Sono circa due ore che non ricevo nulla da Eve. Mi chiedo mentalmente se ho detto qualcosa di sbagliato durante la nostra conversazione, ma dopo averla riletta almeno tre volte non riesco veramente a capire cosa. Forse è impegnata in qualcosa di più importante, io non sono la sua priorità ed è giusto così, ha la sua vita reale a cui pensare.
Perrie è in camera mia a parlare con chi sa quale sua strana amica e sospetto si sarebbe accigliata vedendomi sorridere a tratti mentre facevo scorrere le dita sullo schermo del mio iPhone riguardando i messaggi con la mia nuova... amica? Non so cosa sia in realtà, ma non mi piace chiamarla in altro modo.
Mi sdraio sul morbido divano bianco scalciando le scarpe, una mano sulla fronte, l'altra a stringere il telefono.
Quando il piccolo oggetto nella mia mano vibra, raddrizzo immediatamente la schiena mettendomi seduto e sbloccando velocemente lo schermo."Scusa scusa scusa" C'è scritto. Sono sollevato nel vedere che non sembra infastidita o imbarazzata. Beh, "vedere" non è la parola giusta.
"Perché ti scusi?" Le chiedo, pensando a cosa le possa frullare nel cervello.
"Il mio telefono aveva fatto una brutta fine" Piego leggermente gli angoli della bocca e scuoto la testa. Si sta scusando per non aver risposto subito. Questa ragazza inizia davvero a piacermi.
"Del tipo?" Scrivo, volendo andare avanti con la conversazione dato che Perrie non sembra voler tornare.
"Splash! Nell'acqua dei piatti :(" Mi immagino la scena, una ragazza che mentre lava i piatti prende il suo telefono, per rispondere probabilmente a un mio messaggio, facendolo scivolare per sbaglio nel lavello.
"Ma sei un disastro!" Digito e invio. La scena buffa si ripete di nuovo nella mia mente e mi fa leggermente ridere. Quando sento dei passi leggeri provenire dal corridoio, infilo il cellulare in tasca iniziando a giocare con il bordo della mia maglietta.
"Amore scusa devo scappare, Jade è in crisi e ha bisogno di me, non so se riesco a tornare per cena." Mi dice Perrie tutto d'un fiato, come se altrimenti se ne pentisse."Va bene, ci sentiamo principessa." Le assicuro io, attirandola al mio petto.
Lei mi lascia un bacio sulle labbra, esitandovi un po' sopra prima di andare.
Dopo averla salutata vado nella mia camera per mettere il cellulare in carica, notando il punto esclamativo sul simbolo della batteria."È stata colpa tua, stavo rispondendo a te!" Leggo il nuovo messaggio, che conferma le miei ipotesi di poco fa.
"So che adori parlare con il sottoscritto, ma la prossima volta fa più attenzione :( come sta l'infortunato?" Scherzo, sistemando meglio il cuscino sotto di me.
"È andato, credo non ci sia più nulla da fare" Mi dispiace, mi sento un po' in colpa per lei, stava rispondendo a me quando le si è rotto.
Mentre sto per risponderle suona il campanello e mi alzo svogliatamente per andare ad aprire.
La mia vicina di casa, Abby, è davanti a me, con un grande sorriso stampato in faccia."Ehi?"
"Ehi. Scusa se disturbo, ma ho finito le uova, me ne potresti prestare qualcuna? Se non vuoi capisco..." Sono settimane che trova scuse per vedermi, sono sicuro abbia una specie di cotta per me.
"No, va bene, vado a prenderle" Corro in cucina e prendo due piccole uova dal mio frigorifero.
"Vanno bene?" Le chiedo, porgendole le cose nelle mie mani.
"Certamente, grazie mille" Sorride prendendole. "Ci si vede" Mi saluta e io ricambio con un gesto della mano, rientrando.
"Riusciremo comunque a sentirci?" Chiedo a Every non appena arrivo in camera, stendendomi nuovamente sul letto.
"Finché questo aggeggio che ho trovato nel cassetto del comodino funziona, potremo sentirci" Rido per il fatto che non abbia risposto un semplice "sì" , consapevole del fatto che nemmeno io l'avrei fatto.
"Allora va bene così" Premo invio e chiudo gli occhi, nonostante sia ancora molto presto, e senza accorgermene cado nel mondo dei sogni.
STAI LEGGENDO
Lovers by accident || Z.M.||
Fanfiction[COMPLETA] Every, diciottenne londinese, in una giornata di fine estate cerca disperatamente via sms la sua migliore amica Jamie, che è stata trascinata dai genitori dall'altra parte del paese per far visita a una vecchia zia. Ma cosa succederebbe s...