sospetti e dilemmi

2.5K 164 4
                                    

" Harry, secondo te Hermione ci nasconde qualcosa?" Borbottò Ron distrattamente, mentre scarabocchiava una pergamena in cerca d'ispirazione per il diario dei sogni per la cooman. Harry alzò lo sguardo dubbioso e disse
" Non credo Ron, non ne avrebbe il motivo."
" Ma forse è obbligata a tacere, magari qualcuno la sta minacciando!" Disse Ron preoccupato, guardandosi in giro per essere sicuro che nessuno ascoltasse.

Harry lo guardò scettico e disse
" Andiamo Ron, non ti sembra un po' esagerato? Soprattutto se con quel qualcuno intendi Malfoy."
"Quest'anno è strano Harry! Ricordati che nel cimitero c'era suo padre e tu hai fatto il suo nome...Magari sta cercando di soggiogare Hermione per incastrarci tutti quanti. Non hai notato che non la insulta nemmeno e sta sempre con Zabini? Non che sia una brutta cosa il fatto che non la insulti, ma non è da lui." Aggiunse Ron piccato. Harry lo guardò pensieroso e mormorò
"Sì, è strano. Ma alla fine è sempre il solito Malfoy idiota e spocchioso. Non può farci un bel niente."

"Io non mi fido Harry! Deve averle detto o fatto qualcosa durante la ronda. Non hai visto com'era nervosa?" Continuò Ron imperterrito
" Sicuramente le avrà lanciato le solite frecciatine su di noi, magari su quanto io sia un pazzo fuori di senno, pronto a farvi a pezzi se mi fate innervosire e cose del genere." Borbottò Harry incupendosi.

Il rosso asottigliò lo sguardo e sibilò
" Quel pallone gonfiato...Voglio proprio godermi la sua faccia quando si scoprirà che il suo paparino è un mangiamorte incallito."
"Non ne parliamo Ron, ho bisogno di distrarmi. Finalmente ho finito la punizione con quella megera, potrò allenarmi regolarmente." Bofonchiò il moro, guardando il dorso della mano dove spiccava lucente la scritta non devo dire bugie, quasi cicatrizzata del tutto e ormai indelebile.

" Angelina ne sarà felice. Non farti punire mai più Harry, sennò questa volta esce di testa e ti butta fuori dalla squadra, sempre che non ammazzi lei stessa qualcuno per non uccidere te." Disse Ron allarmato. All'ultimo allenamento, dove Harry mancava, Angelina era stata piuttosto dura nei suoi confronti.

Era furiosa per la sua assenza e aveva decretato che se avesse preso di nuovo delle punizioni per la sua cocciutaggine l'avrebbe schiantato, senza preoccuparsi delle conseguenze. Harry deglutì e borbottò
" Immagino di si, e immagino che abbia anche ragione."
"Già... Ma hai visto Hermione per caso?" Chiese Ron, allungando il collo per trovare una testa riccia in mezzo alla sala comune.
" No, ma probabilmente è in biblioteca." Disse Harry scrollando le spalle.

Le avrebbe parlato, Ron aveva ragione, Malfoy non gliela cantava giusta e lui voleva assolutamente venirne a capo.
" Ma è tardi, che ci fa fino a quest'ora?" Chiese ancora preoccupato il rosso
" Oh andiamo Ron... ecco, è appena sbucato dal buco del ritratto." Sbottò Harry
" Hermione dove ti eri cacciata?" Strillò Ron sollevato. La ragazza inarcò un sopracciglio, dicendo
"In biblioteca Ron, sai che quando non sono con voi sono là, a leggere o a studiare. Passo il tempo."

"Eri da sola?" Chiese ancora Ron
" Si, ero da sola, vuoi anche la testimonianza scritta di Madama Pince per caso ?" Sbotto Hermione irritata.
Ron arrossì dietro le orecchie e borbottò qualcosa a mezza bocca, che né Harry né Hermione riuscirono a capire.

La riccia scrollò le spalle stancamente, prese i suoi libri e si accomodò delicatamente sulla poltrona libera accanto ad Harry. Aprì il libro di pozioni e ci si tuffò dentro, iniziando a studiare. Il moro la guardò con le sopracciglia aggrottate, cercando di far ragionare in fretta il suo cervello.

Cosa stava accadendo? O per meglio dire, stava accadendo qualcosa? C'era la possibilità che Hermione nascondesse qualcosa? Perché mai avrebbe dovuto nascondere qualcosa, pensò Harry, accigliandosi ulteriormente.

Forse perché Malfoy la sta davvero minacciando... Sussurrò una vocina nella sua testa. Harry trattenne il fiato, facendo scattare lo sguardo su Hermione e subito dopo su Ron. Se l'amico avesse avuto ragione? Se davvero Malfoy le stava facendo qualcosa?

Il mio sangue è uguale al tuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora