Capitolo 85

77 2 2
                                    

Scusate per alcuni errori grammaticali.

Allison Pov

Si è svegliato alle 5 del mattino, e io assieme a lui anche se mi ha ribadito più volte di tornare a dormire, ma non ci riuscivo, sapevo che non ci saremo visti per tutta la giornata.
Abbiamo dormito si e no tre ore, infatti sono in classe e sto morendo di sonno. Nemmeno la doccia fresca mi ha risvegliata.
Stamattina mi ha guardata fare colazione e mi ha ricordato di prendere le medicine, e finché non le ho ingerite non siamo usciti di casa.

La professoressa parla, di solito sto attenta soprattutto ora che voglio che in ambito scolastico fili tutto liscio, ma non riesco a non pensare a come abbiamo fatto l'amore ieri.
Io ero nervosa per il mio comportamento da stupida, lui era ancora infastidito nonostante mi trattasse impeccabilmente.
Eppure eravamo puri a letto, non riuscivano nemmeno a parlare o guardarci in faccia per quanto era intenso. Sono crollata mentre eravamo nudi e Cade mi accarezzava.
Stanotte non so che mi ha preso, anzi, per tutta la giornata di ieri. Morivo dalla voglia di scrivergli ma non volevo risultare pesante o quasi assillante nonostante non mi abbia dato modo di sentirmi così. Volevo mostrargli che sono indipendente da lui, che anche se non stiamo assieme a me non pesa, quando mento a me stessa, quando penso o dico il contrario. E che sono innamorata da matti di Cade e non voglio dividermi nuovamente da lui.

<<All>> mi richiama Paige sussurrando, <<Grace mi ha scritto che ha un po' di nausea, se le andiamo a fare compagnia>>
<<Dille che arriviamo>>
<<Ma come? non ci faranno mai uscire durante la lezione>> mi guarda preoccupata
<<Stammi al gioco>> sibilo prima di alzare la mano. Tutti i docenti sanno della mia malattia, e se Grace sta male e ha bisogno di noi per una volta posso usarla a mio favore.
<<Mi dica signorina Grey>>
<<Non mi sento molto bene>> appoggio la mano sul mio petto, mentre la mia amica finge di sorreggermi <<Potrei uscire un po'?>>
<<Oh certo assolutamente, Paige vada con Allison>>
<<Grazie mille professoressa>> sorrido assumendo una espressione stanca.

Appena usciamo dalla classe scoppiamo a ridere entrambe. <<Dove ci aspetta Grace?>> domando
<<Nei giardinetti>> sorrido a queste parole, andavo sempre li.
Ci incamminiamo per i corridoi della scuola fino a uscire, raggirarla e trovarci fuori nella parte nascosta.
<<Eccovi>> ci sorride.
<<Come stai?>> le domando sedendoci accanto a lei.
<<Nausea, mal di testa, fame>> scoppia a ridere.
<<Che stupide non abbiamo preso nemmeno una bottiglietta d'acqua>> si batte una mano in fronte Piage.
<<Me l'ho portata io>> ce la mostra da dentro la sua borsa.
<<Quante ore mancano?>> si disperano entrambe
<<Tre>> rido guardando le loro facce.
<<Quando mesi mancano al diploma?>>
<<Due>> scoppiamo a ridere, ma la mia attenzione viene catturata da un messaggio sul mio telefono.

sto andando a tatuarmi. Ma che.. scoppio a ridere.
<<Che c'è?>> chiedono le altre
<<Cade sta andando a tatuarsi>> sorrido, rispondendo al suo messaggio.

posso sapere cosa??

no, lo vedrai quando ti vengo a prendere a scuola.

<<Non me lo vuole dire, dice che me lo fa vedere all'uscita>> mi lamento
<<Digli che non riesci, che esci prima da scuola e pranzi con noi>>

Digito velocemente ciò che mi hanno consigliato e invio. Mentre le due teste delle mie amiche fissando lo schermo con me.

peggio per te, avevo anche intenzione di scoparti per bene.

<<Oddio>> ridono e io ritraggo il telefono arrossendo violentemente.
<<Hai capito la nostra Allison>> ride Paige
<<E dai>> rido imbarazzanta.

Tutto passa ma tu noDove le storie prendono vita. Scoprilo ora