A Simone balla la gamba. È agitato come ogni mese che veniamo qui in clinica. Gli passo una mano sulla schiena si volta a guardarmi. Alza un gomito dalla sua coscia su cui era appoggiato. Allunga la mano sulla mia pancia e gli sorrido.
“ stanno bene simo. Stai tranquillo”
“ sono tanto impaurito Emma”
“ lo so amore ti vedo. Ma si sono mossi stamattina è tutto sotto controllo” annuisce. Gli lascio un bacio tra i capelli.
“Emma muscat” l'infermiera mi chiama e sorride. Mi alzo prendendo la cartella mentre Simone la mia borsa.
Entriamo dentro salutiamo la dottoressa.
“ ciao ragazzi come va?”
“ tutto bene. ” rispondo
“ allora Emma dopo vedo gli esami che mi hai portato. Ora sdraiati che vediamo questi piccoli”
“ certo. ” mi abbasso leggermente i leggins e tiro su la maglietta. Mi mette un po' di gel sulla pancia è muove lecografo.
“ ecco qua. Vedere come sono cresciuti. Erano due puntini adesso inizia a vedersi la testa. Le mani. I piedi. ”
“ wow”
“ si stanno formando abbastanza bene” annuiamo “ ragazzi allora vi avevo detto che vi avrei voluto dire i sessi. Si nuovo tantissimo...” la dottoressa muove l'ecografo sulla mia pancia ma stanno sempre quasi tutti e due di fronte.
“ non si vede nulla?” chiede Simone.
“ niente ragazzi. Adesso li misuro vediamo se stanno fermi cosa che non credo” ridiamo “ Emma dormi la notte? ” mentre cerca di prendere le misure.
“ si. Solo la mattina ho una continua nausea ”
“ tutto nella norma. Le vitamine le stai prendendo?”
“ ogni giorno.” rispondo subito.
“ allora i pupi monelli qua misurano 7 cm ciascuno quindi crescono a vista d'occhio. Emma ti consiglio di iniziare a mettere dell'olio sulla pancia perché adesso inizierà a crescere e la pelle diventerà molto elastica. Potrebbe spaccarsi è creare delle smagliature abbastanza evidenti. ” ascolto con attenzione la ginecologa. Simone fissa ancora il monitor davanti a noi. “ questo è il loro cuore” schiaccia un tasto è partono velocemente due bum bum bum. Inizio a piangere dalla gioia non mi abituerò mai a questo suono. Li ho dentro di me. È pazzesco.
“ quanto mangi?” mi chiede sorridendomi. Guardo Simone che adesso se la ride sotto i baffi.
“ mangia dottoressa. Tantissimo”
“ smettila scemo. Il giusto dottoressa”
“ ma se dopo pranzo ti vuoi mangiare pure me. ”
“ esagerato.”
“ hai continuamente fame Emma?” annuisco.
“ ok allora ti do delle pillole per bloccare l'appetito in certi punti. Devi mangiare il giusto senza esagerare. Ci sono due bambini dentro di te ma non devi prendere molto peso perché alla fine della gravidanza avrai una pancia grande e peserà. ”
“ mi mette un po' di paura dottoressa”
“ no tranquilla. Adesso provo di nuovo a vedere se si vedono questi monelli ”
“ se non vede non importa. Possiamo aspettare anche al prossimo mese anche se avevamo deciso di iniziare a sistemare la cameretta. ”
“ ragazzi potete però pensare che non è detto che se io oggi vi dica i sessi siano quelli giusti. Perché come vedere si vede ben poco ”
“ si certo capiamo benissimo. ” la dottoressa si gira di nuovo continua a controllare. Scende un po' giù verso le ovaie e controlla anche la placenta credo.
“ allora credo che questi due gemelli siano due bellissime bambine. ”
“ due bambine!” esclama Simone guardandomi. Inizia a piangere anche lui. Il suo sogno praticamente si sta realizzando.
“ si. Però per esserne certi vi dico che dobbiamo aspettare il mese prossimo. Magari riesco a capire di più. Emma pulisciti. Vieni che controlliamo gli esami. ” annuisco. Simone mi pulisce la pancia la bacia e raggiungiamo la dottoressa.
STAI LEGGENDO
Mille passi con te ♥️
Fanfiction•Ci vuole coraggio per innamorarsi, ma ci vuole ancora più coraggio per tornare indietro e riparare quello che si è rotto. •