“ cosa ti ha fatto?” chiedo ad Emma mentre la vedevo leggermente tremare. Forse era paura non lo so o il freddo di Milano. L'abbraccio da dietro e sento che si rilassa. Le lascio un bacio sul collo.
“ voleva parlare Simo. Gli ho solo spiegato che a lui forse ciò che successo dopo non è importato. A me si invece. Ho litigato con te. Ti ho perso e..."
“ shh basta! Non ci devi più pensare Emma. È un capitolo chiuso. ”
“ ma lui...” la blocco di nuovo. Cercando di calmarla.
“Emma lui non si avvicinerà più a te. Se lo fa se la vedrà con me stavolta ”
“ non voglio nessuna rissa Simo! ” esclama preoccupata guardandomi. Le prendo la mano gliela bacio piano piano.
“ non picchieró nessuno se questo che vuoi. Ma se solo osa toccarti non rispondo di me ok?” annuisce. Mi abbraccia.
“stasera cosa vuoi fare? Usciamo? Stiamo a casa?” le chiedo. Resta ferma con la testa appoggiata al mio petto.
“ non so a che ora finisci. ”
“ mhm devo chiedere a giulio”
“facciamo così, io appena finisco vado a casa mia. Devo fare anche un video per i fan tra poco esce il singolo”
“ sono sicuro che spaccherà ” mi sorride appoggiando poi le labbra sulle mie.
“ mi faccio una doccia e chiamo anche tua sorella che ieri in mattinata prima che prendessi l'aereo le avevo detto che l'avrei aggiornata” rido.
“ perché non la chiamiamo insieme?”
“ sei serio? Vuoi fare morire tua sorella in solo colpo... Secondo me è meglio se la preparo”
“ nah! È più divertente che ci siamo insieme”
“ ci pensiamo ok!” annuisco. “ intanto però vado a casa mia così poi mi prendo un cambio e andiamo da te”
“ottimo! Senti credo che domani ci sia una cena con Filippo per il fatto del singolo e dobbiamo anche girare il video in questi giorni.”
“ magari scendo a Malta mentre tu lavori così come ti liberi torno. Anche perché io domani ho riunione, poi mi diranno per il lancio. "
“ come viene bene a te. Se ti va puoi sempre stare con me la sera come torno da lavoro.”
“ proposta allettante so che dalla cena poi in realtà tornerai tardi e io non voglio stare sola qua. ”
“ le tue amiche?”
“ Beatrice sta sicuramente lavorando non voglio disturbarla. Poi decidiamo ok. ” annuisco e continuo a stringerla.
“ tra quanto sali?’ guarda il suo orologio e alza le spalle.
“ oggi me la prendo con comodo. Almeno Fabrizio respira. "
“ sei tranquilla o agitata?” le chiedo mentre la faccio voltare verso di me. Incrocia le braccia intorno al mio collo.
“ ora che mi sei vicino sono più tranquilla. Non so cosa aspettarmi da quello che uscirà. ”
“ sai che ci sono Emma. Ci sono sempre stato anche quando sembrava di no” annuisce. “ quindi hai deciso cosa facciamo oggi?” ride.
“ per stasera vediamo signorino. ”
“ sei stronza lo sai mi lasci con il dubbio della scelta”
“ oh sì non ti preoccupare! ” ride. Si alza sulle punte e mi bacia.
“amore io salgo fili mi aspetta.”
“ va bene. Spacca tutto. Ci vediamo dopo”
“ passi tu a casa?” fa si con la testa e poi mi bacia al volo. Salgo le scale e raggiungo gli altri.
“Emma ti ha trattenuto eh!” esclama Filippo ridendo guardando l'orologio.
“ in realtà volevo parlare con Federico. Poco fa l'ho trovato che disturbava Emma ed era da solo.”
“ Simo lascia stare. Non combinare danni ”
“ me lo ha chiesto anche lei. Ma questo forse non capisce non è perché.. ” alzo gli occhi al cielo “ hai capito Filippo! Non posso lasciare che questo si faccia ancora strane idee."
“ se Emma gli ha detto di stare lontano lo farà! E lei poi ti ha detto come ti sto dicendo io. Simo non ne vale la pena” annuisco poco in certo e riprendiamo lavorare. Spero realmente che non si avvicini più a lei. Emma avrà le sue colpe sicuramente per la vicenda ma lui è stato proprio meschino....
“ no mamma sono appena arrivata a casa!” appoggio il telefono in videochiamata con mia madre. Sono davvero tornata a casa dopo lavoro visto che mi serviva una vera e propria doccia.
“ ma sei sola? Vuoi che salga qualcuno?” mi chiede di nuovo come questa notte. Appoggio la valigia con il PC e scuoto la testa. Mi siedo sulla sedia.
“ no. Perché...” avrei voluto spiegaglielo di persona ma non credo di aver molto tempo. “ sto da Simone stasera”
“ ma Simone Simone? ” annuisco e la vedo sorridere.
“ diciamo che abbiamo fatto pace e ci stiamo riavvicinando”
“ ma che bello tesoro!”
“ lo vedo che sei felice mamma”
“ dovevo capirlo dai tuoi occhi amore. Mamma quanto sono felice per te per voi”
“sono tanto felice anche io. Adesso è con Filippo stanno finendo di registrare. Io mi faccio una doccia. Avviso i fan del singolo e poi vado da lui”
“ hai le chiavi?”
“ no. Ma credo che tra un oretta abbia finito. ”
“ allora ti chiamo stasera così saluto anche lui”
“ d'accordo. Non so se siamo a cena fuori. Se Simone vuole azzardarsi a questa cosa. Vediamo”
“ tu stai tranquilla va bene. Quando vuole venire a Malta sai bene che c'è un posto anche per lui”
“ certo mamma che lo so. Altrimenti non lo avreste fatto rimanere neanche l'altra volta” mi fa l'occhiolino e poi papà la chiama che c'era il riso sul fuoco. Sorrido e mi mancano tanto. Mi saluta. Scrivo prima faccio una storia su Instagram: « buonasera tutti, che combinate? Io sto per andare a cena se sopravvivo al mio sonno. Sentite devo darvi una notizia. Tra poche settimane avrete un mano qualcosa di mio. Ora devo ancora definire tutto. Non posso dirvi nulla di più. Spero che anche questo singolo possa piacervi. Ho seriamente bisogno di voi. Vi ringrazio tutti. Vi leggo sempre e siete in tanti. Vi voglio bene» pubblico tutto e poi vado a farmi una doccia. Meglio averla fatta qui a casa la storia che se no poi quelle iniziano a controllare anche il più piccolo dettaglio che ci sia.
STAI LEGGENDO
Mille passi con te ♥️
Fanfiction•Ci vuole coraggio per innamorarsi, ma ci vuole ancora più coraggio per tornare indietro e riparare quello che si è rotto. •