Zayn

4.9K 282 24
                                    

"Scusa per il disturbo, il messaggio era per la mia migliore amica" lo schermo del mio iPhone si illumina quasi immediatamente.

"Era un'emergenza?" Chiedo, la mia curiosità innata prende il sopravvento.

"Si lo è" Come immaginavo.

Credo che dovrei tornare a casa, i vestiti zuppi sono troppo aderenti intorno alla mia pelle fredda, e nonostante il calduccio di questo posto, ho seriamente bisogno di cambiarmi.

"Posso aiutarti io?" Rido mentalmente di me stesso per la domanda stupida e scuoto leggermente la testa, chiudendo gli occhi e immaginando il suo viso nel leggere il mio messaggio.

Ho deciso di restare qui un altro po', fuori diluvia ancora, ma se non smette entro mezz'ora chiamerò un taxi.
Una cameriera bassina viene al mio tavolo per prendere l'ordinazione e subito dopo sparisce sulle sue scarpe rialzate. Personalmente, penso siano orrende, e poi quei due centimetri non fanno di certo la differenza, bassa com'è.

Quando riporto lo sguardo sul display resto sorpreso dalla risposta di Every.

"Non penso tu abbia tempo da perdere con una ragazzina di diciotto anni con problemi di cuore" Le parole che ha scelto di usare aumentano la mia curiosità crescente e mi affretto a rispondere.

"Diciotto anni? Io ne ho solo uno più di te. E ora mi ritrovo solo in un bar perché il mio migliore amico mi ha dato buca, ti ascolto." le mie mani volano sui piccoli tasti, mentre digito le parole.

"Vedi, Zayn, Stephen Williams mi ha chiesto di uscire." Oh, tutto qui? Dov'è problema?

"Non conosco nessuno Stephen Williams, mi dispiace." Le comunico, guardando in direzione della cucina sperando di vederne spuntare la cameriera.
La mia preghiera silenziosa viene ascoltata e la bassa ragazza arriva con il mio tè ai frutti di bosco.

Il telefono vibra nuovamente.

"Lui è... ew, non mi piace per niente. Ma non voglio che lui ci rimanga male, ho sentito che erano mesi che voleva chiedermelo" Dev'essere molto bella, allora. Mi piace come si preoccupa per i sentimenti altrui, in questo mi assomiglia molto.

"Digli che ti dispiace ma sei già impegnata" Suggerisco semplicemente, è una cosa così ovvia.

"Ma io non lo sono! Se mi chiedessero con chi?" Sorrido per la sua domanda semplice e innocente e mi prendo alcuni secondi per rispondere.

"Con Zayn" Un altro sorriso, sta volta più grande e compiaciuto, si scolpisce sul mio viso e lentamente premo invio.

---
Capitolo scritto da TrixieThunder

Lovers by accident || Z.M.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora