La fioca luce della luna filtra attraverso una finestra, le stelle stasera sembrano meno luminose del solito, tutto sembra meno luminoso, il mio mondo era più colorato con lei accanto. Osservo una coppietta seduta a qualche tavolo da me. Mangiano una pizza, chiacchierando allegramente fra di loro di chissà cosa. Si vede che sono innamorati... lei è sobria ma carina. Porta una semplice maglietta bianca con jeans a sigaretta che le fasciano perfettamente le gambe. Ha una lunga e liscia chioma bionda, e mi ricorda tanto Perrie. Dio, la vedo ovunque, devo smatterla, non posso andare avanti così. Niall e Harry mi hanno portato in una pizzeria per cercare di distrarmi, anche se credo falliranno.
"Zayn? Wooah? Terra chiama Zayn, ci sei?" La voce di Niall mi risveglia dai miei pensieri.
"Ehm... cosa? Scusa stavo..." non riesco a finire la frase.
"Pensando a lei, non è così?" Niall mi vede in difficoltà e finisce la frase per me.
Sospiro pesantemente annuendo e abbasso la testa accennando un sorriso.
L'aria fresca della sera mi sfiora la pelle mentre corro fuori dal locale. Harry non ha mantenuto la parola, e ha invitato tre ragazze che da quando sono arrivate hanno iniziato a strusciarsi addosso a me, come delle stupide... okay, devo calmarmi, però mi dà profondamente fastidio che non mi abbia ascoltato.
Già ho accettato di venire, abbastanza controvoglia, e lui fa così? Che problemi ha?
L'avevo avvertito.
Mi fermo all'entrata di un parco, appoggiandomi alla recinzione metallica, e sfilo il cellulare dalla tasca controllando le notifiche. In un gesto quasi automatico entro in una chat, in quella chat. Inizio con nostalgia a scorrere la conversazione con Eve, mentre in testa si affollano mille pensieri. Mi manca. Un sacco.
Forse è perche ora sono solo e qualsiasi cosa può essere un conforto, ma ho bisogno di scriverle. Lei non ha fatto nulla, sono stato io a combinare questo casino."Ehi" sfioro i piccoli tasti sullo schermo, ma poi cancello. Non posso iniziare così.
"Eve, piccola, ti va di parlare?" Rileggo e cancello di nuovo, con quale faccia la chiamo piccola?
"Every, possiamo parlare?" Premo invio prima di poterci pensare troppo.
Aspetto alcuni minuti, ma nessuna risposta. Di sicuro non mi vuole parlare dopo quello che le ho fatto. Sono stato così stupido.
Osservo gli alberi intorno a me e c'è qualcosa di familiare in loro, ma non riesco a capire cosa... ma certo! È il luogo del mio primo appuntamento con Perrie. Perrie. Ogni cosa mi fa pensare a lei. Devo smetterla di farmi del male da solo, non posso continuare a consumarmi così, devo dimenticarla una volta per tutte.
Una vibrazione mi riporta bruscamente alla realtà e sfilo il mio iPhone dalla tasca per leggere il messaggio. È solo Niall. Decido di non leggerlo e torno nella chat con Eve, quasi per consolarmi dal suo silenzio. È sempre stata così dolce con me... ma io ho rovinato quel qualcosa nato per sbaglio che ormai era il mio pane quotidiano."Eccoti finalmente! Zayn, che ti è preso? " Niall è davanti a me che ansima, deve aver corso molto prima di trovarmi. "Avverto Harry che ti ho trovato..."
"Gli avevo detto di chiamare solo te, niente ragazze o cose del genere." Rispondo con voce fredda.
"Ma lui l'ha fatto per te, voleva solo che ti distraessi un po'..." Lo difende, posando il suo cellulare in tasca.
"Tu lo sapevi?" Gli chiedo, guardandolo negli occhi.
"No, amico, certo che no. Sono stato sorpreso quanto te quando le ho viste." Mi assicura. So che sta dicendo la verità dal suo sguardo profondo. Quegli occhi azzurri assomigliano quasi a... no. Zayn basta.
"Va bene." Inizio a camminare sul sentiero di mattoncini, sapendo bene dove sto andando. Ho bisogno di vederlo.
Sento dei bisbigli confusi dietro di me e quando mi volto a guardare noto Harry discutere piano con il mio migliore amico. Quando si accorgono di me smettono di colpo, abbassando lo sguardo, e Niall dà una piccola gomitata al riccio affianco a lui che esita un secondo prima di parlare."Scusami Zayn, avrei dovuto darti retta." Sussurra.
"Già." Dico, ricominciando a camminare. Sento i loro passi dietro di me, ma non ho intenzione di aspettarli.
Una volta davanti al lago mi blocco, ammirando la distesa d'acqua blu. Un fiume di ricordi felici mi invade la mente e devo distogliere lo sguardo prima di sentirmi male. Qui c'è stato il nostro primo bacio, come dimenticarlo.
Poco più in là, una coppietta sta contemplando il laghetto proprio come me qualche attimo fa.
Quando la ragazza rossa si gira nella mia direzione i nostri occhi si incrociano appena per un attimo. L'ho già vista da qualche parte, ma dove? Ma certo, è la ragazza della metro! Quello accanto a lei non dev'essere il suo ragazzo, c'è un certo imbarazzo tra di loro. Ma comunque questi non sono affari miei.
Sposto l'attenzione sui miei amici che stanno ancora discutendo."Che avrei dovuto dirle, scusa? " Sbotta Harry.
"Che non ci saresti andato, no? Hai idea di come la prenderà Zayn? "
"Come prenderò cosa?" Chiedo al biondo che spalanca gli occhi come uno che è appena stato scoperto.
"N-nulla" Balbetta.
"Avanti, dimmelo." Ordino, avvicinandomi di più a lui. "Ora."
"È che... ma non è nulla, davvero."
"Dimmelo, cazzo! " Alzo il tono, irritato.
"Domani Harry si vedrà con Perrie." Dice tutto d'un fiato. Cosa? Mi giro verso Harry per averne conferma ma ha la testa bassa e le mani in tasca mentre struscia i piedi a terra. Dio, non può essere...
Senza un'altra parola, mi incammino verso l'uscita più ferito che mai.---
Capitolo scritto da TrixieThunder
STAI LEGGENDO
Lovers by accident || Z.M.||
Fanfiction[COMPLETA] Every, diciottenne londinese, in una giornata di fine estate cerca disperatamente via sms la sua migliore amica Jamie, che è stata trascinata dai genitori dall'altra parte del paese per far visita a una vecchia zia. Ma cosa succederebbe s...