Era passata più di una settimana dall'incontro decisivo tra Hermione e Draco nel bagno dei prefetti ed entrambi, avevano fatto il resoconto agli amici. Ginny aveva bombardato Hermione di domande e ancora, non aveva finito. Blaise era stato più pacato, ma comunque pure lui non aveva sentito storie e si era fatto raccontare tutto nei minimi dettagli. Non era stato semplice fare il resoconto completo, soprattutto con gli amici che trattenevano il fiato rumorosamente ad ogni affermazione che a loro detta, era estremamente significativa.
"Smettila Ginny, non è successo niente di speciale per il momento." aveva sbuffato Hermione esasperata.
"Niente di speciale? Scherzi vero! Ti rendi conto dell'enorme cambiamento che è avvenuto? Non posso crederci è... WOW." Aveva strillato Ginny con gli occhi scintillanti.Hermione aveva nuovamente sospirato, arrendendosi all'eccitazione dell'amica. Aveva ragione, era stato... Wow, ma comunque non voleva illudersi in qualcosa che era molto più grande di lei. Era ancora tutto molto incerto, tra di loro non c'era niente di concreto e si era resa perfettamente conto di non conoscere niente di quel ragazzo biondo dagli occhi color tempesta. L'aveva sempre ritenuto l'arrogante purosangue, ricco e viziato ragazzo di rispettabile stirpe che si divertiva ad insultare i nati babbani come lei, ma non si era mai posta la domanda se in realtà ci fosse molto di più dietro quella facciata di ghiaccio.
Quella domanda che le aleggiava nella mente la spaventava, perché sentiva nuovamente ogni sua certezza vacillare. E se Malfoy fosse stato diverso? Se in realtà in lui ci fosse stato qualcosa di buono, di puro al punto da renderlo in realtà una persona molto migliore di quella che voleva mostrare?
"E' stato sorprendente, lo ammetto. Ma in ogni caso non voglio fare passi più lunghi del dovuto. E' pur sempre Malfoy e non posso fidarmi di lui, c'è troppo in ballo. L'abbiamo detto entrambi che ciò che stiamo facendo è molto rischioso e non possiamo permetterci errori, nemmeno il più piccolo e insignificante." Aveva detto la riccia. Su quello non ci pioveva.
"Quindi i vostri incontri, uscite o come vuoi per il momento chiamarli, si baseranno su segreti e bugie?" Aveva chiesto Ginny dubbiosa. Hermione si era mordicchiata il labbro a disagio.
"Non dico che gli mentirò, se potrò evitarlo... Ma sicuramente dovrò mantenergli molti segreti. Non è bello, ma non ho altra scelta. Te l'ho già detto, è molto rischioso e non posso assolutamente rivelargli notizie importanti. Non posso di certo parlargli dell'ordine, dell'Es, dei segreti di Harry, di felpato e di tutte quelle cose che non riguardano me personalmente. Se simili notizie arrivassero a orecchie indiscrete sarebbe la fine. Non so quanto mi possa fidare di lui e non mi sembra proprio il caso di rischiare così tanto. Inoltre c'è sempre la questione Harry e Ron... Se ciò che sto facendo verrà alla luce sarà la fine, non me lo perdonerebbero mai e questo lo sai anche tu." Aveva sospirato Hermione.
Ginny aveva ragione... Avrebbe dovuto omettere un sacco di cose con Malfoy, ma di scelte ne aveva poche a disposizione anzi, punte. Se voleva avere a che fare con lui, doveva mantenere il massimo riserbo per il suo bene e quello degli altri. Doveva ricordarsi che Draco aveva pur sempre a che fare con una famiglia di mangiamorte e Voldemort in persona e quel pensiero le metteva i brividi... In che casino si stava immischiando? Inoltre era anche vero il solito discorso sui suoi migliori amici. L'avrebbero sicuramente presa per pazza e non le avrebbero mai perdonato simili gesta, a meno che non fossero arrivati a pensare che Malfoy l'avesse stregata o obbligata.
"Hermione sii sincera e rispondi a questa domanda..." Aveva detto Ginny seriamente, guardando l'amica negli occhi. La riccia l'aveva osservata ansiosa, sentendo l'agitazione salirle nel petto. Non sapeva perchè, ma era certa che l'amica stesse per chiederle qualcosa di spinoso.
"Ti ascolto." Aveva mormorato dopo quello che le parve un silenzio infinito. Ginny dopo aver preso un lungo respiro le chiese...
"E se tu ti innamorassi di lui? a quel punto cosa faresti.?"
STAI LEGGENDO
Il mio sangue è uguale al tuo
Fanfiction-COMPLETA- -IN REVISIONE- IL SEQUEL SI INTITOLERA' "IL PIANTO DELLA FENICE" :) Draco si ritroverà a dover fare i conti con sé stesso, con quelle idee che fin da bambino gli erano state inculcate in testa, con la sua anima tormentata e con la consape...