Capitolo 50

58 1 1
                                    


<<Piccolina ciao!>> mi abbraccia
<<Che ci fai qui?>>
<<Prima della gara volevo svagarmi un po'. Stasera i ragazzi sono tutti nervosi>>
<<Perché?>>
<<Diciamo che ci sono parecchi soldi in palio e in più.. vabbè niente. È una corsa come tutte le altre>>
<<Ma ormai è mezza notte, non dovrebbe essere già iniziata a quest'ora?>>
<<Si infatti, ma non ne abbiamo voglia stasera>> mi affianca un ragazzo che conosco molto bene. <<Jason?>> il mio cuore perde un battito <<Dove è Cade?>> mi guardo attorno.
<<Alla pista, ha già iniziato>>
O no, no no no. Se lui è qui ed è così tranquillo vuol dire che non ha letto il messaggio.
<<Jason ti ho scritto per avvisarti>>
<<Hey calma che succede? Non è la prima volta che corre lo sai>> mi sorride
<<No, no non capisci. C'è Cay alla gara>>
<<Cosa?! Ma che cazzo figlio di puttana!>> impreca Brayan mentre lascia il suo drink sul bancone seguito da Jason.
<<Come lo sai?!>>
<<Me l'ha detto Brianna tramite messaggio. Ho cercato di chiamarlo e gli ho pure mandato un messaggio ma non mi ha risposto>
<<Cazzo ha il telefono morto da stamattina!>> si agita Jason <<Dobbiamo andare cazzo>> vanno verso l'uscita e io li guardo preoccupata. Vorrei urlargli di portarmi da lui ma la voce sembra essermi sparita.
<<Cazzo Brayan fermo!>> si gira e viene verso di me Jason. <<Devi restare qui e non dire nulla a Paige. Non farla preoccupare e sopratutto non dire nulla a Brianna e Melody. Sono amiche di Cay e non mi fido. Per qualunque cosa chiamami>> si gira per andarsene.
<<Jason!>> lo richiamo <<Ti prego fai che non gli accada nulla>> mi trattengo dal piangere. <<Stai tranquilla piccolina>> mi risponde Brayan. Mentre corrono verso l'uscita.
Prendo un lungo respiro e cerco di calmarmi.
Non voglio che gli sparino o che si picchino di nuovo.

<<Dai Allison vieni a ballare!>> mi prende per le mani Melody.
Le sorrido ma non dico nulla.
Ho una strana sensazione, non so. Forse perché so che quei due sono insieme e che Cade corre a velocità assurde.
Odio il fatto di non poter sapere cosa sta facendo o come si sente.
Nonostante il comportamento di oggi, io darei la mia vita per lui.

Faccio il giro della discoteca cercando Olivia, magari sa cosa vuole fare Cay.
Devo saperlo.
Prendo il telefono e faccio per chiamarla ma mi blocco. Sarà con Cay e non voglio sentirlo.

Cerco di chiamare Drake ma il telefono mi scivola dalle mani che tremano, mi piego per raccoglierlo e digito il suo numero.

Non mi risponde, sento l'ansia assalirmi ancora di più.
Sento la testa pesante mentre cerco di rimanere in piedi.

Chiamo Grace e dopo 5 squilli mi risponde.
<<Dove sei?!>> mi affretto a dire
<<A casa.. è tardissimo è successo qualcosa?>>
<<Dove è Drake?!>> mi innervosisco
<<Dorme accanto a me>>
<<Sveglialo e passamelo al telefono>>
<<Non ci penso nemmeno>>
<<Grace ho bisogno di mio fratello! Fallo e basta!>>
<<È stanco, sei proprio egoista>> riattacca la chiamata facendomi innervosire talmente tanto che vorrei spaccare tutto o piangere fin quando non ho più lacrime.

Dopo mezz'ora mi arriva una chiamata e raggiungo le altre che sono tutte e tre ubriache.

Leggo Jason sullo schermo e rispondo senza esitare.
<<Allison sta vendendo a prendervi Joy dovete andarvene da quella discoteca subito! Dovete uscire ora!>>
<<Cosa sta succedendo?>> mi guardo intorno notando gli amici di Cay circondarmi.
<<Jas, ci sono suoi amici ovunque>>
<<Allison ascoltami. Porta le ragazze fuori da li e ascoltate Joy. Non andate a casa di Drake ma da Cade, ok?>>
<<Lui è lì?>>
<<No è con me.. in ospedale>>
<<C-cosa? Cosa è successo? Jason?!>>
<<Scusa Allison, non posso..>> chiude la chiamata.
Mi guardo attorno disorientata e sento le pareti della discoteca ristringersi.
<<Ragazze dobbiamo uscire ora!>>
<<Dai Allison restiamo ancora un po'>> mi prega Paige mentre continua a ballare.
<<Ti prego dobbiamo andare.. Cade è in ospedale>> le dico cercando di non crollare.
<<O mio dio>> dice mentre mi guarda preoccupata <<Perché è in ospedale?>>
<<Non lo so! Dobbiamo uscire ora!>>
Mi segue e Brianna e Melody non esitano a fare lo stesso.

Tutto passa ma tu noDove le storie prendono vita. Scoprilo ora