Every

5.2K 317 61
                                    

"Scusa per il disturbo, il messaggio era per la mia migliore amica" scrivo per continuare in qualche modo la conversazione. Mi metto seduta e, dopo aver appoggiato di nuovo il cellulare sul letto, raccolgo i miei lunghi capelli rossi in una treccia.

La risposta non tarda ad arrivare "era un'emergenza?"

Annuisco, rendendomi poi conto che Zayn non può vedermi, quindi mi affretto a trasformare il mio gesto in parole vere e proprie.

"Si, lo è"

Sospiro, lasciando cadere di nuovo la testa sul cuscino, tastando il letto per riprendere il telefono nel momento in cui mi segnala l'arrivo di un nuovo messaggio.

"Posso aiutarti io?"

Accenno un risata e scuoto la testa mentre rispondo.

"Non penso tu abbia tempo da perdere con una ragazzina di diciotto anni con problemi di cuore".

Questa volta il messaggio successivo non si fa attendere.

"Diciotto anni? Io ne ho solo uno più di te. E ora mi ritrovo solo in un bar perché il mio migliore amico mi ha dato buca, ti ascolto"

Prendo un respiro profondo e mi metto nuovamente seduta. Appoggio la schiena alla parete rosa pallido dietro di me e guardo di sfuggita il cielo oltre la finestra.

Comincio a pensare che questa pioggia non finirà mai.

"Vedi, Zayn, Stephen Williams mi ha chiesto di uscire"

Sfioro il tasto dell'invio sul display, ripensando alla situazione in cui mi sono cacciata.

"Non conosco nessuno Stephen Williams, mi dispiace" giusto, per un attimo ho scordato che lui potrebbe non frequentare la mia stessa scuola.

"Lui è... ew, non mi piace per niente. Ma non voglio che lui ci rimanga male, ho sentito che erano mesi che voleva chiedermelo"

"Digli che ti dispiace ma sei già impegnata" mi suggerisce.

Potrebbe funzionare, ma se spargessi la voce che sto con qualcuno, probabilmente poi le persone vorrebbero conoscerlo.

"Ma io non lo sono! Se mi chiedesse con chi?" un lamento mi esce dalle labbra, sono in una situazione disperata.

"Con Zayn" risponde subito dopo.

Lovers by accident || Z.M.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora