Every

1.8K 114 43
                                    

Un mese e un giorno fa, se qualcuno mi avesse svelato cosa sarebbe successo in futuro, è molto probabile che sarei scoppiata a ridere. Avrei accusato quella persona di essere troppo ingenua a credere che nella mia vita sarebbe potuto cambiare qualcosa. Ma ero io quella che si stava sbagliando. Ero io a essere diversa da come sono ora, a percepire il mondo in modo differente.

Esattamente un mese fa, solo poche ore dopo una delle grandi delusioni della mia vita, ho iniziato a guardare tutto ciò che mi circonda con occhi diversi. Ho cominciato a sorridere nel momento stesso in cui apro gli occhi la mattina. Ho trovato qualcosa, qualcuno, per cui vale la pena sopportare una brutta giornata. Ho capito che a volte aspettare pazientemente che ciò che vogliamo accada è abbastanza.

E ora, mentre il braccio di Zayn mi circonda i fianchi e la sua mano stringe la mia, sento che va tutto bene. Tutto ciò che è successo nell'ultimo mese non ha fatto altro che convincermi che niente potrebbe andare meglio di così.
Mi guardo intorno, respiro l'aria fresca di questa sera di metà marzo e sorrido. Credo che non riuscirò a smettere per il resto del tempo che trascorrerò con lui.

"Ti è piaciuta la cena?" Mormora al mio orecchio, le sue labbra a solleticarmi leggermente la pelle. Chiudo gli occhi per un istante, affidandomi completamente a lui per compiere alcuni passi. "Ho trascorso le ultime notti a cercare quale fosse il posto perfetto."

"Non ne avevo il minimo dubbio." Ridacchio. Ho imparato che Zayn presta molta attenzione ai dettagli e forse è anche per questo che è così bravo nel suo lavoro. Non ne trascura nemmeno uno, non quando si tratta di preparare qualcosa di speciale per qualcuno a cui vuole bene. Certo, a volte qualche piccolo inconveniente si insinua nei nostri programmi, ma non sono mai rimasta delusa dalle sue sorprese. "Mi è piaciuta moltissimo. Grazie, Zayn."

"Sai, stavo pensando che..." Prende un respiro profondo, attirando tutta la mia attenzione su di sé. Lo guardo di sfuggita e una risatina nervosa gli sfugge dalle labbra. Potrei ascoltare quel suono per ore, senza mai smettere. Potrei osservare quel viso, ripercorrere ogni singolo particolare di esso all'infinito. Credo di non aver mai visto nulla di più bello e so che probabilmente la mia opinione sarebbe la stessa anche se non fosse il mio ragazzo. Trovo che tutto di lui sia esattamente nel modo in cui dovrebbe essere. "Stavo pensando che vorrei..." Si schiarisce la voce. "Passiamo il resto della serata da me?"

Annuisco. Non so cosa abbia in mente, ma voglio assecondarlo. È un giorno speciale per noi e, nonostante io sia spaventata da ciò che verrà, nonostante questa sia la mia prima vera relazione e non sappia quale sia la cosa giusta da fare in ogni situazione, voglio fidarmi di lui. Mi tremano le mani, ma non smetto di stringere la sua.

In questo ultimo mese abbiamo fatto moltissima strada. Se prima avevo paura di commettere errori e di perderlo irrimediabilmente, ora so che lui è la mia certezza. Non sono mai stata più felice di come lo sono adesso, nulla è mai riuscito a farmi sentire bene come il semplice stargli vicino. Non riesco nemmeno a immaginare cosa succederebbe se improvvisamente dovessi rinunciare a questo. Beh, ma non c'è nulla che potrebbe farlo accadere, no?

Lancio un'occhiata verso di lui, che sta fissando con espressione pensierosa l'asfalto sotto i nostri piedi. Aumento appena la stretta della mia mano per richiamare la sua attenzione. Gli angoli delle sue labbra si sollevano a formare un sorriso dolce, ma che in qualche modo sembra nascondere qualcosa. Sento un nodo formarmisi in gola, ignoro quest'ultimo con ogni mia forza.

"A cosa stai pensando?" Domando, con un filo di voce. La strada è così silenziosa a quest'ora, che la nostra conversazione è interrotta solamente dal passaggio, di tanto in tanto, di alcune automobili. Normalmente non mi sentirei al sicuro in una situazione come questa, ma con Zayn accanto mi pare di non avere nulla da temere. Non ne saprei spiegare il motivo, ma è come se nessuno potesse farmi del male, se lui è con me.

Lovers by accident || Z.M.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora