La voce del nuovo professore mi rimbomba nelle orecchie.
<<Parlatemi di voi, staremo insieme per un po' e vorrei conoscere i miei alunni>>
<<Perché ci chiami alunni? Dai su smettila di giocare al professore e siediti accanto a me>> dice Jason prendendolo in giro data la sua giovane età.
<<Di te mi ricorderò il tuo umorismo mancato>> controbatte facendomi ridere leggermente, sembra anche vedermi. <<E tu? Allison giusto?>>
<<Esatto, ma non ho nulla da raccontare di me>> alle mie parole sento le persone iniziare a bisbigliare tra loro, così Paige mi stringe il braccio facendomi capire che lei è con me.
<<Perché non ci parli di te, è più interessante>> dico cercando di zittire i miei compagni.
<<Se siete davvero interessati si, sennò iniziamo subito la spiegazione>>
<<Io sono particolarmente interessato>> dice Jason, <<Anche se prima vorrei raccontargli un po' di me>>
<<Oh certo dimmi pure>>
<<Io sono Jason, ho 19 anni e sono fidanzato con la ragazza dietro di me che lei guarda ininterrottamente>> con la coda dell'occhio vedo Piage nascondersi rossa in viso, a vederla così mi scappa da ridere. <<E quella accanto è Allison, e lei la fissa in un modo davvero imbarazzante a dire la verità>>
<<I-Io non stavo guardando la tua ragazza>>
<<La mia amica si?>> contro attacca Jason.
Guardo il professore in silenzio e sento la classe che inizia a fare gossip in sotto fondo. <<Ok Jason basta così>> lo sgrido imbarazzata.
Il professore inizia a parlare del nuovo argomento dato il comportamento di Jason, così inizio a seguire la lezione per non rimanere indietro con il programma.Esco fuori dalla classe scappando dallo sguardo del nuovo professore, mi sono sentita osservata per tutta la lezione ma poco mi importava, ripensavo solo a cosa passi per la testa di Cade.
Vorrei dargli una mano, fargli capire che ci sono tante altre possibilità ma lui sembra non vederle. Ha una barriera attorno a lui che li impedisce di pensare al suo futuro se commette certe azioni.Prendo un lungo respiro raggiungendo i miei amici al solito parcheggio della scuola. Ormai non venivano da un po' qui.. manca solo Cade.
<<Stasera che si fa? Dobbiamo festeggiare dato che sono stata ammessa al college!!>> sgancia la notizia Grace.
<<O mio dio sono felicissima per te!>> la abbraccio davvero orgogliosa di lei. Lascio spazio anche agli altri mentre lei ci mostra la lettera di ammissione.
<<Io avrò risposta in questi giorni, sono un po' in ansia>> ammette Paige
<<Amore verrai ammessa anche tu, vedrai>> le sorride Jason rassicurandola.
<<Devi avere pazienza, io non sono stato ammesso in due college, aspetto il terzo e spero mi prendano sennò sono nella merda>> si lamenta Jared.
Improvvisamente un ricordo mi sfiora la mente. <<Ma Aiden?>>
<<Non ci parliamo più da mesi e mesi>> ci confessa Jared. <<Da quando la madre è uscita di testa mi ha allontanato ed è scomparso da tutti, non viene nemmeno a scuola..>>
<<O dio>> sussurra Piage.
Mi sento in colpa in una maniera assurda.. come ho fatto a dimenticare una persona con cui ero amica.. chissà cosa avrà pensato quando nessuno di noi ha provato a cercarlo..
<<Eh già, ma lui sta bene così. Io proverò sempre a stargli vicino, è ancora mio fratello nonostante tutto>> le belle parole di Jared mi accarezzano il cuore, si vede che ci tiene tanto a Aiden.Restiamo a parlare ancora un po' appoggiati alle nostre auto finché un urlo di Paige richiama la nostra attenzione.
<<La email è arrivata!>>
<<Del college??>>
<<Sii, o mio dio fermi tutti>> dice in ansia
<<Amore tranquilla, aprila e vedi. Andrà bene>> la rassicura Jason abbracciandola.
Tutti i nostri occhi sono puntati sul suo telefono. Seguiamo con lo sguardo il suo dito che apre la notifica del college. Qualche attimo di silenzio mentre leggiamo prima di vedere Piage saltare di gioia.
<<Hanno preso anche mee!>> bacia Jason per poi abbracciare me e Grace e Jared.
<<Oddio che bello!>> le guardo fiera del percorso che intraprenderanno.
STAI LEGGENDO
Tutto passa ma tu no
RomanceAllison Julia Grey, 18 anni. Cade Scoot, 19 anni. Il loro destino è legato da una tragedia di cui ignorano la sua esistenza. Le loro vite sono intrecciate più di quanto credano. Il loro incontro non è pura coincidenza ma è la risposta a tutte le l...