>> Sbotta.
<<Non mi chiamare Holland.>><<Preferisci Rosalie?>> Chiede, con un sopracciglio alzato e un sorrisetto divertito.
Sbuffo. <<Qualsiasi cosa è meglio, a questo punto.>> Ammetto.Lui ride. L'ho già detto che la risata di Tyler fa concorrenza a quella di Dylan?
Ci fermiamo vicino al corrimano sul muretto che ci separa dal cadere dentro al ring, dove adesso c'è in piedi un tizio con in mano un microfono.
<<Eccoti! Dov'eri finita?>> Chiede Seth, posandomi un braccio intorno alle spalle.
<<Ero con Dylan.>> Rispondo.
Lui mi guarda sorpreso.
<<Di là?>> Chiede, indicando la porta.
Annuisco.<<Cosa c'è?>> Chiedo, guardando il suo sguardo sbigottito.
Insomma, è così strano?
Seth guarda Tyler, che alza le spalle e scuote la testa.<<Oh, insomma, la finita di parlare in codice e mi spiegate?>> Sbotto, passando lo sguardo dal riccio al pallido insistentemente.
<<Niente, tranquilla.>> Dice Seth, per poi fissare il ring.
Veniamo raggiunti dagli altri, seguiti da Kylie, abbracciata a Jordan.<<Signori! Signorine! Siete pronti?>> Urla un uomo al microfono.
<<Bene, le scommesse sono aperte!>> Urla, ancora.
Tutti si precipitano gli uni sugli altri, chi urla, chi arraffa banconote e chi le conta.
Molti litigano, ubriachi.I ragazzi scommettono su Dylan e dopo dieci minuti l'uomo comincia di nuovo a parlare.
<<Bene. Scommesse chiuse, gente! Sta sera, come potete vedere, avremo un po' di botte.>> Dice.
<<Fate entrare il primo coraggioso!>> Urla.
Non presto attenzione al ragazzo che spalanca la porta dall'altro lato del ring, perché Kylie mi affianca, prendendomi a braccetto.<<Ho sentito che qualcuno,qui, è riuscita ad ammorbidire il nostro Dylan?>> Ammicca.
Io alzo gli occhi al cielo.
<<Niente affatto. Rimane tanto stronzo quanto coglione, esattamente come al solito.>> Rispondo, sorridendo divertita.<<E ora, fate entrare il nostro secondo ragazzone! Dylan Anderson! Bentornato campione!>> Urla l'uomo.
Come attratta dal nome del ragazzo, mi volto come una calamita verso il ring e vedo entrare Dylan da una porta di servizio, con gli stessi pantaloni da basket e a petto nudo, con le mani avvolte nei due nastri neri che gli ho arrotolato prima in spogliatoio.
<<Vai Dyl!>> Urlano in coro Logan, Seth e Jordan.
Tyler fischia e Kylie applaude.
Dylan passa in rassegna la sala con lo sguardo, guarda i suoi amici e poi fissa quegli occhi glaciali su di me.
Io rimango impietrita, incapace di esprimermi.
STAI LEGGENDO
𝐋𝐈𝐅𝐄𝐋𝐈𝐍𝐄. (IN REVISIONE)
RomanceHolly, un passato da dimenticare, un presente difficile che vuole solo lasciarsi alle spalle e complessi mentali diventati ormai un problema che la tormentano notte e giorno. La sua vita non è mai stata semplice e non lo è tutt'ora. Nonostante la pa...