41.

987 46 2
                                    

“eccoliii” Luca ci viene ad aprire la porta abbracciandoci velocemente. Entriamo in casa. Simone mi tiene ancora stretta per mano. Salutiamo marina.
“ alla buon ora? Vi eravate persi?”
“ Emma è sempre colpa sua” risponde Simone ridendo.
“Emmina sei perdonata. Lascialo perdere”
“ ah com'è? A lei perdoni tutto e a me invece fai le ramazine”
“ Emma glielo dici tu che è imbeccile! ” ridacchiò.
“Marina non dar peso questi sono fatti così. Ormai li conosco!” dico con nonchalance spingendo un po' Simone.
“ ah guarda credo che di essermi abituata, quando Simone viene a casa è un caos continuo”
“ benissimo allora!” esclamò ridendo.
“ piuttosto non dovete dirci nulla. Ero rimasto al fatto che avevate chiuso ed eravate rimasti amici.” afferma Luca sedendosi sul divano e noi facciamo lo stesso. Simone appoggia una mano sul mio ginocchio.
“ la storia è molto lunga in realtà” inizia Simone.
“ siamo freschi racconta”
“ dopo l'estate ci siamo allontanati. Veramente per colpa mia. Sai come sono fatto, scappo sempre da ciò che mi fa stare bene, mi sono preso la briga di allontanarmi da lei. Ma poi dopo alcuni mesi ci siamo accorti che in realtà non ci riusciamo. Ci hanno invitato alla stessa festa. Emma non voleva venire. Fili e Kurt hanno provato a convincerla ma non ci sono riusciti. ”
“ Luke mi ha fatto cambiare idea la sera prima. In realtà Simone poche settimane prima è sceso a malta”
“eh?” Luca sbarra gli occhi sorpreso. Non se lo aspettava “ tu che lasci da parte l'orgoglio? È una novità questa?”
“ Filippo mi ha detto chiaramente che Emma mi pensava ancora ed io lo stesso, non aveva senso restare ancora fermi. Così ho preso un volo è sono sceso. L'incontro non è andato dei migliori però le cose sono realmente cambiate. Ognuno di noi ha una casa a Milano. Facciamo un po' e un po' è andiamo piano stavolta”
“ ragazzi mi sono perso tutto!” Annuiamo “ nessuno sa niente? ”
“ a parte le nostre famiglie, amici e filippo. No. Sui social non abbiamo messo nulla. ”
“ questo è un tasto dolente per Emma.”
“ non voglio che parlino di noi di nuovo come merce di gossip Luca!"
“Emma sai che se vi beccano gli articoli escono?” mi chiede Marina. Sapevo benissimo cosa sarebbe successo.
“ si. Già oggi alcune fan erano sorprese. Non abbiamo fatto capire molto ma non ci metteranno molto a capire”
“ hai più paura del loro giudizio o degli articoli?”
“ la prima. Hanno passato interi mesi in estate a parlare del fatto di me e Federico. A dare colpe a Simone per ogni cosa, anche per quante volte respirava. Eravamo in un vortice di mille cose che credo anche questo ci hanno portato ad allontanarci. ”
“ dovete cercare di non far entrare nessuno nella vostra relazione Emma. E vostra è tale deve rimanere!”
“ ci abbiamo provato quando stavamo insieme. Ma non ci piace nasconderci” afferma Simone guardandomi. Ero d'accordo prima della crisi di febbraio noi ci vivevamo a modo nostro senza dar conto a nessuno. Poi quando ci siamo lasciati la prima volta tutti volevano sapere credendo di poter decidere loro per noi. E oltretutto si sono messi a dare colpe che non esistevano. Ci eravamo lasciati per motivi che sappiamo noi anche il fatto di avere caratteri diversi non ci ha aiutato, la casa troppo in fretta, i continui litigi. Quando siamo tornati insieme forse invece non ci siamo vissuti come avremmo voluto.
“ è adesso? Come vi comportate?”
“ normale. Come una coppia che ci vuole riprovare”
“ quindi ad oggi posso dire di riavere i miei pupellini” urla felice Luca facendo ridere la sua fidanzata al suo fianco.
“ si. Puoi dirlo”
“ peccato che voi non abbiate detto nulla perché adesso una foto l'avrei fatta è messa nelle storie!”
“ beh che problema c'è facciamola!” dico. Simone mi guarda alquanto scioccato.
“amore ma sicura che stai bene. Da quando sei tornata che mi preoccupi!” ironicamente mi dice. Rido.
“ sto benissimo. Abbiamo detto che dobbiamo vivere da normali. Fammo sta foto!”
“ mi e diventata romanaccia. Ma io ti amo” sento le guance avvampare e Simone mi bacia. Bene adesso sarò sicuramente più rossa di prima. Luca scatta la foto tutti sul divano e la pubblica taggandoci.
«Gli amici quelli di sempre. Che restano legati nonostante tutto. ♥️»

*Spazio autrice: ciao bellezze, scusate se oggi non ho pubblicato subito. Ma sto in ferie è per me era una giornata di relax al mare. Ecco il Capitolo pronto, scusate eventuali errori che mi sono sicuramente scappati. Vi mando un bacio. Aspetto le vostre stelline e i vostri commenti ovviamente se volete. 😘😘*

Mille passi con te ♥️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora