Allison Pov
<<Puoi dire qualcosa per favore?>> sbuffo una risata nervosa. Sta seduto sul divano a ignorarmi mentre guarda un punto fisso davanti a se.
<<Non mi ami Cade?>> mi metto davanti a lui che si alza irritato. <<Mi lasci in pace?!>> alza la voce spiazzandomi. <<Cazzo ho ritrovato mio padre e tu ti concentri solo sul fatto che non abbia risposto un cazzo di Ti amo!>>
Resto in silenzio non sapendo cosa dire, se non che ha ragione. Sono una egoista.
<<Scusa>> abbasso lo sguardo, allontanandomi da lui. <<Vado a scuola>> mi limito a dire prendendo la borsa e uscendo di casa.
<<Allison aspetta>> lo sento seguirmi ma non mi fermo. <<Ti fermi cazzo>> mi raggiunge in due falcate prendendomi per la vita.
<<Che c'è>> mi giro scocciata, guardandolo in attesa di una risposta che non arriva.
<<Faccio tardi a scuola>> mi giro per non fagli vedere l'agitazione prendere il sopravvento, portando i miei occhi a velarsi di lacrime.
<<Resti?>> domanda abbracciandomi da dietro.
Scuoto la testa in segno di negazione per non fargli sentire la mia voce che uscirebbe sicuramente spezzata.
<<Se te lo dicessi anche io mi guarderesti in faccia?>> domanda facendomi perdere la pazienza.
<<Ma non devi dirmelo per darmi il contentino Cade!>> alzo la voce <<Sono sempre stata al tuo fianco, sempre. Ti ho perdonato anche quando non avevo più le forze di respirare. Viviamo praticamente assieme ormai e nonostante ciò tu non provi ancora nulla di concreto nei miei confronti!>> la gola mi fa male talmente urlo.
Non dice nulla e mi guarda come se avesse paura.
<<Devo andare>> sibilo notando Piage arrivare, l'ho cercata nemmeno un'ora fa, quando siamo tornati da cada di Arthur.
<<Ci sentiamo>> sorrido trattenendo le lacrime
<<Cosa vuol dire questo>> mi guarda in cagnesco
<<Niente che ci sentiamo dopo>> le lacrime mi scendono incontrollate e mi giro raggiungendo la macchina di Piage, ma Cade per la seconda volta mi ferma non facendomi entrare.
Mi asciuga le lacrime dandomi un bacio sulle labbra umide.
<<Ti aspetto a casa>> dice sicuro di se mentre mi lascia e io salgo in macchina.Continuo a piangere come una cretina e Piage mi consola dopo che le ho raccontato tutto.
Parcheggiamo al solito posto e dopo essermi ricomposta scendiamo raggiungendo l'entrata di scuola.
<<Forse è solo bloccato dai suoi stessi sentimenti, All si vede che ti ama>>
<<Mi vuole bene, siamo legati ma non mi ama>>
<<E questo non è amare?>> domanda sorridendomi leggermente. Sospiro pesantemente dopo averle detto un rigoroso "per lui no"Le ore a scuola passano lentamente, come la miriade di pensieri che fluttuano nella mia testa.
Cerco di concentrarmi ma è inutile, tutto lo è in questo momento. Non riesco a sentire le spiegazioni dei professori, non riesco a tenere la gamba ferma senza muoverla in continuazione per l'ansia che mi attanaglia lo stomaco, la testa mi scoppia e ringrazio il cielo quando la campanella suona, dando il via all'ultima ora.
Vorrei andarmene ma allo stesso tempo vorrei rimanere qui pur di non tornare da Cade, pur di non affondarlo.<<Ciao bella, sei stravolta>> Jason arriva con Piage per fare l'ultima ora tutti assieme.
<<Sono tanto stanca>> sorrido flebilmente, facciamo per incamminarci verso l'altra aula ma io mi blocco sentendo il mio telefono vibrare. È un messaggio di Cade.
All non roviniamo tutto, dammi del tempo e imparerò anche io ad amarti, ti prego.
Torna a casa così pranziamo, facciamo l'amore e dormiamo abbracciati.
E te lo giuro.. Smetto di leggere il messaggio quando sento gli occhi pizzicarmi.
<<Voi andate vi raggiungo dopo>>
<<Ma farei ritardo>> mi fa presente Jason mentre Piage mi guarda dispiaciuta.
<<Devo andare in bagno, dite alla prof che non sto bene>> loro annuisco e io mi allontano velocemente.
Spalanco le porte del bagno chiudendomi in un WC, abbasso la tavoletta sedendomici sopra.
Riapro la chat continuando a leggere il messaggio.
..E te lo giuro che non riesco a chiudere occhio se provo a immaginarti piangere.
Ti farei parlare con Denise per farti raccontare quante volte le ho detto che la amavo, e ti farei parlare con me per farti sapere quante volte era vero.
Sei la cosa più importante della mia vita, e se devo dirti che sono innamorato di te non mi faccio problemi. Perché è così sono fottutamente innamorato Allison. Sei perfetta ai miei occhi, e ciò che mi manda in bestia e che lo sei anche a quelli degli altri.
Sei un angelo, questo solo per me.
Sei la cosa più cara che ho e ti proteggerei a costo della mia stessa vita, te l'ho già dimostrato e mi prenderei quei colpi di pistola altre mille volte.
Non sono mai stato bravo con i sentimenti delle ragazze forse perché nessuna lo è stata con i miei.
Ora la smetto che sei a scuola e non voglio romperti le palle, ci sentiamo dopo, e stai tranquilla.
STAI LEGGENDO
Tutto passa ma tu no
RomanceAllison Julia Grey, 18 anni. Cade Scoot, 19 anni. Il loro destino è legato da una tragedia di cui ignorano la sua esistenza. Le loro vite sono intrecciate più di quanto credano. Il loro incontro non è pura coincidenza ma è la risposta a tutte le l...