L'uomo, l'uomo è social per dire un termine conosciuto, non può vivere da solo deve sempre stare con qualcuno o semplicemente a contatto con qualcuno.
La cosa che più ti affascina da quando sei piccolo è la scoperta dell'amicizia e trovare il migliore amico/a, tutti lo abbiamo, io lo ho, tu lo hai, lo abbiamo "quasi" tutti.
Dai prima approcci la cosa che deve caratterizzate quella persona che deve diventare tua amica deve essere qualcosa in comune, come il gioco, il genere di musica ascoltata, magri dei problemi, magri ci si aiuta a vicenda per arrivare alla soluzione, quelli sono gli amici che non scorderai mai, lasciano un solco ed un seme dentro, con cui curando e dandole attenzione crescerà una delle cose più belle al mondo l'amicizia.
C'è chi sopravvive grazie ad un amico, c'è chi non ha una ragazza e andando in guerra contro tutto e tutti a qualcuno che lo sostiene che gli fa quasi da scudo umano, che si becca i proiettili marcati con brutte parole, insulti, umiliazioni...
Però devi renderti conto di una cosa, la mia è quasi una visione utopica della cosa, amico così al giorno d'oggi c'è ne sono pochi, con l'arrivo di internet in 3 giorni puoi amare una persona perché per messaggio ti ha mandato la emoji di un cuoricino,o semplicemente perché ti ha detto che prova un'attrazione speciale neo tuoi confronti.
spesso diciamolo, siamo così annebbiati dalla cosa che non ci rendiamo conto di chi abbiamo d'avanti o dall'altra parte dello schermo , che ci offre un buchè di bellissimi fiori velenosi.
E li noi stesi sul letto cerchiamo di capire che cosa abbiamo fatto, perché è andata a finire così, forse è colpa nostra, forse non lo è, e ci stiamo lì a ragionare così tanto che spesso ci diamo la colpa da soli come c'è chi da sempre la colpa agli altri, e frequentemente non facciamo amicizia perché abbiamo paura di rovinare tutto, spesso per un sempre "ciao" ci eccitiamo così tanto che sembra che ci abbia detto un "ti voglio bene" la seconda parola più sputtanata del mondo, perché se non vuoi bene al tuo amico, che amico sei?
E spesso se una persona ci dice ti voglio bene noi di conseguenza con leggerezza gli diciamo "ti voglio bene", non sappiamo manco se lo pensiamo veramente, ma tanto che te ne frega, è solo un amico, io ne ho tanti di amici, che mi dicono "ti voglio bene" che mi salutano, ma ora pensando bene, chi sa se anche loro dicono un sincero ti voglio bene?
Questo è quello che hai pensato te ora "perché tanto una persona è, c'è ne sono 8 miliardi nel mondo, che fa"
Forse lo dico col sorriso è la frase più stupida del mondo, se vuoi bene ad una persona, e non "ti voglio bene" (svogliato) ma TI VOGLIO BENE ( gridando)
Se ti danno 8 miliardi di persone colmano quel vuoto?
So già la risposta, quindi alzati da quel cazzo di divano corri a casa del tuo amico/a e dagli un'abbraccio e se è vero digli
Ti
Voglio
Bene.