2.39 La tua piccola amazzone

8.3K 485 46
                                    

** N.B. Le prime due righe della lettera dovrebbero essere cancellate a mano con la penna, ma ovviamente Wattpad non mi permette di farlo. Sorry ;-)

****************

** Ciao, Sam... No. **

** Caro, Sam... No. **

Fanculo.

Ok.

Ammetto che ora ti capisco: mi sento una cretina a scrivere qui.

Non avevo nemmeno un foglio di carta e ho rubato una pagina da uno dei tuoi quaderni degli appunti dell'università. Per di più, questa penna si sta esaurendo e scrive da schifo.

In ogni caso... L'ho fatto perché mi sembrava giusto ricambiare la tua lettera – che, per inciso, ho impiegato circa due ore a riportare in vita, usando quasi un intero rotolo di scotch -.

Perché ti scrivo? Fondamentalmente non lo so. Se la stai leggendo, è perché ormai ti ho già detto tutto quello che avevo da dirti, e non me lo sentirai ripetere mai più a voce per il resto dei miei giorni. Nemmeno sotto tortura.

Non ti ho lasciato questa lettera per illuderti, per gelosia nei confronti di Julie o per qualsiasi altro motivo: l'ho fatto perché sentivo di doverti lasciare almeno un paio di spiegazioni. Spero di riuscire a metterle su carta nel modo migliore che conosco, per non lasciarti ancora di più in confusione.

La prima cosa che voglio dirti riguarda Julie: stalle vicino e non deluderla mai. So che non lo farai, so bene che sotto la tua maschera da idiota patentato esiste un idiota con un cervello, anche se piccolo come una nocciolina.

So che ti sei davvero affezionato a lei, e sono certa che prima o poi imparerai ad amarla, perché è una ragazza splendida. Ho passato qualche giorno con lei e sono stata davvero bene; avere di nuovo un'amica è stato bello, anche se è durato poco. Siamo tanto diverse, eppure forse è proprio questo che ci ha avvicinate... e sono certa che riuscirà a farlo anche con te. La sua dolcezza e la sua sensibilità possono arrivare dove io non sarei mai riuscita.

Ho sempre pensato che, nonostante tutto e nonostante Harry, fossi tu la mia metà perfetta. Hai sempre avuto ragione: siamo così simili che forse avvicinarsi era inevitabile. Ma c'è un particolare che ha cambiato le carte in tavola: la mia parte di metà si è rotta tanto tempo fa. Negli anni ho convissuto con la crepa che ho cercato di nascondere, quella ferita che mi ha cambiato completamente rispetto alla ragazza che sarei potuta diventare. E forse, quella ragazza, quella sì che sarebbe stata perfetta per te, e tu per lei.

Perché ti sto dicendo tutto questo?

Perché voglio essere sincera con te fino in fondo, non voglio più che tra di noi ci siano parole non dette, perché abbiamo visto a cosa ci hanno portato. Dal primo momento in cui avevo visto Harry, quel pomeriggio fuori dall'appartamento accanto a te, che fumava la sua sigaretta seduto sulla panchina, perso tra i suoi pensieri... io credo di essermi innamorata di lui proprio quel giorno. Mi vergogno quasi ad ammetterlo; proprio io, che non ho mai creduto al colpo di fulmine. Ma credo che sia accaduto esattamente questo. Da quel momento, nella mia testa e nel mio cuore c'è sempre stato lui: qualsiasi problema stessi passando, qualsiasi cosa io stessi facendo... lui era sempre lì con me. E voglio che ci rimanga per il resto della mia vita.

Perché se ho capito una cosa da ciò che abbiamo passato, è che ormai non riuscirei a vivere senza di lui. Hai visto tu stesso cosa mi è successo quando mi ha lasciata, e ora voglio impegnarmi con tutte le mie forze per non deluderlo mai più.

Tu forse ti starai chiedendo per quale cazzo di motivo io ti stia raccontando queste cose, visto che di certo le saprai già... beh, tutto questo giro di parole mi serviva per confessare una cosa che non ti ho mai detto, e non l'ho fatto prima perché ho impiegato parecchio tempo a rendermene conto io stessa. Capire che nel mio cuore sei riuscito a ricavarti un bel posticino nemmeno troppo piccolo, senza prenderti la briga di chiedermi il permesso, non è stato facile.

Nella tua lettera mi accusavi e dicevi che ti chiamavo spesso al telefono, che ti abbracciavo, che mi mancavi e ti chiedevo sempre di vederci tutti insieme... ecco: forse adesso ho capito perché prima inconsapevolmente lo facevo. Sam, tu per me sei stato soltanto un amico per un tempo davvero misero. Mentre ero a terra e volevo solamente smettere di vedere il mondo e soffrire perché Harry era sparito dalla mia vita, in quei momenti io ho pensato solamente a una persona. Ho pensato di venire qui da te... e non è stata di certo una scelta casuale.

Ecco perché adesso so con sicurezza che tu hai smesso di essere mio amico parecchio tempo fa.

Non sono qui per fare la nostalgica, e non voglio in alcun modo rovinare ciò che stai costruendo con Julie. Voglio che tu sia felice con lei perché lo meriti e perché, se sono stata sincera con te dicendoti di quello che sento dentro, voglio essere onesta completamente: io vorrò sempre Harry. Se forse la ragazza, che in potenza sarei potuta diventare, sarebbe stata perfetta per te, purtroppo lei ha cessato di esistere molti anni fa. E quella che è rimasta ora è un po' ammaccata negli angoli e non saprebbe mai renderti davvero felice come potrebbe farlo Julie. Tu hai bisogno di lei, e io ho un estremo bisogno di Harry; perché lo amo, perché se penso al mio futuro, io riesco solo a vedermi accanto a lui, e a nessun altro.

E tu meriti di avere lo stesso accanto a Julie.

Spero con tutto il cuore di non averti ferito ulteriormente con questa lettera, ma solo di averti fatto capire la verità. Se vuoi distruggere questo foglio, se forse ti arrabbierai con me per quello che ti ho scritto... saprò accettarlo. Ma spero con tutto il cuore che non lo farai. Io terrò per sempre la tua lettera, nascosta nel mio cuore, per ricordarmi che non ho mai incontrato una persona speciale come te; per ricordarmi che, nonostante il mondo sia a volte disgustoso, nonostante sia abitato da persone orribili, ci sono anche persone come te e Harry.

Sei un giusto, Sam; sei stato un amico per Harry e lo hai sempre rispettato... e sei stato qualcosa di più per me, perché mi hai protetta e, a tuo modo, anche curata.

Non lo dimenticherò mai. Non ti lascerò andare dal mio cuore... mai.

...

...

...

Ok... ora vedo di smetterla perché sto piangendo, e se finisco per macchiare il foglio mi incazzo a morte. Mi vergogno da morire ad aver scritto tutte queste parole e spero vivamente di non aver fatto degli errori, visto che non ho intenzione di rileggere ciò che ho scritto mai più.

Concludo con una piccola novità, un segreto che non ho detto a nessuno tranne che a Ian, e ora a te. Spero possa strapparti un sorriso.

Ho deciso di rapire Harry.

Non stiamo tornando a casa come ti abbiamo detto, ma lo sto portando a Las Vegas a sua insaputa: lo costringerò a sposarmi prima del tempo, così non potrà sfuggirmi e io non sarò obbligata a dover indossare quello stupido abito bianco che mia madre e la mia prossima suocera volevano costringermi a mettere il giorno del matrimonio. Ci pensi? Mi sposo con la felpa dei Guns!!!

Detto questo, ti manderò una foto del giorno del matrimonio, prima che i nostri genitori ci uccidano appena lo scopriranno.

Non sparire... spero di continuare a sentirti ancora...

La tua piccola amazzone. 

*****************

Spazio Dory:

Ok.... ok... mi volete ancora bene?

Spero di sì... dai, che mi piaceva l'idea di concludere la storia con un'altra lettera, così come questo sequel era cominciato. Lo so che forse voi vi aspettavate una friendzonata pazzesca, ma non ho voluto farla.

Insomma, come si fa a non amare questo Sam? Cioè, me lo dico da sola. Ahahaha

Avevo tanti dubbi per questo finale; non tanto per la storia in sé, in quanto per come l'avevo progettata in principio, questo era il finale migliore per tutti i personaggi; ero preoccupata per come voi avreste preso questa mini rivelazione su Sally. Spero di essere stata chiara su ciò che prova per entrambi, e di avervi spiegato ogni cosa nel migliore dei modi.

Aspetto i vostri commenti, ci vediamo presto con l'epilogo e vi mando un abbraccio!

INSTAGRAM: maiaiam88

FACEBOOK: maiaiam

Harry ti presento SallyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora