Every

4K 266 60
                                    

"Scusami, mi sono addormentata... Che idiota" digito con gli occhi ancora assonnati. Mi sono appena svegliata, il mio cellulare era accanto a me sul materasso.

Leggo i messaggi di Zayn e mi dispiace per non avergli risposto, anche se stavo facendo del mio meglio per rimanere sveglia, sono crollata.

È sabato mattina e l'orario sul display mi dice che sono appena le sette. Non ho idea del perché sia sveglia così presto e provo a riaddormentarmi.
Mi rigiro nel letto per qualche minuto, ma alla fine mi arrendo. Mi metto seduta e indosso le ciabatte sistemate ai piedi di esso.

Fisso per qualche minuto la parete davanti a me, infine mi alzo ed esco dalla mia stanza per andare in bagno.
Prima di uscire da questo mi lavo la faccia e mi spazzolo i capelli, dopodiché mi metto un paio di jeans e una felpa ed esco di casa. Ho deciso di comprare la colazione per la mia famiglia, così mi avvio alla panetteria più vicina, accompagnata dal mio ombrello, che sembra essere ormai diventato il mio migliore amico con tutta questa pioggia.

Non appena entro nel negozietto a qualche isolato da casa, un profumo di dolci e di pane mi invade le narici, è così invitante che mi mette di buon umore.

Dietro al bancone non c'è nessuno, quindi aspetto in silenzio mentre guardo la vetrina dove sono esposti dei croissant e dei biscotti di pasta frolla.

"Posso aiutarti?" alzo lo sguardo e trovo un ragazzo dai capelli ricci che mi sorride. Delle fossette si formano agli angoli delle sue labbra. Sembra avere circa la mia età.

"Si, vorrei quattro cornetti, due alla crema e due al cioccolato" ricambio il sorriso e lo osservo mentre imbusta la mia colazione.

"Altro?" mi chiede una volta finito.

"No, va bene così, grazie" gli do i soldi che gli spettano e afferro la busta. Dopo avergli rivolto un saluto accompagnato da un sorriso gentile, esco dal negozio, ripercorrendo la strada verso casa.
Durante il tragitto mi fermo a controllare se ci sono messaggi.

"Non importa, Eve. Buongiorno" leggo il messaggio di Zayn e mi affretto a digitare una risposta.

"Buongiorno a te, Zayn. Come stai oggi?" gli domando, mentre faccio del mio meglio per tenere l'ombrello e il sacchetto con una mano sola.

Come la maggior parte delle volte, mi risponde quasi subito "sto molto bene, grazie. E tu? Come hai dormito?"

"Sto bene anche io, grazie. Anche se non ho dormito proprio benissimo, ho fatto un sogno un po' strano" faccio scattare la serratura della porta di ingresso mentre immagini sfocate dalla notte scorsa mi ricompaiono nella mente.

"Hai fatto un brutto sogno?" mi mordo il labbro inferiore ripensando al momento in cui ho aperto gli occhi si scatto con il cuore che batteva forte. Per fortuna sono riuscita a riaddormentarmi quasi subito.

"Sì, era un po' spaventoso, mi sono persino svegliata" lascio l'ombrello all'ingresso e metto piede nel corridoio, ancora poco illuminato.

"Allora ho una proposta" risponde qualche secondo più tardi.

"Quale?" mi chiudo la porta alle spalle e vado a posare la busta con i cornetti sul tavolo della cucina.

"Ogni volta che farai un brutto sogno, mi chiamerai e resterò a parlare con te finché non ti riaddormenti".

Lovers by accident || Z.M.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora