Non so cosa pensare. Il mio Zayn, quello che ormai consideravo il mio migliore amico, non mi ha detto tutta la verità. Mi fidavo di lui e ora mi sento tradita, non pensavo che mi avrebbe nascosto qualcosa di così importante come il fatto di essere famoso. Per di più l'ho scoperto da sola, mi è bastato fare due più due per capire che era lui il ragazzo di cui stava parlando la donna alla radio. Non capisco perché lo abbia fatto, non riesco proprio a spiegarmelo.
Non so cosa fare, ho solo voglia di chiudermi nella mia stanza e isolarmi dal mondo. Zayn era l'unica persona di cui riuscivo a fidarmi davvero e ora tutte le mie certezze sono crollate. Ed è ancora peggio di quando è stato Louis a ferirmi.
Sento il mio cellulare vibrarmi nella tasca dei jeans, ma non mi va nemmeno di controllare chi sia. Non ho voglia di parlare con nessuno.
Mi lascio cadere sul letto e chiudo gli occhi. Domani avremmo dovuto finalmente vederci e pensavo che sarebbe stato uno dei giorni più belli di sempre, invece mi sbagliavo. E ora mi trovo qui, con un peso sullo stomaco e le lacrime agli occhi.
In qualche modo tento di dormire e dimenticare tutto, ma non ci riesco. Un altro messaggio fa suonare il mio cellulare, ma decido di non leggerlo, di nuovo.
Mi sento come se non avessi più niente da perdere. So bene che è sbagliato, ma Zayn stava diventando tutto per me e ora non mi rimane più nulla.
Dopo altro tempo, forse quindici minuti o forse un'ora, di vuoto assoluto, il mio cellulare riprende a vibrare. Stavolta più insistentemente di prima, capisco che qualcuno sta tentando di chiamarmi.
Malvolentieri sfilo il telefono dalla tasca dei jeans e leggo il nome sul display. Zayn. Aspetto qualche altro squillo prima di cliccare sulla cornetta verde.
"Pronto?" mormoro, la voce mi trema più del previsto.
"Eve, finalmente" la sua, di voce, invece fa male. Stringo gli occhi, cercando di non piangere, anche se è una delle poche cose che riuscirei a fare in questo momento.
"Sì" è l'unica cosa che riesco a dire.
"Va... va tutto bene?" mi chiede, stavolta insicuro.
"No" rispondo secca. Niente va bene, ed è per colpa dell'unica persona che pensavo non mi avrebbe mai fatto del male.
"Che succede?"
"Dimmelo tu" una risata amara esce dalle mie labbra, non so nemmeno più come dovrei reagire a tutto questo, è così assurdo.
"Non so di cosa tu stia parlan-" inizia, ma non mi va di ascoltarlo, quindi lo interrompo ancora prima che finisca la frase.
"Perché non mi dici qual è il tuo nome per intero?" gli chiedo, più che altro per avere una conferma di quello che ho capito. Sono sicura che sia lui quel Zayn, ma una piccola parte di me spera ancora che io mi sia sbagliata.
"Zayn..." sospira, sa che so tutto "...Malik.".
E il mondo in un attimo mi crolla addosso. Per qualche secondo non so cosa dire. C'è così tanto silenzio che ho paura che abbia messo giù.
"Mi piace il tuo nuovo inedito, complimenti" dico infine, con una freddezza che Zayn ancora non aveva conosciuto.
"I-io...".
"Tu che cosa?" mi sfrego la mano sugli occhi, sentendo subito l'umido sulla pelle. Devo fare in modo che la mia voce rimanga ferma, anche se mi sento completamente a pezzi.
"Io posso spiegarti..." mormora, forse non sono l'unica che sta male. Sembra che la sua voce sia quasi spenta, come se anche lui sapesse cosa sta per succedere.
STAI LEGGENDO
Lovers by accident || Z.M.||
Fanfiction[COMPLETA] Every, diciottenne londinese, in una giornata di fine estate cerca disperatamente via sms la sua migliore amica Jamie, che è stata trascinata dai genitori dall'altra parte del paese per far visita a una vecchia zia. Ma cosa succederebbe s...