Una vibrazione insistente sotto al mio cuscino mi costringe ad aprire gli occhi. La stanza non è ancora ben illuminata il che significa che è ancora presto, mi chiedo chi possa essere a quest'ora. Quando sblocco il cellulare vedo quattro chiamate perse da Harry a distanza di pochi minuti l'una dall'altra, ma decido di ignorarle per il momento. Poi c'è un messaggio da Eve.
Prendo un respiro profondo e apro la chat, sgranando gli occhi per la sorpresa."No, Zayn"
È inutile quante volte lo rilegga, il dolore al petto non sembra volersene andare. Pensavo che dopotutto mi avrebbe perdonato, ha detto che anche io le mancavo...
"Ehm... okay..." digito piano sui minuscoli tasti sul display, passandomi l'altra mano attraverso il ciuffo sulla mia fronte e tirandone indietro le punte.
Quasi immediatamente il mio iPhone vibra di nuovo."Ovvio che ti perdono, mi sei mancato un casino" oddio.
Un sorriso spontaneo si fa spazio sulle mie labbra, e una risata, quasi isterica, prende possesso della mia bocca. Il peso sul petto si solleva e quasi bacio il telefono per ringraziare. Sono stupito della mia reazione, ma sono da solo e posso permettermi di essere sincero con me stesso. Ho iniziato ad affezionarmi parecchio a questa ragazza misteriosa e non voglio più lasciarla andare.
"Oddio, pensavo facessi sul serio..." Le scrivo. Ho avuto così tanta paura di averla persa per sempre.
"Meriti una seconda occasione, credo" la sua risposta arriva qualche attimo dopo. Sono così sollevato dalle sue parole che ancora sorrido. Ultimamente tutto mi sta andando male e ho davvero bisogno di qualcuno che ci sia per restare.
"Lo pensi davvero?" Invio. Ho un inspiegabile bisogno di conferme.
"Mh, lo penso davvero" leggo proprio quello che volevo sentirmi dire. Ho bisogno di qualcosa di stabile, di qualcosa su cui appoggiarmi in questo mio momento di fragilità dovuto alla rottura e voglio che sia Eve. Non mi importa se non ci siamo mai visti, se non conosco i tratti del suo viso e se non ho mai sentito la sua voce, a questo si può rimediare.
Mi alzo lentamente dal letto per avvicinarmi alla scrivania e poso un attimo il cellulare sulla superficie liscia del mio comodino.
Mi prendo qualche secondo per osservare i fogli disordinati scritti questa notte, e capisco. Faccio scivolare le mie dita sulle note scure e frugo con i miei occhi tra le parole piene di significato, che a primo impatto non ero riuscito a decifrare. La canzone non parla di me e Perrie come pensavo. Parla di una storia improvvisa, nata da un errore fortunato; parla di una ragazza sconosciuta che è entrata nella vita di un ragazzo e ha iniziato a farne parte. Parla di me ed Eve, e me ne rendo conto solo adesso.
Senza pensare torno al comodino e prendo il cellulare per comporre il suo numero. Spero soltanto che risponda.
Dopo appena due squilli sento una voce delicata entrarmi nelle orecchie."Pronto, Zayn?"
---
Capitolo scritto da TrixieThunder
STAI LEGGENDO
Lovers by accident || Z.M.||
Fanfiction[COMPLETA] Every, diciottenne londinese, in una giornata di fine estate cerca disperatamente via sms la sua migliore amica Jamie, che è stata trascinata dai genitori dall'altra parte del paese per far visita a una vecchia zia. Ma cosa succederebbe s...