48. Duellare con le spade

126 2 0
                                    

L'estate trascorre felice in Scozia per me e i miei amici. Annie e Patty sono diventate più coraggiose e sono consapevole di non doverle più proteggere come una volta.

«Non so proprio che cosa scrivere, non mi piace tenere un diario.» piagnucolo contrariata.

Sono pigramente sdraiata a pancia in giù nell'erba verde, ascoltando gli uccellini cantare e i fiori muoversi grazie alla leggera corrente d'aria. Davanti a me un piccolo quaderno e tra le mie dita una penna.

«Da che cosa comincio? Sono successe molte cose in questo mese.» continuo a lamentarmi, rivolgendo lo sguardo a Patty, pure lei intenta a scrivere. Però non sembra in difficoltà come me, infatti è così concentrata che non mi da retta.

«Patty? Sembra che tu abbia molto da scrivere.» dico mentre la guardo scrivere appoggiata al tronco di un albero.

«Sì, è vero. Ma riguardano un unico argomento.» mi risponde sorridendo, alzando lo sguardo dal quaderno.

«Un unico argomento? Non ti è successo altro durante l'estate?» le chiedo mentre si sistema gli occhiali sul naso.

«Sì, ma il fatto più importante è stata un'amicizia.» mi fa sapere con aria misteriosa, continuando a scrivere.

«Eh? Un'amicizia?» mi avvicino gattonando a lei e sbircio nel suo diario. «Stear!» realizzo sorridendo, capendo a chi si sta riferendo.

Arrossisce visibilmente.
«Oh no!» ride. «Mi hai beccata...»

«Ti invidio Patty, almeno tu hai qualcuno su cui scrivere.» replico, appoggiandomi di fianco a lei nel tronco.

«Ma anche tu hai qualcuno, Candy.»

«Io?!» esclamo stupita.

Lei annuisce sfoggiando un sorrisetto malizioso. «Terence.»

«Mhh, non mi piace. È un ragazzaccio.» faccio una smorfia con aria ironica.

«Di la verità, pensi veramente quello che dici?» mi guarda sospettosa.

«Non è quello che dicevi sempre anche tu Patty?»

«Candy!» mi giro di scatto sentendo la voce di Annie chiamarmi. Ci raggiunge in tutta fretta con il fiato pesante, è palesemente preoccupata. «È terribile, Archie si sta battendo!»

«Con chi?!» chiedo, anche se in cuor mio so già la risposta, e non mi piace.

«Con Terence!» risponde infatti, con voce tremolante. «Si sono sfidati a duello.»

«Che cosa?!» esclama Patty.

«Annie cerca di calmarti, e spiegati meglio.»

«Un duello vero, con le spade!» mi alzo in piedi di scatto.

«Santo cielo!» dico angosciata.

Corriamo verso il posto in cui si stanno sfidando, e gli vedo chiaramente entrambi intendi a duellare con le spade. Stear è in piedi e li guarda in ansia.

«Per favore Archie vuoi smetterla?! Potreste farvi male davvero, fermatevi!» grida Stear.

«Non sono affari che ti riguardano fratello, lasciami in pace.» replica Archie arrabbiato. «Devo dare una lezione a questo bellimbusto una volta per tutte!»

«Non ti sembra di esagerare un po' ragazzino?» parla Terence, fin troppo tranquillo.

«Maledetto! Hai solo diciassette anni, non definirti più adulto di me. Te lo dimostrerà la mia spada se sono un ragazzino o no!»

White roses & freckles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora