All of me - John Legend
**************************************
Io e Harry ci sposiamo.Le parole che hai pronunciato questa sera continuano a riecheggiarmi nella testa, scendendo dritte, dritte come lame affilate sul mio cuore; un cuore ormai messo a dura prova da tempo... da troppo tempo per poterlo sopportare ancora.
Perché? Perché sei capitata proprio a me?
Ero felice prima, Sally.
Vaffanculo, nel mio beneamato menefreghismo stavo da Dio: bevevo, scopavo e, cazzo, se mi divertivo. Quando tu non c'eri, quando la tua luce non era ancora arrivata a bloccarmi il cuore e i pensieri, io stavo fottutamente bene e sto soffrendo così tanto che ogni secondo rimpiango quei giorni senza colore.
Forse ero vuoto, forse ero spento, forse non avevo uno scopo che facesse battere il mio cuore, muovere i miei muscoli, provare qualcosa di più che la semplice presenza asettica in questa vita in cui il destino mi ha relegato... ma almeno non soffrivo; e se ora potessi ritornare a quei momenti, respirare di nuovo una boccata di vita senza dolore e rimpianti, allora lo farei subito senza pensarci due volte.
Mia Sally... non ti ho mai chiamata così perché non sei mia: non lo sei mai stata e, ormai con la decisione che tu e Harry avete preso, non lo potrai mai più essere... ma in ogni caso tu questa lettera non la leggerai mai, così posso prendermi la libertà di scrivere ciò che voglio, di chiamarti mia tutte le volte che desidero, perché è così che ti chiamo nei miei sogni.
Quanto vorrei non averti incontrato mai, quante notti insonni ho passato in questi due anni a ripetermi che avrei preferito odiarti come il mio peggior nemico, piuttosto che vederti tra le braccia di un altro uomo che non fossi io.
E per Dio, se quell'uomo fosse stato uno sconosciuto, un semplice coglione dei tanti, allora sì che avrei potuto giocare tutte le mie carte con te: avrei tentato tutte le strade, ti avrei corteggiata anche in quei modi stupidi e che reputi ridicoli, ti avrei portata perfino all'esasperazione pur di riaverti ancora una volta.
Una sola, singola, ultima volta tutta solo per me.
Ma il coglione in questione è Harry, il coglione in questione è il mio migliore amico.
Tra tutti quelli che potevi scegliere, tu hai scelto proprio lui. E così io non posso fare niente, ho le mani legate, e sono costretto a soffrire come un cane nel vedervi come la coppietta felice insieme, a vedervi scherzare, toccarvi, sfiorarvi... mentre io mi ritrovo a elemosinare quell'unico abbraccio che mi riservi ogni rara volta in cui ci incontriamo; quando ti vedo illuminarti in volto prima di saltarmi tra le braccia; quando... quando mi illudo di vedere amore nei tuoi occhi.
STAI LEGGENDO
Harry ti presento Sally
ChickLitCOMPLETA «E poi, quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più in fretta possibile.» «È un film?» mi informo, visto che quella frase mi sembra di averla già sentita da qualche parte...