Un anno dopo, San Valentino.
Every.
Prima di suonare il campanello, controllo velocemente che ogni cosa sia al proprio posto. Indosso un vestito blu notte, lungo fino alle ginocchia. Amo questo colore, nonostante io mi senta di ammettere che il fatto che sia il preferito di Zayn potrebbe aver influenzato la mia scelta.
Il riflesso nel piccolo specchietto, che conservo gelosamente nella mia borsa per situazioni come questa, mi conferma che anche il trucco è rimasto intatto.Sono un po' nervosa, ma so che andrà tutto bene. Nell'ultimo anno, io e Zayn siamo riusciti a far funzionare piuttosto bene le cose, meglio di quanto mi sarei mai aspettata. Riesce sempre a sorprendermi in qualche modo, non si lascia sfuggire nemmeno un'occasione per fare qualcosa di speciale per me.
Ha pubblicato un nuovo album pochi mesi fa, sul retro della copertina ha fermamente richiesto di poter scrivere dei ringraziamenti per le persone a cui tiene di più. Il mio nome è il primo a comparire e credo che questo dica molto su quanto il nostro rapporto sia andato sempre a migliorare un giorno dopo l'altro.Senza riuscire a togliermi il sorriso dalle labbra, premo il pulsante accanto alla porta, per poi attendere pazientemente che Zayn venga ad aprire. So bene che oggi è stata una giornata impegnativa per lui, più di quanto non siano quelle passate in studio di registrazione. Non mi stupisco affatto del suo sguardo stanco, quando mi saluta con un bacio.
"Hey." Mormoro, per poi portare immediatamente l'attenzione sulla bambina che tiene in braccio. Le accarezzo delicatamente le guance e lei in risposta mi regala un grande sorriso. "Ciao Berry! Come stai, tesoro?" Le chiedo, prima di seguire Zayn fin nel salotto.
Lui si siede sul divano, accompagnando il tutto con un sospiro esausto. Io prendo in braccio la piccola, che stava per affondare pericolosamente le manine tra i capelli di Zayn. So che lui le avrebbe permesso di farlo, ma, a giudicare dall'espressione sul suo viso, ha bisogno di qualche minuto di pausa.
"Non pensavo che avere una nipotina di poco meno di quattro mesi fosse così stancante." Commenta lui. Gira appena la testa per guardarmi, un sorriso si forma sulle sue labbra. "Sei bellissima, sai?"
"Grazie." Sussurro, mentre inizio a cullare lentamente Berry. Lei ride appena, puntando i suoi grandi occhi verdi, esattamente come quelli di Harry, nei miei. Dopo tutto questo tempo, arrossisco ancora per i suoi complimenti spontanei, che sono più frequenti di quel che ci si aspetterebbe. Lui sostiene sia una cosa dolce, come al solito, infatti, si sporge verso di me e mi lascia un bacio sulla guancia.
"Niall arriverà tra circa un'ora." Mi spiega, prima di baciarmi di nuovo, questa volta sulla tempia. Adoro il modo in cui mi coccola durante una semplice conversazione. A volte mi prende la mano e la stringe per tutto il tempo, disegnando cerchi immaginari sul dorso di essa. Cerca in ogni modo possibile un contatto e questo mi fa impazzire. "Dovrei fare una doccia e cambiarmi, posso lasciare la bambina insieme a te?"
"Certo che sì." Annuisco, sorridendo alla diretta interessata, la quale ha preso a giocare con la manica del mio vestito. È bello passare del tempo con lei, nonostante non succeda poi tanto spesso. Harry e Will si fidano molto di Zayn, tanto da chiedergli di fare da babysitter almeno una volta a settimana. Lui accetta volentieri e mi ha persino confessato che è una delle cose che preferisce fare. In alcune occasioni, le canta persino qualcuna delle sue canzoni per farla smettere di piangere. Amo vederli insieme, Zayn la tiene con così tanta delicatezza.
"Beh, allora ci vediamo tra poco." Alza le spalle e agita appena la mano in segno di saluto. Lo osservo trascinarsi lungo il corridoio, per poi sparire dalla mia vista. Deve essere stata una giornata faticosa per lui, eppure non si è tirato indietro quando questo pomeriggio gli ho chiesto se stasera era sicuro di voler uscire.
Non so dove andremo, è una sorpresa, ma sono sincera quando dico che sarei stata comunque felice di festeggiare San Valentino a casa. Quello che conta davvero per me è essere insieme allo scattare della mezzanotte, quando finalmente sarà trascorso un anno da quando io ho fatto il primo passo e gli ho confessato tutto.
STAI LEGGENDO
Lovers by accident || Z.M.||
Fanfiction[COMPLETA] Every, diciottenne londinese, in una giornata di fine estate cerca disperatamente via sms la sua migliore amica Jamie, che è stata trascinata dai genitori dall'altra parte del paese per far visita a una vecchia zia. Ma cosa succederebbe s...