17. Determinante e decisiva

163 6 0
                                    


Un vento fresco sembra preannunciare la fine dell'estate. Oggi, è il giorno in cui partirò per un nuovo lavoro. Questi mesi estivi sono per me stati una grande gioia, in quanto li ho passati ogni giorno con Stear, Archie ed Anthony. Tra nuotate nel lago, gite per il bosco fino ad arrivare in città, corse a cavallo e pic nic nei pressi della villa è velocemente arrivato questo infausto giorno.

Sono nella stalla che preparo la mia poca roba da portare per il viaggio ignoto, fino a quando non sento i portoni della scuderia spalancarsi. Stear irrompe dentro, il fiatone e gli occhiali mezzi storti.

«Candy!» esclama, cercando di riprendere fiato e appoggiandosi al muro. «È arrivato il signor George, il maggiordomo della nostra famiglia, mi ha detto di portarti subito alla villa.»

Strabuzzo gli occhi, non poco scioccata. Che starà mai succedendo? Il ragazzo, senza neanche darmi il tempo di chiedere una spiegazione, mi afferra la mano e mi porta correndo fino al cancello delle rose.

Proprio lì davanti, c'è un uomo alto e distinto dai baffi neri.
Appena mi vede, mi viene incontro, facendomi un breve inchino. Mi porge una lettera, e io confusa la inizio a leggere senza obiettare. Il contenuto mi fa portare una mano alla bocca dalla sorpresa, e il mio cuore sbalza quasi fuori dal petto. Stear mi osserva in attesa, e proprio in quel momento ci raggiungono anche Archie e Anthony.

Anthony appena mi vede sobbalza.
«Candy, che succede? Ti stavo per venire a salutare prima che partissi.» nella sua voce c'è emozione, come se sapesse già il motivo della mia apparizione lì.

«Ragazzi... è successa una cosa incredibile.» mormoro, con la lettera stretta nelle mie mani. «Io... sono stata adottata dagli Andrew!» comunico loro, trattenendo le lacrime.

A questo punto, Archie gonfia il petto.
«Ce l'ho fatta! Lo zio ha ascoltato la mia richiesta!» esclama con orgoglio. Io dal canto mio lo guardo con tanto d'occhi.

«Come? Anche tu hai scritto allo zio per chiedergli di adottare Candy?» replica Stear, quasi sconvolto.

«Lo hai fatto anche tu, Stear?» domanda il fratello minore, con un cipiglio ma con la voce che tradisce la sua emozione.

«Mi sembra ovvio... ma allora...»

I due fratelli si voltano verso Anthony. Il ragazzo ride e annuisce con forza.
«Credo che la mia lettera sia stata determinante e decisiva.»

«Ma sentilo!» Stear scoppia a ridere, e tutti e tre si abbracciano, trascinandomi con loro. Tra un groviglio di corpi e braccia, mi riprendo dallo sconcerto, e scoppio a ridere di cuore pure io. Ecco, questi tre ragazzi, sono parte di me ormai, della mia felicità. Hanno fatto tutto questo per me, per rendermi felice a farmi stare con loro, e io non potrei esserne più grata.

«Cosa succede qui?» sulla soglia del cancello compare la zia Elroy.

«Zia! Candy alla fine non se ne va, è stata adottata, e ora è una Andrew!» esclama Anthony, mentre nel frattempo ci stacchiamo da quell'abbraccio affettuoso.

«Come sarebbe a dire? È uno scherzo davvero di cattivo gusto! Non ho mai sentito nulla riguardo a questa faccenda, e non ricordo certo di aver dato il mio consenso.» ribatte indignata l'anziana signora, imponente.

A quel punto, l'uomo che mi ha consegnato la lettera, rimasto in disparte fino ad adesso, fa un passo in avanti.
«Signora, questa è una decisione del signor William.» comunica con voce tranquilla e chinando profondamente la testa.

«George, mi spieghi cosa sta succedendo! Non posso credere che William abbia preso una decisione di tale rilevanza così all'improvviso e senza consultarmi! George!» ripete, nervosa ed irata, fa davvero paura in questo momento. «Lei è il braccio destro di William, come ha potuto...»

«Signora, si trattava di una questione della massima importanza che richiedeva un intervento immediato, per questo il signor William ha inviato me.» poi l'uomo prende, sorridendomi fugace, la busta dalle mie mani. «Ecco a lei...»

La zia Elroy prende la lettera, non curandosi dei modi bruschi, e la legge.

Con la presente è mia intenzione informare tutti di aver accolto la richiesta di Anthony, Stear e Archie.
Ho dunque dato disposizione perché Candy White venga adottata e che entri a far parte della famiglia Andrew. William A. Andrew

Finalmente Candy è stata adottata dagli Andrew!
So che questo capitolo è un po' corto, ma è di passaggio. 💗
-giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

White roses & freckles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora