Capitolo 52

47 1 0
                                    


Allison Pov

Lo guardo mentre dorme come un bambino sul mio letto e mi sento la persona più felice del mondo. Ieri notte l'ho visto ridere e sembrava così spensierato e, giuro che sembrava quasi felice.
In fin dei conti sono contenta del fatto che mi abbia parlato di Jessy.. e del fatto che ha picchiato Cay. L'ho dovuto forzare un po' ma alla fine l'ho convinto a parlare.

Ieri sera Drake è uscito con i ragazzi e io sono rientrata in casa seria più che mai, dicendo che Cade se ne era andato a casa sua, quando invece era nascosto dietro una macchia.
Appena l'ho avvisato che i ragazzi se ne erano andati è salito in camera e abbiamo fatto l'amore. Così l'ha chiamato lui e mi sono sentita la persona più felice di questo mondo.

Si muove nel sonno e mi avvolge il braccio attorno alla vita. Devo svegliarlo per andare a scuola, sta facendo troppe assenze e se continua così non lo ammettono agli esami.
<<Cade>> sussurro all'orecchio lasciandogli un bacio. <<Cade dai dobbiamo andare a scuola>>
<<No ti prego>> si lamenta mentre mi abbraccia. Sorrido al suo gesto.
<<Dai devo esporre il tema>>
Come se lo avessi appena insultato scatta con la schiena e mi guarda. <<Il tema delle riviste vero?>>
<<Si>>
<<Posso leggerlo?>>
<<No>> sorrido
<<Perché no?>>
<<Perché voglio che lo senti assieme agli altri>>
<<Ma io sono più importante degli altri>> sorride come un bambino.
<<Dai se ti alzi, ti prepari e vieni a scuola lo sentirai>>
<<Va bene>> sbuffa alzandosi e andando in bagno.

Apro lo sportello dopo che ha parcheggiato nel solito parcheggio e scendo. Si avvicina mettendomi il braccio attorno alle spalle e tirandomi a se.
<<Che c'è?>> ride
<<No niente>>
<<Mi guardi in un modo strano>>
<<E che non lo avevi mai fatto>>
<<Ora si però>> mi bacia davanti a tutte le persone che scendono dalle macchine.
Avvampo dall'imbarazzo, e che è ancora tutto nuovo per me. Ora noi stiamo.. insieme?
Sorrido come una scema mentre camminiamo per i corridoi e le ragazze guardano prima Cade e poi me. Le fulmino con lo sguardo, sia perché loro guardando il ragazzo accanto a me, sia per il fatto che una di queste ragazze potrebbe essere quella che ha partecipato all'articolo.

<<Ho gli allenamenti>> mi avvisa
<<Davvero?>>
<<Si, li salto da troppo tempo e se voglio diventare di nuovo capitano devo allenarmi seriamente>>
<<Sono contenta per te>> sorrido e lui mi bacia prima di andare verso la palestra.
Mi appoggio alla porta e lo guardo camminare, finché anche lui si gira e mi sorride.

La campanella suona ed entro per la lezione di storia.
<<Salve ragazzi. Oggi ho solo tempo per interrogare le ultime persone. Chi ha già il voto legga il nuovo capitolo che ho scritto alla lavagna. Chi è ancora indietro ripassi i capitoli da interrogare. Forza ragazzi!>>
Per fortuna ho dato tutte le interrogazioni nella sua materia, quindi apro il libro e inizio leggere i nuovi capitoli. Spero solo non me li interroghi presto.

La campanella suona e mi dirigo verso la classe di lettere.
Trovo Jason e Piage che parlano come se fossero al primo appuntamento mente il banco di Cade è ancora vuoto. La campanella suona e tutto si siedono al proprio posto.
La professoressa entra e mi sorride.
Non faccio altro che guardare il suo banco vuoto. Sapere che non c'è mi mette un po' d'ansia. La sua presenza mi tranquillizza.
<<Allora ragazzi, oggi Allison esporrà un tema riguardante le riviste a suo nome.
Come sapete sono girate ovunque e tutti hanno avuto un proprio giudizio. Ma ora è il momento di ascoltare la protagonista di questa storia. Vieni Allison>> mi sorride mentre in classe le persone iniziano a parlottare tra di loro.
Sento l'ansia salirmi e il cuore battere forte.
Paige e Jason mi guardano sorridenti e questo mi da la forza di alzarmi e andare verso la cattedra.
<<Stai tranquilla.. siediti pure sulla cattedra se vuoi>> mi sorride. Faccio come dice e alzo lo sguardo verso i mille occhi puntati su di me che aspettano che io legga.

Tutto passa ma tu noDove le storie prendono vita. Scoprilo ora