Allison Pov
<<Questi sono tutti gli appunti che devi studiare per recuperare tutte le materie>> mi informa la preside.
È molto bella e giovane, avrà 30anni se non di meno.
Sgrano gli occhi alla vista di una pila di fogli alta tre metri.
<<Va bene, la ringrazio>> le sorriso e torno in classe.<<Cosa ti ha detto?>> mi chiede subito Paige appena torno a sedermi.
La smith mi lancia una occhiataccia, ma faccio finta di niente. Delle volte non la capisco proprio. Ma non è l'unica, tanti studenti mentre passo in corridoio mi guardano male e non ne capisco il motivo.
<<Mi ha dato tutto ciò che devo studiare per rimettermi in piano con gli altri>>
<<Oddio>> alza la voce attirando l'attenzione di alcuni studenti. In particolare di Cade e Jason. <<Saranno 300 pagine>> abbassa la voce rossa in viso.
<<Non c'è la farò mai>> dico disperata mentre mi accascio sul banco.
<<Ma si Allison, piano piano>>
<<Molto piano>> mi lamento, suscitando una risata in lei.Mi rialzo appena la campanella suona.
<<Quindi sei stata dalla preside eh?>> ride Jason raggiungendoci al nostro banco mentre la classe si svuota.
<<A quanto pare>> dico ignorando il suo sguardo. Ultimamente non lo sopporto, è cattivo con tutti.
<<Hai sentito Cade? È stata dalla preside>> ride ancora di più guadagnandosi una spinta da Cade. <<Andiamo muovi il culo>> lo minaccia
<<E non ti ha chiesto di lui?>> continua imperterrito Jason.
<<Cosa vuoi dirmi?!>> sbotto. Non sopporto questo suo giochetto.
<<Lo scorso hanno si è fatta scopare da Cade, più e più volte>>
<<Cade fai schifo!>> commenta Paige mentre io distolgo lo sguardo da loro tre. È disgustoso ciò che ha fatto. È molto più grande di lui. Che schifo.
<<Infatti ha passato l'anno con il 70% di assenze>> ride ancora.
<<Sei stato furbo, anche quest'anno ti promuove Cade?>> sorrido falsamente guardandolo. Mi da fastidio sapere che è stato con una donna più grande di me e con cui non potrei mai competere.
<<A inizio anno ha dato quindi presumo di sì>> ride Jason mentre Cade non spiccica parola ma si limita a guardarmi insistentemente.
Non sopportando il suo sguardo su di me, me ne vado dicendo di avere un'altra lezione.<<los ríos de españa son..>> ripeto ad alta voce ma mi arrendo dopo neanche 5 minuti.
<<Non capisco niente!>> parlo da sola.Stamattina è stato strano. Nonostante lui fosse andato a dormire sul divano, quando mi sono svegliata in piena notte lui era abbracciato a me. Aveva la testa sulla mia pancia e le braccia attorno ai miei fianchi.
Mi sembrava un film. Stavo così bene..Finché la mattina non era più lì. Quando mi sono svegliata era acido come poche cose e neanche mi ha rivolto parola.
L'unica cosa che ho fatto è stata truccarmi per nascondere quel livido ormai sgonfio ma ancora viola.
Per il taglio sul labbro ho detto di essermelo morsa da sola.
<<Io amo lo spagnolo>> alzo la faccia appena sento la voce di Brayan.
<<E tu cosa ci fai qui?>> dico infastidita dalla sua presenza. Lui e Jason si sono rivelati completamente diversi da come mi immaginavo.
<<Sono venuto a prendere Cip e Ciop. Oggi c'è un incontro>>
<<Cioè?>>
<<Lotte>>
<<Oh wow>> mi fingo annoiata, anche se in realtà è tutto il contrario. Sarà Cade a fare l'incontro, come mi ha accennato Cay..
Il mio quaderno sparisce dalle mie mani e appena mi giro noto lo sguardo di Brayan assottigliarsi verso le parole del libro.
<<Allora>> dice schiarendosi la voce, io lo guardo divertita <<El Ebro es el río más abundante De España y el seguendo mas largo, después del Tajo>> spalanco la bocca e lui scoppia a ridere notando la mia espressione.
<<Ma come fai a conoscerlo così bene?!>>
<<Ho abitato in Spagna per tre anni>>
<<Wow>> non me lo aspettavo <<Quanto tempo fa?>>
<<Sono tornato qui lo scorso anno>>
<<È stupendo>>
<<Già..>> mi guarda negli occhi sorridendo e io arrossisco leggermente.
<<Volevo scusarmi per l'altra sera>> dice dopo qualche minuto di silenzio.
<<Come facevi a saperlo?>> mi assale un dubbio.
<<Ho chiamato Cade e mi ha detto che eravate a letto insieme, mi ha fatto intendere che stavate scop->> <<Cosa?!>> mi alzo in piedi infuriata. <<Che stronzo!>>
<<Perché non è vero?>>
<<No! C'è si, abbiamo dormito insieme ma nient'altro!>>
<<Cade ha solo dormito con una ragazza senza fare niente?>> ride <<Questo da lui non me lo aspettavo>> scuote la testa divertito mentre io lo guardo con le braccia incrociate e uno sguardo di rimprovero.
Lui se ne accorge e torna serio. <<Ok basta. Però volevo scusarmi davvero. Anche in parte di Jason>>
<<Perché si sta comportando così?>>
<<Che resti fra noi eh>> mi guarda e io annuisco <<..ok. Con questi incontri che organizzano lui e Nathan si incontrano spesso e Nath ogni volta parla di Paige, lui impazzisce e si ubriaca. Ha persino litigato con Cade>>
<<Ma prima erano insieme>> aggrotto le sopracciglia.
<<Quei due non lo divide di certo il comportamento di merda di Jas>>
<<Già..>> si alza anche lui mettendosi di fianco a me.
<<E comunque, sei più bella tu dello spagnolo>> dice dandosi una spinta con la schiena e raggiungendo i due ragazzi che ci guardano da lontano.
Sento il viso avvamparmi per ciò che mi ha detto. <<Ma che hai sei fucsia>> ridono le mie amiche mettendosi accanto a me.
<<N-niente>> sorriso imbarazzata.
<<Comunque stasera usciamo. Andiamo a ballare e poi andiamo all'incontro, anche se Drake non vuole>> dice fiera Grace.
<<E con chi dovremmo andare? Mio fratello ci ammazza se ci vede lì, e con me è già arrabbiato>>
<<O andiamo non vuoi vedere cosa combina Cade agli incontri?>>
Si <<No!>> sbuffo <<Dai andiamo>> le spingo verso l'uscita, ma la presa di un braccio mi allontana da loro.
<<Fammi capire, dormi con me, baci me. Ma poi ti fai corteggiare da Brayan>> dice serio guardandomi
Quasi non gli scoppio a ridere in faccia. <<Senti chi parla>>
<<Cosa intendi dire?>>
<<Io? No, nulla>> dico sorpassandolo
<<Che fai stasera>>
<<Vado a ballare al Nice>>
<<Con chi?>> si affretta a dire
<<Con le ragazze, e Maik>> mi invento vedendolo in lontananza che mi sorride.
Cade al mio fianco si mette a ridere per poi cambiare espressione un secondo dopo. <<Tu con lui non vai da nessuna parte>> mi guarda truce
<<Non decidi tu per me!>> mi fermo puntandogli il dito contro al petto
<<No, ma posso far capire agli altri che le mie cose non si toccano>> il suo tono è tra il serio e il malizioso.
<<Cosa intendi dire?>> e quando siamo a due passi da Mick che mi gurda sorridente, Cade mette la mano dietro la mia schiena e mi tira a se baciandomi davanti tutta la scuola. <<Intendo questo. Stanotte dormi con me>>
Spalanco gli occhi rossa in viso guardandolo allontanarsi verso l'uscita.
Tutti gli occhi degli studenti sono puntati su di me. Tant'è che Mick se ne va.
<<Coooosa era quello!!>> urla Grace al mio orecchio seguita da una Paige con la bocca che tocca terra.
<<Mai! Mai nella storia di questa scuola Cade ha fatto una cosa del genere! Si ok si è scopato pure le porte dei bagni, ma cazzo questo va oltre!>> dice quest'ultima guadagnandosi una gomitata da Grace.
<<Non lo capisco proprio>> dico fra me e me.
Perché stamattina era così incazzato? Neanche mi ha rivolto parola, sembravo di troppo in quella casa e ora mi bacia davanti tutta la scuola.
Penso di fargli talmente tanta pena da ospitarmi a casa sua. Magari al momento gli può sembrare una cosa giusta, ma poi quando sto li cambia tutto.
Magari era arrabbiato perché la notte si è fermato a causa mia..
<<Devo essere geloso Azzurra?>>
<<Jared!>>
<<Si piccolina>> mi abbraccia sollevandomi da terra. <<Come stai?>>
<<Sto bene>> assottiglia lo sguardo verso di me. << Sto meglio>> mi correggo.
<<Sono felice che tu sia tornata, questa scuola iniziava a darmi noia>> ride pizzicandomi il naso.
STAI LEGGENDO
Tutto passa ma tu no
Storie d'amoreAllison Julia Grey, 18 anni. Cade Scoot, 19 anni. Il loro destino è legato da una tragedia di cui ignorano la sua esistenza. Le loro vite sono intrecciate più di quanto credano. Il loro incontro non è pura coincidenza ma è la risposta a tutte le l...