(Mi siedo su un lettino, davanti a me c'è una persona, la chiamerò z, è uno psicologo, e mi farà delle domande.)
Io sono Giuseppe, (non sento nessun rumore), e sono passati 1.095 giorni dal ultimo atto di bullismo concepito sulla mia pelle.
Come ti senti?
Non posso dire bene perché non è così, per me vivere è difficile, parlare è difficile, stare con qualcuno è difficile, la mia vita è difficoltosa.
Il tuo ultimo ricordo felice?
Felice...... cos'è la felicità per qualcuno che non l'ho mai provata, ti posso dire l'ultimo momento in cui ho fatto finta di essere felice, e ti racconterei l'ultima festa a cui sono stato.
Fumi?
Si e no
Droghe?
Ho avuto una parte della mia infanzia in cui abusavo di droghe, smorzavo io brutto colpo che era la mia vita, ne sono uscito da quasi tre anni.
Bevi?
Molto, sono attaccato al collo di una bottiglia, spesso il mio fegato implora pietà, e non posso dargli torto, a soli 16 anni mi sento come uno di quei vecchi poliziotti che stanno a bere soli nei bar.
Come la tua vita ora?
Falsamente felice, cioè forse qualche momento riesco a percepire quella emozione, la sento dagli altri, sento la loro positività, la tocco con le dita, e con il palmo la spingo via, non è una emozione che mi appartiene forse, o ho troppa paura di provarla per non rimanerne assuefatto.
Situazione sentimentale?
Le persone, le persone non mi capiscono, sono solo un rifiuto umano, mi sento come un soldato sopravvissuto ad una mina, che diventato un vegetale e deve essere mantenuto dagli altri, perché da solo non c'è la fa, io mi sento così, ho bisogno di una persona che mi baci, mi abbracci, a cui dare il mio amore, mi serve qualcuno che non sa cos'è la vita per fargliela provare con un ti amo.
La tua situazione sessuale?
Li non mi posso lamentare, non perché sono sessualmente attivo,in realtà mi posso definire ninfomane, e si posso dire che faccio spesso uso della masturbazione, lo fanno tutti e mi fa stare bene, è come una droga, e faccio spesso sexting, per il resto in realtà per avere un rapporto completo non sono ancora pronto, voglio trovare la cosiddetta persona che mi ami e con cui potrò farlo .perché li me la sentirò di farlo, mi sento solo al mondo quando qualcuno non mi ama, mi sento perso, mi sento come una barchetta di carta che naviga in un piccolo coso d'acqua e che lentamente affonda.
Come ti senti quando qualcuno ti ama?
Mi sento rinato, il mio passato sparisce, sparisce del tutto, in quel momento esiste solo lei.
Scusa non mi ricordo per quanto tempo hai ricevuto del bullismo?
Precisamente 8 anni
Come va a scuola ora?
Ora bene, ho dei compagni fantastici, posso definirli amici, perché riescono davvero a calzare il ruolo che hanno nella mia vita.
Hai altri amici fuori da scuola?
Si, tanti, ma non esco molto.
Perché non esci?
Ho paura delle persone, mi sento bene a casa, circondato dalle mie armi, dalle quattro mura che mi proteggono.
Che musica ascolti?
Guarda non ne parliamo, è morto uno dei tanti miei artisti preferiti, quindi lasciamo stare.
Puoi dire di essere depresso?
La mia vita, la mia vita barcolla, barcolla su un filo sottilissimo, ogni volta che non c'è la fa cade nel l'inferno della depressione, c'è solo un girone, in cui ritorno fra i banchi di scuole elementari e medie, in cui rivedo tutti i momenti in cui ho avuto una delusione,ad esempio amorosa.
Come stai ora, in questo preciso momento?
Male.
Perché?
Perché? CAZZO MI CHIEDI IL PERCHÉ? TU NON SAI COSA SI PROVA A GUARDARSI ALLO SPECCHIO!
Dai calmati era solo una domanda.
Va bene mi calmo...
Okay..
Soffri di rabbia o ira?
Si, in realtà per la mia relazione stretta con l'alcol si, spesso ho perso il controllo, e non è andata a finire bene.
Hai alzato mai le mani a qualcuno?
Si.
Tuoi amici?
Non lo erano se l'ho fatto.
Famigliari?
Si.
Perché?
Ero steso sul divano, mia madre perché non andavo a dormire mi tirò uno schiaffo, e mi alzai spintonandola a terra facendola piangere... non voglio continuare, scusa ma mi fa male, mi pento di certe azioni.
La cosa più bella che hai fatto per una persona?
Donargli il mio cuore, ma è stato come fare in mano ad una persona maldestra un vaso, gli è caduto a terra e si è frantumato in mille pezzi.
Quante relazioni hai avuto nella tua vita?
Direi 9 forse
Come sono andate a finire?
Guarda il mio corpo devastato è poco curato, lo capirai da solo.
Una metafora che ti definisce?
Mi sento come un cerotto.
Perché ti relazioni in un cerotto?
Perché la gente mi prende, mi scarta, mi usa per rappezzare una ferita, e poi mi getta via appena è guarita.
La tua mentalità com'è?
Aperta, non mi da fastidio niente, tranne le persone ignoranti, preferirei vivere in una casa piena di persone disabili o con problemi, sarebbero sempre migliori di loro.
Hai mai pensato al suicidio?
No, mai, preferirei uccidere tutta la gente che mi ha fatto del male, lo farei con una malvagità fuori dal normale, anche se ora non mi hanno fatto del male me ne hanno fatto in passato, gli guarderei morire con le loro budella i mano,pentendosi di ciò che mi hanno fatto.
E ora cosa farai per stare meglio?
Aiutare le persone che stanno male, per me è una missione, mi sento di nuovo come un soldato, uccido la tristezza, la depressine delle altre persone.
Aiuti gli altri, ma te stesso?
È difficile spiegare certe volte.
DRINNN
è finito il nostro tempo, ci vediamo la prossima volta che stai male.
Voi dire appena chiuderò questa ora pagina di diario, quindi tipo, ora?
.