Emma è uscita con Rosanna questa mattina che l'ha accompagnata in Warner. Per fortuna c'era lei oggi qua perché io tra impegno in studio e foto non sarei riuscito ad accompagnarla. Conrad mi ha detto che avrebbe fatto un giro per Milano alla ricerca di una casa anche se sarebbe stato difficile. Per non restare a casa Naturalmente a non fare niente.
“Allora Simone cambiati e finiamo di fare le foto” mi dice Rita ormai era diventata la mia fotografa personale a Milano quando c'erano degli shooting da fare, chiedevo ad Alex di chiamare lei. Era bravissima e non rimpiangevo di chiamare la mia amica da Roma per due foto.
“ ok ” rispondo entrando nel camerino. Vedo Alex raggiungermi.
“ ehi sei stanco? Non hai dormito stanotte?” mi chiede. Guardo l'orario nell'iPhone erano solo le 11 del mattino stavo qui da due ore ormai. Ma Emma questa notte non era stata benissimo. Non riusciva a prendere sonno e in più questa mattina ha iniziato seriamente le nausee per ogni cosa correva al bagno.
“ no. Non ho dormito alex”
“ birichino. Lo sapevi da giorni però...” annuisco.
“ in realtà Emma non è stata bene e quando non dorme lei faccio lo stesso io. Lo sai che io dormo solo se sto tranquillo”
“ oddio! Che ha avuto? È stata male molto? Ho visto però che a lavoro!”
“ si. E andata comunque non voleva lasciare il lavoro per metà. Comunque Alex - faccio un respiro profondo. Sto per rivelare una cosa importante. - io... Sto per diventare papà. Sono emozioni che non riesco a raccontare. Sento un vortice di cose nello stomaco. Solo al pensiero che tra mesi potrò stringere due esserini piccoli mi faccio sotto” lo vedo sbarrare gli occhi.
“ due esserini? Simone mi sono perso dei pezzi scusa...”
“Si. Alex hai capito benissimo non hai perso niente. Emma è incinta. Aspetta due bambini. Non sappiamo ancora il sesso. È di poche settimane” mi abbraccia con delle pacche sulla schiena.
“ ragazzone come cresci in fretta. Io sono molto felice per voi lo sai? ”
“ grazie Alex avere un tuo appoggio mi aiuta un sacco. Non so come dirlo ai miei. Mia sorella so che impazzirà. Ma già i genitori di Emma all'inizio sono rimasti scioccati. ”
“ Prima di tutto non farti prendere dalle paranoie. Sono sicuro che i tuoi genitori capiranno. Seconda cosa prepara un discorso con Emma magari va meglio di dirlo a brucia pelo”
“ magari fosse facile. ”
“ Simone te la sei cavata in tante occasioni. Sei riuscito a dire che andavi via di casa. Che tu ed Emma vi eravate lasciati. Sei riuscito a riprendertela. Amarla. Cosa ci sarebbe di male avete due figli?”
“ l'essere giovane Alex. Ho solo 22 anni e... I miei potrebbero pensare che ho corso troppo. Che dovevamo stare attenti.” mi appoggia una mano sul braccio e mi guarda dritto negli occhi.
“Simone i tuoi genitori ti vogliono bene. Per quanto li conosco da anni sai bene che ti hanno sempre appoggiato in tutto. Lo faranno anche adesso. Se non dovessero fare chissà quali salti di gioia, beh cerca di capirli, dai tempo a loro di riprendersi dalla notizia. Per noi genitori è importante che voi siate felici. ” lo ringrazio ed entro a cambiarmi. Faccio le ultime foto. Saluto tutti e prendo il taxi. Forse è il caso di prendere la patente non posso continuare a viaggiare in taxi per tutto sto tempo o per tutta la vita.
Cornad mi scrive di raggiungerlo in una via dove ha trovato una casa. Chiedo al taxista di portarmi li cosi fa.
Invio poi un messaggio ad Emma : «ciao pupa sono con tuo padre. Ci vediamo a casa appena finisco di lavorare. Non strapparti troppo di lavoro. Stai tranquilla. Ti amo. Mi manchi» premo il tasto verde su WhatsApp e il messaggio parte. Due linee grigie. Lo vedrà appena potrà. Dopo pago il taxista e vedo mio suocero davanti ad una casa cosi lo saluto. Ed entriamo dentro a vedere o meglio io dovrò guardare perché lui ha già visionato.*spazio autrice: visto il “sondaggio” che ho fatto questo pomeriggio e a vincere è il sequel poi la nuova. Io oggi mi sono operata per sistemare la didascalia nelle bozze e la nuova copertina della FF “Mille passi con te 2” - è stata ardua scegliere una copertina, credo che prossimamente nei capitoli farò scegliere a voi quale delle due rimaste che mi piacciono di più - così da poter iniziare direttamente il seguito una volta finito. 😂 Nel frattempo mi continuo la nuova FF altrimenti perdo tutte le idee che ho strada facendo.
Vi mando un bacio. ♥️ *
STAI LEGGENDO
Mille passi con te ♥️
Fanfiction•Ci vuole coraggio per innamorarsi, ma ci vuole ancora più coraggio per tornare indietro e riparare quello che si è rotto. •