13. Un ospite di riguardo

189 5 0
                                    

I giorni passano veloci e piacevoli da quando mi sono stabilita nella mia nuova camera. Ogni volta che mi sveglio, osservo i boccioli delle rose Dolce Candy illuminati dai raggi solari. E solo questo meraviglioso regalo da parte di Anthony, mi basta per darmi la sensazione che ci sia una bella giornata ad attendermi.

I cavalli mi si sono affezionati molto, e la cosa più piacevole e di cui sono più grata è che Neal ed Iriza disprezzano troppo la stalla per avvicinarcisi. Quando stavo nella mia stanza alla villa mi capitava sempre di trovare nel letto serpenti o rane, nascosti lì da Neal, ma ora certe cose non capitano più.

Mi piacciono molto anche i lavori di servizio che mi sono stati dati. Sono tutti premurosi con me, e mi insegnano tutto quello che sanno.

Sto spazzolando Cleopatra, quando dietro di me sento dei passi. Mi volto e davanti a me ritrovo Archie e Stear, con due sorrisi smaglianti.

Corro da loro per salutarli, e in risposta mi scompigliano i capelli. Poi mi guardo intorno.
«E Anthony?» chiedo, non riuscendo a trattenere la curiosità.

«È in punizione per essere uscito di nascosto la volta scorsa.» rivela Archie, mentre di soppiatto lo vedo avvicinarsi alle Dolce Candy per annusarle.

Nel frattempo Stear accarezza la testa dei due cavalli con aria indifferente e rilassata, ma io sono troppo occupata ad osservare il profilo elegante di Archie
«Che succede? Ti è capitato qualcosa di bello?» decido di chiedergli, avvicinandomi a lui.

Si volta ad osservarmi, sereno.
«Domani a casa dei Legan ci sarà una festa in giardino. Immagino tu ne sia già al corrente, Candy.»

«Certo che sì!» annuisco allegra. «Infatti mi hanno ordinato di sistemare per bene Caesar e Cleopatra, in modo che gli ospiti possano ammirarli.» in quei giorni la villa era tutta in fermento in previsione dell'evento imminente.

«Anche noi siamo fra gli invitati, e devi sapere che ci sarà un ospite di riguardo, una signorina molto affascinante che...»

«Sta zitto, Stear!» sbotta Archie interrompendo il fratello, io gli guardo con confusione.

Ma Stear sfugge al tentativo di Archie di zittirlo con la mano, e continua tutto d'un fiato.
«Non essere timido, fratellino! Dicevo, questa signorina è innamorata persa di Archie!»

«Ora capisco. Allora è per questo che hai comprato quel cappello che indossi?» chiedo sorridendo maliziosamente, notando il cappello particolarmente elegante che indossa Archie. Si intona con i suoi occhi color caramello.

Archie esala un sospiro.
«Certo che no, questo l'ho preso perché mi piaceva. E poi a me non piacciono le ragazze troppo tranquille.»

«Lei però sembra davvero presa.» Stear scoppia a ridere fragorosamente. «"Durante il mio viaggio, vorrei passare da te anche solo per un giorno..." non c'era scritto così nella lettera? Sono sicuro che ha persuaso anche i suoi genitori.» continua a dire il ragazzo, tra le risate e mille moine.

«Ti ho detto di smetterla!» Archie da una leggera spinta a Stear, ma non sembra particolarmente infastidito dalla situazione. «Sai, Candy, è dura piacere alle donne.» mi fa sapere con finta malinconia e aria teatrale.

Tutti e tre scoppiamo a ridere. Con un moto di felicità realizzo che al ricevimento di domani sicuramente ci sarà Anthony, e quindi anche se da lontano potrò vederlo. Tra l'altro non posso fare a meno di chiedermi che tipo sia la ragazza così tanto invaghita di Archie.

White roses & freckles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora