"Oggi ho parlato con Stephen Williams" digito rapidamente sullo schermo non appena mi siedo al tavolo della cucina. Oggi sono sola a pranzo, tanto vale messaggiare con il mio misterioso interlocutore.
Zayn non risponde. Trascorre quasi un'ora da quando invio il mio messaggio a quando ricevo il suo.
Lascio cadere la spugna nel lavello dove sto lavando i piatti e mi asciugo le mani con uno strofinaccio.
Successivamente prendo il cellulare che avevo riposto sul tavolo e apro la finestra dei messaggi."Cosa gli hai detto?"
Arrossisco ripensando alle scena di poche ore prima e scuoto appena la testa. Ci siamo incontrati per caso in biblioteca, entrambi dobbiamo ancora finire le ricerche che ci hanno assegnato per le vacanze.
Lui mi ha ovviamente posto di nuovo la domanda di ieri, il suo tono era così speranzoso! Ma quando gli ho detto che non potevo, sembrava che gli avessi annunciato che al mondo non ci sarebbe stata più produzione di cioccolato.
Odio far soffrire le persone, è quello che cerco sempre di evitare, ma a volte mi fa bene pensare anche un po' a me stessa."Gli ho detto che sono già impegnata con Zayn" mi mordo il labbro inferiore mentre digito le parole, che mi provocano non poco imbarazzo.
"Brava ;) ci ha creduto?" questa volta la risposta arriva molto più velocemente, tanto che mi siedo dimenticandomi completamente dei piatti da lavare.
"Si. Ma aveva la faccia da cucciolo di foca abbandonato, mi sento in colpa" sospiro mentre per un attimo rivedo l'espressione ferita sul viso di Stephen.
Gli occhi castani più grandi del solito e i capelli disordinati a contribuire al mio senso di colpa. Non che sia un brutto ragazzo, anzi sono sicura che centinaia di ragazze sarebbero felici di uscire con uno come lui, ma lo conosco dall'asilo e il suo carattere brusco e la sua mentalità un po' immatura non mi sono mai andati a genio.
"Si riprenderà, non preoccuparti. Sai quante ragazze hanno rifiutato me in passato..." risponde.
"E adesso? Ti rifiutano ancora?" chiedo, forse è una domanda un po' stupida da fare, ma invio prima di poterci ripensare. Chissà che aspetto ha. Magari ha dei ricci biondi che gli ricadono sulla fronte, oppure dei capelli colorati e appuntiti come quelli dei punk, o forse li ha neri e corti, abbinati a degli occhi dello stesso colore.
"Mh no. Ora mi cercano persino per SMS" mi sento avvampare e mi affretto subito a negare. Era stato solo un puro caso.
"È stata solo una coincidenza! Non è colpa mia se hai praticamente lo stesso numero della mia migliore amica" digito velocemente, tenendo il cellulare in mano aspettando impazientemente la sua risposta.
"Coincidenza molto fortunata, non trovi?"
STAI LEGGENDO
Lovers by accident || Z.M.||
Fanfiction[COMPLETA] Every, diciottenne londinese, in una giornata di fine estate cerca disperatamente via sms la sua migliore amica Jamie, che è stata trascinata dai genitori dall'altra parte del paese per far visita a una vecchia zia. Ma cosa succederebbe s...