Zayn

3.8K 238 12
                                    

"No, Zayn, mi dispiace. Ammetto di aver preso una decisione affrettata, ma anche ripensandoci rimango della stessa idea. Okay, magari è vero che tra te e quella ragazza non c'era nulla di cui preoccuparmi, ma resta il fatto che non mi hai detto nulla. Se non c'era niente, perché nascondermelo?" Mi chiede.
Ha ragione, perfettamente ragione, lo so, tra me ed Eve non c'era niente, non ci conoscevamo neanche in fondo, avrei dovuto parlarne con Perrie tranquillamente, non saremmo finiti così. L'ho convinta a uscire con me per chiarirci, le ho preso le rose, ho fatto tutto quello che lei ha sempre amato, come mettere una camicia, ma lei non ha cambiato idea. Ha capito, ma non tornerà con me. Ho perso la cosa più difficile da conquistare, la sua fiducia, e non me la ridarà tanto facilmente.

"Non lo so, non so perché l'ho fatto, avevo paura che ti avrebbe dato fastidio..." Tento invano di giustificarmi.
"Beh, mi conosci bene allora.." Fa un respiro profondo, sistemandosi i capelli biondi via dalla fronte. "Però avrei preferito quell'opzione..." Dice infine.
"Perrie." Sussurro.
"Zay."
"Non può finire così, se io ti amo e tu mi ami perché chiudere?" Prendo le sue mani fredde tra le mie.
"Perché non mi fido più, ecco perché. Hai sempre saputo che per me è la cosa più importante.." Distoglie lo sguardo dal mio, sfilando le mani dalla mia presa.
"Sì, ma..." No, non può finire. Pensavo che alla fine avrebbe cambiato idea...
"Niente ma. Sai anche che quando prendo una decisione è definitiva." Annuisco, conoscendola meglio di chiunque altro. "Possiamo anche restare amici se per te va bene".
No, assolutamente no.
"Va bene." Ora sono io a distogliere lo sguardo, essendomi contraddetto da solo.
"Mi dispiace." Poggia le sue labbra morbide sulla mia guancia un'ultima volta e si alza dalla panchina lasciandomi solo, senza nemmeno la forza di risponderle.

È finita. Sul serio.
Da adesso non so veramente più cosa fare. Non so se dovrei correrle dietro, letteralmente, baciarla e pregarla di restare o se invece dovrei rispettare la sua decisione, dato che la colpa è mia.
Sento una goccia bagnarmi la guancia, poi un'altra e un'altra ancora. Il cielo sembra essere del mio stesso umore, grigio. Nel giro di secondi la pioggia si è intensificata, scandendo il tempo come un pendolo impazzito, mentre torno a casa. Il mio cellulare vibra più e più volte, ma se è Every, questo non è proprio il momento di discutere.

...

"Amico, diamine, perché non hai risposto a nessuno dei miei messaggi?" Dice Niall dall'altro capo del telefono.
"Scusa, non ero in vena.." Mi trema ancora la voce, ho passato le ultime due ore a letto a guardare le nostre vecchie foto e tutte le nostre chat. Letteralmente. Ho letto tutte le nostre conversazioni dalla prima, quando le scrissi se poteva aiutarmi a scegliere dei vestiti per andare alle audizioni di x-factor. Quanto tempo è passato da allora, siamo subito diventati amici e lei era una delle poche persone che mi stavano intorno perché lo volevano davvero e non solo perché partecipavo a un famoso talent show. Di questo ne sono sicuro, perché lei nemmeno credeva in me, all'inizio. Diceva che cantare non era quello che faceva per me e che mi avrebbero buttato fuori subito, ma nonostante questo mi ha sempre supportato in tutto ciò che facevo.
"Zayn? Ci sei ancora?" La voce del mio migliore amico mi distrae da quei pensieri dolorosi.
"Uhm, cosa? Sì, sì, ci sono." Mi schiarisco la voce, girandomi sulla schiena.
"Allora? Cos'è successo? Sembri a pezzi.." Dice subito dopo.
"Nulla, va tutto bene." Rispondo, sapendo comunque che non ci crederà mai.
"Sai che non me la bevo, avanti sputa il rospo!"
"Perrie mi ha lasciato, è definitiva." Riesco appena a dire.
"Pizza, birra, tra mezz'ora da te."

Lovers by accident || Z.M.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora