<<Stai lontano ragazzo>> mio padre ride schiaffeggiando la mano di Drake che fa per immergere il suo dito nella grande torta che hanno portato.
È veramente grande e sopra ha una cialda che raffigura la facciata del grande Hotel.
Gli altri sono in piedi davanti a noi, ma un po' distanti e ciò gli permette di non sentirci. Nel mentre abbiamo fatto qualche scatto per rappresentare la allegra famigliola.
<<Ora ti ci immergo la faccia>> Drake mi spinge dalla nuca ma si ferma quasi subito.
<<Smettila deficiente>> lo spingo leggermente.
<<Dai come quando eravamo piccoli>> ride
<<Ti faccio ingoiare la torta intera>> lo minaccio seria.
<<Ragazzi dai non avete più 5 anni>> ci riprende nostro padre, serio.
<<È lui che non la smette>> sbuffo, cercando di non ridere quando Drake fa il gesto di raccogliere le sue palle da terra.
<<Ora ci pensiamo noi>> arrivano numerosi camerieri, e io scappo dato che eravamo al centro dell'attenzione.Raggiungo le mie amiche a passo svelto, guardandomi sempre dietro dato che Drake oggi si è svegliato simpatico.
È quasi mezza notte, e come indicato dai miei usciamo tutti sulla veramente circondata dalla piscina. Le luci dentro di essa cambiano sul colori del verde acqua, azzurro, blu e poi sui toni del pastello.. sul rosa.
<<Ma che>> Paige mi guarda dubbiosa.
<<Curiosi questi colori>> dice Maddison. Entrambe si affiancano a me dando voce ai miei pensieri.
<<Drake me lo avrebbe detto, per forza>> lo guardo da lontano mentre parla con Grace.
<<..o forse no>> concludo facendo ridere le mie amiche.
<<Ciao amore bello>> Jason ci raggiunge rubando un bacio alla ragazza.
<<Ora mi degni>> lo guarda male prima di cedere e ricambiare con un piccolo bacio che sembra comunque far impazzire Jas.
<<"Amore bello", anche io ti chiamo così ve>> ride Joy che ci raggiunge con Jared, abbracciando da dietro Madd.
<<Certo a tutte le ore>> ride lei contagiando tutti.
<<E il tuo dov'è finito?>> mi pizzica il naso Joy.
Faccio spallucce guardandomi attorno ma non lo vedo.. e non vedo nemmeno Jessy.
<<Vedete quella pazza psicomane?>> domando e le ragazze prontamente rispondono di no.
<<Chi?>> ride Jas
<<Jessy>> sospiro.
<<No All>> ride sempre lui <<Piuttosto pensa che sia morto ma non che sia con lei>>
<<Non penso quello, ma non mi fido comunque di lei>> sospiro pesantemente, quasi mi sento in colpa ad avere questo pensiero.
Mi fido ciecamente di Cade, ma Jessy mi intimorisce. Dalla storia che ha messo Jas, al rapporto che avevano prima di me, al sentimento che prova per Cade.<<Eccolo, tranquilla>> mi prende Joy per le spalle girandomi. Ma la situazione che vedo non mi tranquillizza affatto. <<Anzi no>> dice rigirandomi ma io mi tolgo dalla sua presa guardando Cade. Discute animatamente con mio padre, e poco dopo Drake li raggiunge.
<<Ma che succede?>> faccio per raggiungerli ma Jason mi prende per il braccio.
<<Non lo so, ma sai come reagisce con le persone che ha attorno quando è nervoso. Lascialo venire da te>> mi guarda quasi triste
<<Amore..>> Paige lo rimprovera con lo sguardo ma Jason ha ragione.
Solo con capisco perché litigano. Sarebbe eccessivo se centrasse il bacio tra me e Cade.
Drake sembra assecondare Cade, fino a puntare il dito contro il petto di mio padre, e dirgli qualcosa a un centimetro dal viso.
Cade sembra notare il mio sguardo, sicuramente anche quello dei nostri amici.
La mia attenzione su di loro lo porta a far cenno con la testa a mio fratello di smetterla, così anche lui si gira a guardarmi.
Cade dice qualcos'altro a mio padre che se ne va visibilmente agitato.
I due ci raggiungono, scazzati entrambi, tant'è che rubano dal piccolo buffet di ammazza caffèe e vari dolci, due bottiglie di champagne.
<<Andiamo a bere va>>
<<No aspettate!>> Grace appare davanti a noi con il fiatone.
<<Amore tutto ok?>> la guarda preoccupato mio fratello.
<<Certo>> si alza sulle punte per baciarlo.
<<Venite con me>> tira Drake dal braccio, e poco dopo qualcuno al microfono annuncia a tutti di spostarci nell'altro angolo dell'hotel, sempre su una parte esterna.
<<C'è qualcosa che mi puzza>> sussurra Piage al mio orecchio, prima di scappare e abbracciare il ragazzo. Anche a me.
Infatti quando giriamo l'angolo troviamo un arco abbellito da palloncini rosa e blu.
<<Ma che cazzo?!>> sgrana gli occhi mio fratello, voltandosi indietro per guardare Grace.
<<Quando cazzo l'hai saputo? perché non me l'hai detto?>>
<<Una sorpresa>> ci rimane male Grace
<<Al padre del bambino fai la sorpresa?!>> si agita visibilmente ma è più in panico da ansia. Non se lo aspettava ed è normale.
<<Drake>> mi avvicino a lui quando la mia amica scappa quasi in lacrime.
<<No All non giustificarla>>
<<Non lo sto facendo>> sospiro <<solo è la sera in cui scoprirete il sesso del bimbo che ha in grembo. Non litigate e non rovinatevi niente>>
<<Non me l'ha detto All, cazzo sono il padre di quel bambino con che diritto organizza tutto a mia insaputa?>>
<<Non doveva, ma forse voleva veramente farti una sorpresa. Conosco Grace e la conosci anche tu, sarà stata presa così tanto dall'emozione che ha pensato subito a farti un regalo, senza dirtelo>>
<<Cazzo però>> chiude gli occhi abbracciandomi con accanto i nostri amici.
<<Sto per scoprire il sesso di mio figlio, stronzi>> si stacca da me ridendo verso gli amici.
<<Ora vai>> lo spintono ridendo mentre lui corre da Grace.
<<Ok, sto per morire dall'ansia>> mi stritola Paige e io solo ora realizzo il tutto. O merda.
Sbianco improvvisamente come se avessi appena realizzato che mio fratello e la mia migliore amica stanno per diventare genitori.
<<Sei felice?>> mi abbraccia da dietro Cade, sussurrandomelo all'orecchio.
<<Sono strana>>
<<In che senso>> lo sento ridere leggermente.
<<Mi sento un po' strana>>
<<Un po' d'ansia piccola, è un momento importante>> mi stringe ancora di più appoggiando il suo mento alla mia testa.
STAI LEGGENDO
Tutto passa ma tu no
RomanceAllison Julia Grey, 18 anni. Cade Scoot, 19 anni. Il loro destino è legato da una tragedia di cui ignorano la sua esistenza. Le loro vite sono intrecciate più di quanto credano. Il loro incontro non è pura coincidenza ma è la risposta a tutte le l...