Le cuffie, lo strumento universale, e dico universale per isolarsi, per non sentire niente di tutto ciò che ci circonda.
Spesso penso che le cuffie in tasca abbiano un impatto maggiore sul amore datomi da una persona che amo, perché con 15€ puoi vivere nel tuo mondo personale, perché non tutti hanno la persona che amano che ricambia.
Poi cioè ci sono tanti tipi di persone che usano le cuffie, ci sono quelli che dormono con le cuffie, ci sono quelli che per seguire il ritmo imitano spasmi, quello sono io quando sono felice, ma dettagli, e poi ci sono le persone che con quelle cuffie riescono a superare la giornata, forse sono le loro 15€ spese meglio di tutta la loro vita.
C'è chi come me è dipendete, che non riesce ad uscire di casa senza, perché dai provate a pensare, uscire senza cuffie, tu i tutto quel arco di tempo in cui sei solo, in cui stai camminando cosa vuoi fare, e qui entrano in gioco loro.
Ora state pensando tutti che forse avete anche una dipendenza verso la musica, dai quando sei felice devi mettere una canzone felice per sentire a pieno il momento speso , ma mi voglio soffermare più sul fatto che quando sei triste, cosa vuoi fare se non coperte,lacrime, è una bella dose di canzoni tristi strappa lacrime.
Non me ne sono mai reso conto neanche io di come siamo dipendenti da ciò, come siamo assuefatti dalla musica.
E poi forse e dico forse, per certa gente può essere così per certa no, ma la musica in certi momenti non può essere il vostro migliore amico?
Non può essere stata la ragione per cui state bene?
E quando non avete nessuno amico disponibile per consolarvi, cosa fate?
Le risposte le so io....
Musica.