Un tormento, un rumore di sottofondo, le foglie che muoiono cadono su di te.
Cosa siamo noi?
Esseri umani risponderesti.
No noi non siamo nulla, non sappiamo perché facciamo tutto ciò, non sappiamo chi ha inventato la vita ed è per questo che non viviamo.
Ci sentiamo ognipotenti, ma non siamo niente.
Siamo ciò che amiamo, siamo ciò viviamo.
Se non amiamo non viviamo e quindi siamo il nulla.
Sul concetto della vita ci dovrei fare diverse riflessioni, tipo che cos'è la vita?
Possiamo dire che la vita è la costruzione di un succedersi di eventi che convivono il nostro corpo creato da un altro nostro simile in un determinato lasso di tempo.
In tecnica è ciò, ma cosa è la vita?
È amore, è dolore, è un susseguirsi di sentimenti, prima di bacio e poi l'odio, primo ti abbraccio e poi ti sciogli fra le mie braccia, perché vuoi morire in realtà e non credi che ciò che sta succedendo sia reale, perché piano di cosa,perché,forse,niente.
Chi sei te per far terminare una vita?
Nessuno è innocente, perché farai sempre qualcosa che ti porterà a non esserlo, nella nostra società c'è sempre qualcosa di sbagliato che per molti è giusto ma per altri no, chi può decidere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato?
Chi siamo noi per decidere e capire ciò che è giusto o ciò che è sbagliato, perché fare una determinata azione deve essere punita per una regola che forse un giorno potrebbe essere abolita o ribaltata, perciò chi non fa una determinata cosa potrebbe essere messo alla gogna, ma da chi, da chi viene scelto ciò....
Da un nostro simile, e per lui che non ci conosce non siamo niente, siamo comparabili al nulla più assoluto, perché gli uni per gli altri equivalgono a nessuno?
Perché non abbiamo lo stesso pensiero logico e spirituale, se tutte la pensassimo allo stesso modo fossimo tutti uguali davvero, non odieremmo un altro perché odieremmo noi stessi e così facendo non ameremmo nulla e nessuno....
E non dire che è stupido sentirsi soli, perché sei unico al mondo, non troverai mai qualcuno uguale a te......
E quindi chi siamo?