Attrazione? Sfida?

2.7K 145 8
                                    

"La Granger nasconde qualcosa." Disse Draco, senza giri di parole
" Dici?" Borbottò Blaise, ascoltando distrattamente. Ultimamente l'amico era completamente fissato con la ragazza, non voleva ammetterlo nemmeno a sé stesso, ma a suo avviso, c'era molto di più sotto.

Come al solito si trovavano in sala comune, comodamente abbandonati su morbide poltrone in pelle nera, davanti al caminetto scoppiettante.
" Ma certo Blaise! Andiamo, è evidente che lei, Potter e Weasley nascondano dei segreti." S'infervorò il biondo.
" Ognuno ha i suoi segreti, pure noi abbiamo i nostri. Cosa te ne frega dei loro? Non t'immischiare Draco, dammi retta."

Draco aggrottò le sopracciglia
" Vorrei tanto sapere cosa diavolo architettano quei tre...E soprattutto cosa nascondono."
" Non capisco come mai t'interessi così tanto. La Granger per te è diventata un'ossessione Draco, non fai che fare congetture su di lei, Potter e Weasley. Torna in te amico." Lo riprese Blaise, guardandolo di soppiatto.

Draco lo fissò di rimando, la pelle candida illuminata dal calore del fuoco scoppiettante. Come al solito Blaise aveva ragione. La Granger era davvero diventata un'ossessione per lui? Quella maledetta e assurda attrazione fisica che provava per quella ragazza, che da sempre odiava e che lei stessa ricambiava, l'odio per lo meno, l'attrazione fisica non lo sapeva, aveva davvero il potere di ossessionarlo in quel modo?

" Non lo so Blaise. Vorrei solo sapere in cosa sono immischiati, cos'hanno in ballo quei tre e soprattutto, come mai sono andati alla testa di porco l'altro giorno." Rispose il biondo lentamente. L'aveva seguiti di soppiatto ad Hogsmeade, pronto a fargli un bello scherzo, credendo che fossero diretti ai tre manici di scopa o magari a Mielandia, ma la sua sorpresa non era stata poca quando aveva visto la loro destinazione. Loro fortunatamente non si erano accorti di niente.

" Magari sono solo andati a bere qualcosa, giusto per cambiare." Azzardò Blaise, non credendo nemmeno lui alle sue parole.
"Andiamo Blaise, in quel porcile? Va bene che per Weasley non deve essere un luogo poi così estraneo, visto il posto in cui vive, ma per lo meno la Granger e Potter pensavo che nonostante tutto, avessero un po' più di raffinatezza. È ovvio che stavano facendo qualcosa di losco." Disse immediatamente Draco, senza evitarsi la battutina maligna nei confronti di Ron.

" E cosa avrebbero mai potuto combinare. Andiamo, vuoi per forza trovare qualcosa di sospetto in tutto ciò che fanno, per il puro gusto di impicciarti." Lo rimproverò l'amico. Draco lo guardò storto, tutt'altro che intenzionato a dargliela vinta.
" È proprio quello che voglio scoprire." Sbottò, ignorando il resto del discorso.

" E come?" Chiese Blaise, inarcando un sopracciglio
" Li spieremo, ovvio no?" Esultò Draco, con un luccio allarmante negli occhi grigio tempesta.
"Se ne accorgerebbero." rispose incredulo Blaise
" Se hai paura, posso sempre chiedere a Tiger e Goyle." Lo rimbeccò Draco, lanciandogli uno sguardo di sfida. Il moro lo guardò male, inarcando un sopracciglio.

" Beh, allora vorrà dire che tornerò a passare le mie giornate con Nott, mentre tu ti sorbirai quei due idioti e Pansy a giornate." Ghignò Blaise. Draco lo incenerì con lo sguardo
" Traditore" gli sibilò, facendo scoppiare a ridere l'amico. Alcuni gli stavano lanciando occhiate perplesse. Probabilmente non avevano mai visto un Draco Malfoy veramente amico di qualcuno.

Pansy lo scrutava accigliata, borbottando di tanto in tanto con la sua amica Daphne, che a sua volta lo scrutava torva. Tiger e Goyle se ne stavano in disparte con Nott ed era davvero assurdo non vederli insieme a Draco, se ne erano accorti tutti ormai.
"Lo sai che non lo farei." rispose Blaise bonario
" Lo spero per te" lo ammonì il biondo, facendo ghignare Blaise in rimando, che dopo poco sussurrò
" Pansy e Daphne ti stanno guardando male." Draco azzardò un'occhiata gelida nella loro direzione e ineffetti incontrò lo sguardo accusatore di Pansy, che distolse immediatamente lo sguardo non appena si accorse che il ragazzo la stava osservando.

Il mio sangue è uguale al tuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora