Nella gif Stear Andrew interpretato da Aaron Johnson.
«Suor Grey, vorremo chiederle il permesso di uscire dalla scuola.» esclamo con aria turbata.«E per fare cosa?» chiede Suor Grey, nonostante le abbiamo appena riferito della fuga di Candy. Ci ha lasciato delle lettere.
Mio fratello Archie si fa avanti.
«Ma per cercare Candy naturalmente, e riportarla indietro!»«Anch'io voglio andare a cercarla Suor Grey.» si aggiunge Suor Margaret. «Era affidata a me, mi sento responsabile della sua fuga.»
«Andiamo! Prendiamo la macchina.» esclamo.
Così io, Archie, Patty, Annie e Suor Margaret corriamo fuori dall'ufficio della direttrice.
***
Una volta arrivati al porto scendiamo di tutta fretta fuori dalla macchina.
«La nave non è salpata!» esclama Stear, speranzoso.
Corriamo verso quest'ultima e una volta dentro cominciamo ad urlare il nome di Candy, disperati.
La cerchiamo per tutta la nave, ma senza risultati.
Così Suor Margaret va a chiedere al capitano di bordo, ma non è nella lista dei passeggeri.
«Oh Candy, perché sei andata via!» singhiozzo, Archie mi abbraccia per darmi conforto.
«Secondo me è su quella nave...» mormora Patty.
Tiro fuori dalla tasca la lettera di Candy e la rileggo, con le lacrime agli occhi.
Cara Suor Margaret,
grazie per la gentilezza che ha sempre avuto per me.
Stear, Archie...perdonatemi se vi ho tenuto nascoste le mie intenzioni. Annie, Patty, sono andata via senza salutarvi perché sarebbe stato difficile farlo senza piangere.So che rivedrò ancora Candy, ne sono sicura. Perciò non le dico addio, ma arrivederci.
***
Mentre cammino per le stradine ancora avvolte dalla nebbia di Londra, rifletto sulla mia fuga.
Nonostante io non voglia più far parte della famiglia Andrew, ringrazio lo zio Willam per avermi adottata.
Credo di aver deluso tutte le sue aspettative, ma io non potrò mai diventare una vera signora come lo intendevano alla Royal Saint Paul. Io voglio trovare la mia strada con le mie sole forze, voglio essere sempre me stessa. E sopratutto essere libera da ogni costrizione e regola di cui il mondo sembra pieno. Voglio vivere la vita a modo mio, con le mie scelte e i miei errori.
Capitolo molto corto, ma vi prometto che il prossimo sarà più lungo. 🥰
Voi come state? Spero tutto bene, e in questo momento molto critico della nostra vita prendetevi cura di voi stessi e della vostra famiglia.
A presto.❤️
-giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
STAI LEGGENDO
White roses & freckles
RomanceAmerica, inizio del Novecento. Mentre trascorre la sua infanzia presso un orfanotrofio, Candy White viene adottata da una ricca famiglia. Ma il suo ruolo tra le pareti domestiche è quello di compagna di giochi per i pestiferi figli dei padroni di c...